\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DI MAIO SI SENTE SOTTO ATTACCO ED HA RAGIONE! CON IL SISTEMA ATTUALE DELL’INFORMAZIONE IN ITALIA QUESTO GOVERNO NON HA ALCUN AMICO L’UNICA STRADA TRA UNA FAKE NEWS ED UNA CARTA DI ROMA E’ TIRARE DRITTO PERCHE’ IL POPOLO HA CAPITO
Di Admin (del 07/10/2018 @ 21:18:44, in Critica politica, linkato 394 volte)



Mi piacerebbe proprio sapere per quale motivo un Di Maio ed anche un Grillo dovrebbero dire cose differenti da quanto oggi asserito in tema di INFORMAZIONE!


Non ha forse ragione Di Maio nel dire: «Il sistema mediatico e il sistema europeo ormai hanno deciso che questo governo deve cadere il prima possibile. Ma più fanno così, più ci compattano» Ogni mattina ci sono persone che si alzano e sperano che questo governo cada il prima possibile. Lo abbiamo visto con soggetti che rappresentano l’Unione europea che ogni giorno sparano contro di noi. Lo abbiamo visto con opposizioni che tifano per lo spread, cioè tifano per quella quota 300 da superare in modo tale che l’Italia vada in default».



 Ed ancora ieri: i giornali perdono lettori perché continuano a diramare notizie false. Se qualcuno può smentire che i giornali continuino a vendere meno copie di anno in anno lo faccia".

 Naturalmente se vai a toccare L’Espresso, La Repubblica ecco che si scatena la CANEA!

È emergenza libertà di stampa", ha detto Carlo Verna, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti (Odg)

 Auspicare la morte dei giornali non è degno di chi guida un Paese di solide tradizioni democratiche come è l'Italia, ma è tipico delle dittature", hanno affermato in una nota Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi.

 Il vicepremier, "come del resto buona parte del governo, sogna di cancellare ogni forma di pensiero critico e di dissenso e si illude di poter imporre una narrazione dell'Italia lontana dalla realtà", hanno aggiunto

Lasciamo perdere quello che ha detto Renzi.Ed anche lasciamo perdere per carità di patria il nuovo manifesto e l’aggiornamento delle linee guida della CARTA DI ROMA!

 Caspita! E’ da sempre che i “grillini” hanno tutti contro!

Per forza! Esattamente in 9 anni ( il partito è stato fondato a Milano il 4 ottobre 2009 ) hanno scardinato il SISTEMA o almeno ci stanno seriamente provando!

 E cosa dovrebbero fare le vecchia incancrenite forze di potere se non osteggiarli?

 Ovvio che l’abbiano messo in conto! Solo che ora siamo alle porte con i sassi. Siamo vicini alla possibilità di scardinare non solo l’Italietta ma anche l’europa matrigna.



 E ne faranno di tutti i colori per impedire al duo Salvini-Di Maio di andare avnati nell’opera. Altro che legge di bilancio e reddito di cittadinanza! C’è di più in ballo


 E ci sono due grossi ostacoli ed a mio avviso uno E’ CERTISSIMO , l’altro POSSIBILE.

 L’ostacolo certissimo è RAPPRESENTATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA che mai e poi mai accetterà un possibile ritorno alle urne prima della prossima primavera.


 Sarebbe certo invece il solito GOVERNO TECNICO prono ai voleri dell’Europa.


 L’altro ostacolo potrebbe essere SALVINI, un Salvini che spinto anche da ex alleati ( perché tale è Berlusconi ) ed in presenza di impossibilità a governare per troppe ed irrealizzabili pretese sia del socio nel contratto DI Maio, sia di folli richieste europee come ad esempio rimpatri obbligati dei DUBLINANTI,potrebbe pensare di passare all’incasso elettorale.

 Ma anche lui sa che Mattarella si metterebbe di traverso.

Ecco perché ho detto ostacolo probabile...

Ed allora? Avanti tutta col programma d Governo in vista delle elezioni europee SENZA CURARSI dei colpi di coda di un’Europa morente che altro non può fare che difendersi nel suo fortino.

 Certo è dura quando tra una marcetta ( Riace ) ed una marcia ( Assisi ) la GRANCASSA mediatica è tutta rivolta a sparare a zero sull’esecutivo. E ci si mette anche l’Ordine dei Giornalisti,pure.