\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SONO IN CRISI, NON C’E’ DUBBIO ALCUNO TORNA A FARSI SENTIRE L’EX SENATORE MANCONI IL PALADINO DEI DIRITTI ( DEGLI ALTRI…) MENTRE DA SONDAGGI SWG LA LEGA DI SALVINI VOLA E SORPASSA I 5 STELLE
Di Admin (del 03/09/2018 @ 19:19:13, in Critica politica, linkato 388 volte)



Le tentano tutte pur di dar noia a chi ora dirige le operazioni politiche in questo Paese. Oggi è il turno di LUIGI MANCONI ( lo ricordate… ex senatore e paladino delle cause perse..il dignitario dei diritti umani ad oltranza ) di cui con la venuta del Governo Lega-5Stelle si erano ( finalmente n.d.r.) perse le tracce.



 Era ospite fisso a Radio Radicale ( post Pannella..) ad esempio con le sue intemerate a senso unico ormai diventate stucchevoli ripetizioni di cui nessuno più si curava.

 Poi il contentino finale del solito Gentiloni che in articulo mortis del governo gli ha dato una carica senza senso : coordinatore dell’UNAR , Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni. Interessante ufficio, peccato che NON SI OCCUPI DELLE DISCRIMINAZIONI CHE SUBISCONO GLI ITALIANI, vero?

Ma certo! Come no…

 Luigi Manconi ( redivivo ) ha scritto nel suo blog in un post a più mani con Giovanni Maria Flick e Valdimiro Zagrebelsky ( caspita… n.d.r.) che “ chi scappa dalla Libia ha diritto di restare in Italia”

 A prescindere,quindi. Davvero una bella idea

 Si legge tra l’altro:

 Di fronte a quanto accade l'opinione pubblica si divide tra chi prova vergogna e chi è incapace di vergogna.

( CHI SEI TU PER DIRE QUESTO ? )

 La Costituzione riconosce a tutti gli individui i diritti fondamentali e richiede l'adempimento dei doveri di solidarietà Secondo l'articolo 10 della Costituzione italiana, lo straniero al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica. Quello straniero non può essere respinto, ancor meno con un provvedimento collettivo, verso un paese non riconosciuto dalle convenzioni internazionali come "luogo sicuro".

 ( non si sposano le parole “convenzioni internazionali” con gli assunti del tipo DIKTAT )

 Secondo il rapporto Guterres, reso pubblico dalle Nazioni Unite nel marzo del 2018, nei campi della Libia si consumerebbero quotidianamente torture, stupri, violazioni sistematiche dei diritti fondamentali della persona. È verso questo scenario di orrore che vogliamo indirizzare i profughi che l'Italia e l'Europa dichiarano di non poter accogliere?

 ( un rapporto vale l’altro e converrebbe occuparsi in primis dei nostri concittadini.NON CI SI PUO’ FAR VIOLENZA sprecando forze e risorse in nome di crociate fuori tempo )

 QUESTO IL COMPITINO ODIERNO CHE LA COSCIENZA OFFESA DI QUESTI CROCIATI DEL BENE HA DETTATO DI FARE…

 Ma io direi di più.Non ci fermiamo a questi buoni propositi, si vada oltre.

 Visti i disordini attuali in Libia con tra le altre anche la conseguenza della fuga di ben 400 galeotti dalla prigione di Ain-Zara nei pressi di Tripoli,occorrerebbe prendere la palla al balzo. Perché non portarli subito in Italia ? PERCHE’ NON RICOPRIRLI DI DIRITTI ? Sarebbe un bel gesto,no?
D’altra parte l’abbiamo già fatto anni or sono con qualche Romeno,ricodate? ( lo disse lo stesso Ministro..)



 E Di Maio oltre un anno fa , creando un caso diplomatico, si allargò forse troppo dicendo: L'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Mentre la Romania sta importando dall'Italia le nostre imprese e i nostri capitali

 Fuori di prese per i fondelli, prendiamo atto del ritorno sulla scena mediatica del redivivo Manconi il paladino delle cause perse.L’unto del Signore

 Intanto sono stati diffusi dati SWG su un sondaggio sul gradimento delle forse politiche se si andasse ora al voto.



Ebbne: SALVINI –LEGA SORPASSA DI MAIO M5 STELLE con un 32,2% contro il 28,3%

 Il PD sarebbe al 17,7% FORZA ITALIA al 6,9% e Fratelli d’Italia al 4,1%

In definitiva la coalizione giallo verde di governo da luglio a settembre sarebbe passata dal 60% al 60,5%
quindi in leggero aumento pur con le differenze nette dette. Con la Lega a +3,9% rispetto ai 5 Stelle. PD con + 0,3 e FORZA ITALIA a -1,7 in soli due mesi! FRATELLI D’ITALIA a +0,4%

Siamo convinti che fin che ci sono in giro i MANCONI , questi dati miglioreranno ancora…