\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IMPORTANTE INCONTRO A MILANO TRA SALVINI ED IL PREMIER UNGHERESE ORBAN PRIMO PASSO CON VISTA ELEZIONI EUROPEE DEL 2019 PIENA SINTONIA TRA I DUE SULLA LOTTA ALL’IMMIGRAZIONE ECONOMICA
Di Admin (del 28/08/2018 @ 18:52:04, in Critica politica, linkato 436 volte)






Conferenza stampa in Prefettura a Milano tra il vicepremier e Ministro dell’Interno MATTEO SALVINI ed il Premier ungherese ORBAN


 Salvini: abbiamo avuto un colloquio positivo su molti temi e non solo sull’immigrazione.

Orban:il colloquio è stato stimolante.Situazione europea stimolante ma molto seria.Ringrazio Salvini. L’Ungherese è leale e non dimentica.Sono grato a Salvini che in sede europea è intervenuto a nostra difesa quando cambiammo la costituzione. La migrazione può essere fermata e noi ungheresi l’abbiamo dimostrato.L’abbiamo fermata sia sul piano fisico che giuridico.Vanno aiutati nei loro paesi. Salvini se partecipasse alle elezioni ungheresi,vincerebbe.Salvini sta dimostrando che l’immigrazione può essere fermata anche in mare.DAL SUO SUCCESSO DIPENDE IL FUTURO DELL’EUROPA. GLI AUGUARIAMO DI NON INDIETREGGIARE.I migranti che sono entrati DEVONO ESSERE RIPORTATI INDIETRO.L’Europa dice che non si può fare ma invece è possibile farlo,Ci vuole volontà politica. L’Ungheria gli è grata.

Salvini: sono orgoglioso di rappresentare un punto di riferimento,continueremo a fare quello che abbiamo fatto anche domani anche se faranno i processi.Anche la situazione economica Ungherese è da seguire.Il Paese cresce investendo e non tagliando e sarificando. Inizia un percorso nuovo in europa,un percorso che le elite europee e i vari Macron e Soros negano. La sinistra ormai pensa solo a contestare e poi si stupiscono se non li votano più.

 A seguito di alcune domande:

 vogliamo cambiare molte cose.Abbiamo bisogno di molte cose e di un nuovo Parlamento europeo.Fermare l’immigrazione.Ci vogliono novità. Ci vogliono nuove alleanze. Ora dobbiamo raccogliere il massimo numero di simpatizzanti per poi cambiare l’Europa. Stiamo lavorando per escludere i socialisti e le sinistre ha detto Salvini in visione futura del nuovo Parlamento europeo. Un campo guidato da Macron che vuole fare esplodere il partito popolare ed è lui il capo dei partiti che appoggiano l’immigrazione.Poi ci siamo noi che vogliamo fermare l’IMMIGRAZIONE ILLEGALE. Noi spingiamo per quella parte di PPI che la pensa a questo modo.

 Migranti secondari : è vero che come dicono i tedeschi è vicino un accordo per accoglerli.

 Salvini: E’ IMPORTANTE CHE SIA PER L’ITALIA A SALDO ZERO! Noi ereditiamo per incapacità o per complicità dei governi precedenti alcuni milioni di richiedenti asilo e quindi non possiamo permettercene nemmeno uno in più.

 Trattato di Dublino: Salvini: sul tema immigrazione chiediamo collaborazione ai grandi paesi a noi confinanti del tipo la Francia.Macron potrebbe riaprire il confine di Ventimiglia,tanto per iniziare.

    

 Navi ONG in questo momento NON CE NE SONO PIU’ nel mare Mediterraneo.Dovremmo anche chieder conto ai Ministri precedenti delle concessioni fatte in merito. Ma per ora ci accontentiamo di blindare i nostri confini.

 Come fare Hot spot in Libia se la Libia non li vuole?

 Salvini: stiamo lavorando su vecchi accordi non chiusi con paesi come Tunisia, Pakistan, insomma fare accordi là dove non ci sono accordi.

 Se la Diciotti tornasse a portare 170 profughi lei che farebbe?

 Salvini. Conto che non si riproponga il problema E SE SI RIPROPONESSE AVREI LO STESSO ATTEGGIAMENTO

Grazie a tutti…


Questa la sintesi esatta di quanto avvenuto in conferenza stampa.