\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA GUARDIA COSTIERA GUIDATA DALL’AMMIRAGLIO PETTORINO NOMINATO DAL DEFUNTO GOVERNO GENTILONI CONTINUA AD ALIMENTARE CASI POLEMICI ANCORA UN BRACCIO DI FERRO CON SALVINI
Di Admin (del 21/08/2018 @ 20:27:48, in Critica politica, linkato 501 volte)





Sulle vicende della NAVE DICIOTTI c’è sicuramente qualcuno che FA IL FURBO!

 Lo sapete ovviamente che LA ZEPPA messa tra i piedi a Salvini ed al Governo definito sovranista,un Governo che vorrebbe limitare al massimo L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA tanto cara alla sinistra, E’ STATA LA NOMINA A COMANDANTE DELLA GUARDIA COSTIERA ITALIANA E DELLE CAPITANERIE DI PORTO DELL’AMMIRAGLIO GIOVANNI PETTORINO



 CHI HA FATTO QUESTA NOMINA in articulo mortis del vecchio Governo?

 Ovvio! L’ineffabile GENTILONI su suggerimento di Del Rio ad un mese dalle elezioni

. E volete voi forse che un Ammiraglio che ha sempre affermato: “soccorso prestato a migliaia di persone in pericolo di perdersi nel Mediterraneo”. È un impegno gravoso che abbiamo assolto nella consapevolezza di ben onorare il giuramento prestato da ciascuno di noi di osservare la costituzione e le leggi”

Cioè a dire: salviamo tutti ed accogliamo tutti. La coscienza così è a posto ed anche i conti delle cooperative tanto care all’emiliano Del Rio.

 E gli italiani in difficoltà? Dormano nelle auto se non gliele hanno sequestrate perché non hanno pagato il bollo o non fatto la revisione… ( n.d.r.)

 Anzi l’Ammiraglio è andato anche oltre affermando che : “l’eterna legge del marinaio è di salvare nelle acque del pelago qualunque vita umana a prescindere dagli ordini ricevuti

 Credete voi che un simile personaggio non cerchi ogni modo per fare con navi italiane il TAXI per migranti che QUASI MAI hanno quella definizione che di loro viene fatta dalla varie ONG e dalle varie associazioni legate più o meno al lucroso affare, vale a dire di DISPERATI CHE FUGGONO DA GUERRE E CARESTIE ?

 E poi dove la mettete la storia delle torture vere o presunte che sempre vengono tirate in ballo?

 Se voi guardate bene le foto si vedono soprattutto GIOVANI IN BUONA SALUTE che non vedono l’ora di sbarcare sul suolo italiano visto come una vera pacchia. ED ECCO CHE RISIAMO AL CAN CAN MEDIATICO sui DISPERATI della DICIOTTI CHE SALVINI TIENE IN OSTAGGIO!



E di rimando anche l’ineffabile Gentiloni che twitta: Di barche di migranti costrette a vagare in mare senza approdo ne abbiamo viste tante, dal sud-est asiatico all’Australia. Ma è la prima mondiale di una nave della Guardia Costiera bandita dai porti del proprio Paese”.

Che bel polemista…

. C’è poi, per ora in paziente attesa,ma prossimo ad intervenire il PRESIDENTE MATTARELLA…

 Questa volta non credo che Salvini possa spuntarla

.L’Europa come sempre se ne frega o anche se indica la strada questa non viene seguita dai Paesi che si erano impegnati ad accogliere un certo numero di migranti,una parte dell’esecutivo ( Toninelli ) è per l’accoglienza, e poi LA CANEA , da Medici senza Frontiere, a Save the Children, ai portavoce della UNHCR, senza dimenticare relitti politici come la ex presidente della Camera Boldrini.

 Quei 177 clandestini fermi a Catania a bordo della Diciotti prima o poi ci toccherà sorbirceli,temo.



 Una domanda.

Perché la nave Diciotti è andata in mare aperto a raccogliere i migranti per poi volerli sbarcare a Malta creando altre frizioni con il governo Maltese?



 A questo proposito interessante l’interrogazione presentata dal Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri:
l l comportamento della nave Diciotti “sembra ricalcare l’andazzo dei mesi passati quando, in base alle direttive del governo a guida Pd, la Guardia costiera si era contraddistinta per alimentare il trasporto in Italia di migliaia e migliaia di clandestini, ovunque prelevati”

Caro Salvini: occorre lavorare per essere liberi da Berlusconi e questo appare ovvio,scontato ed evidente, ma anche per fare certi cambiamenti..ed anche timone della guardia Costiera. Lo scontro tra il Viminale guidato da Salvini e la Guardia Costiera che dipende dal Ministero delle Infrastutture e Trasporti ( Toninelli ) nella persona del suo Comandante Ammiraglio Pettorino E’ ORMAI INSANABILE


 Ma la Diciotti è nave militare e quindi anche il Ministro della Difesa Trenta avrebbe voce in capitolo.

 Non è più TOLLERABILE che ci sia uno spacco così evidente tra poteri dello stesso Stato! La Diciotti è nave militare della Capitanerie di Porto ma se Salvini Ministro dell’Interno dice che le persone a bordo ( clandestini in questo caso ) non sbarcano,queste non sbarcano e basta!

 Poi c’è anche il fatto che Salvini è sempre  stato scavalcato da Pettorino e mai avvisato delle sue mosse.

 Ma la figuretta internazionale resta. E pure il DILEGGIO degli avversari politici che lì hanno messo LA ZEPPA APPOSTA!

 Altro che diritto del mare

Qui la Guardia Costiera sta diventando  come una qualsiasi ONG travalicando i suoi compiti che sono quelli di protezione delle nostre coste.L’Ammiraglio Pettorino è un militare che agisce come un crociato delle ONG! O salta Pettorino ( crociato del salvataggio a tutti i costi e senza badare ad ordini ricevuti ( la Magistratura militare che dice ? n.d.r.) o siamo al caos! Perché di casi simili ce ne saranno e decine.