\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN ATTESA DEL CONSIGLIO EUROPEO DI META’ SETTIMANA E’ BUONA LA PRIMA DI CONTE IN EUROPA L’ITALIA TORNA A PARLARE E NON SOLO A UBBIDIRE
Di Admin (del 24/06/2018 @ 22:51:30, in Critica politica, linkato 512 volte)





CHI SBARCA DA NOI SBARCA IN EUROPA ! Così il premier Conte.

Vuol dire che il primo paese ove si sbarca non deve essere quello che se li prende in carico i migranti.

 INSOMMA DUBLINO ED IL SUO REGOLAMENTO DEVONO ESSERE CASSATI

Teniamo presente che su 100 immigrati che sbarcano sul suolo italiano ben 93 sono clandestini e non rifugiati.

 Questo, assieme ad altri i, rappresenta il punto significativo della proposta italiana al mini vertice di Bruxelles. Un vertice finito in pratica con un nulla di fatto, ma sarà utile in vista della battaglia di mezza settimana prossima al Consiglio Europeo.

 A Bruxelles oggi si sono presentati delegati di 16 Paesi. Non quelli di Visegrad.

 Conte ha messo in risalto il problema principale cioè quello degli sbarchi e degli arrivi e non come invece volevano Merkel e soprattutto Macron quello dei movimenti secondari . In sostanza si vorrebbe che tutti quelli registrati in Italia e poi andati al nord Europa ,ritornassero da NOI! SAI CHE GUADAGNO!

 E’ CHIARO CHE SE NE ARRIVANO MENO DA NOI MENO NE RITORNEREBBERO in futuro.

 Insomma il debutto in Europa di Conte ha sortito effetto. Vedremo giovedi e venerdi prossimo cosa accadrà realmente. Un nodo importante è quello dei centri di smistamento che Macron vorrebbe in Sicilia ! ( perché non ne fa uno tra il Louvre e la Tour Eiffel ? ) e l’Italia invece LA’ DOVE NASCE IL PROBLEMA: IN NIGER ED IN LIBIA!

 A cosa si attaccherà ora la sinistra perdente alle elezioni per sminuire e svilire il lavoro del Premier?

Ma la MUSICA STA CAMBIANDO: sono stupiti quelli della ONG Open Arms che si sono sentiti dire dalla nostra Guardia Costiera: “non ci serve il vostro aiuto “



 E per tutti i casi di soccorso migranti in acque internazionali occorrerà rivolgersi alla Guardia costiera libica” Che infatti oggi ha salvato e riportato indietro in Libia 820 immigrati vanificando I TRAFFICI DELLE ONG rimaste a mani vuote..


 MA LO CAPITE O NO CHE QUESTE ONG VIVONO sulle disgrazie altrui… che per loro è un lavoro retribuito che è un servizio organizzato d’accordo con i trafficanti

LA DIFFICOLTA’ VIENE AMPLIFICATA DALLA CARITA’ PELOSA ED INTERESSATA DELLE ONG che Salvini fa bene a contrastare.Ed è questo che soprattutto RODE a quelli del PD sconfitto alle elezioni..perchè “loro” sanno bene che le ricadute economiche dell’affare sminuiscono ed ai vari SOROS verrà la tentazione di altre speculazioni per foraggiare i tanti “volontari”

Chissà che dirà la accogliente Colau Sindaco di Barcellona che si era detta pronta all’invasione.. Ehh ma ne avrà di altre possibilità..

                                                       

SALVINI ( che domani sarà in LIBIA )  ha ringraziato pubblicamente i Libici.

 PS: ho letto che Claudo Amendola ( chi è costui…? ) avrebbe detto:” non voglio vivere in un Paese che chiude i porti” e chi se ne frega! Prenda un treno e si levi dalle palle! Assieme a Gino Strada,possibilmente.