\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pistoiese:importanti movimenti
Di videonewstv (del 26/07/2009 @ 16:05:32, in CALCIO PISTOIESE, linkato 1824 volte)

 

In attesa di sapere se il ricorso al Tar del Lazio da parte del Presidente della AC Pistoiese Bortolotti ( coadiuvato tecnicamente da Salvatori Righi e dal suo Avvocato Chiacchio ) sarà presentato, vi sono già stati i primi passi di una possibile nuova cordata di imprenditori Pistoiesi pronti ad allestire una Società FORTE in previsione di una iscrizione al Torneo di Eccellenza.

Sì,al Torneo di Eccellenza perchè di meglio non sarà possibile per la nuova Società in allestimento su iniziativa del Sindaco Berti.

C'è stato sabato scorso un abboccamento telefonico con il Presidente della FIGC Giancarlo Abete il quale si è espresso in tal senso augurandosi anche che in città possano essere trovate forze economiche importanti per un progetto sportivo che deve, però , ancora prendere forma.

Vediamo allora chi potrebbe far parte di questa nuova Società.I nomi sono i soliti -vale a dire Bozzi,Dozzi,Banchi.Vannucci come sponsor , ed ancora Alteri, Vescovi, Pieralli e si prospetta ,inoltre, la possibilità di un nuovo importante ingresso.Il problema ,semmai, sarà quello di far andar d'accordo così tante e diverse personalità.

Il motivo per cui si insista in improbabili ricorsi ( solo una volta il TAR ha dato ragione ad una Società di calcio ) da parte di Bortolotti ed i suoi soci appare ovvio.

Si tenta di prendere tempo per poter incassare quei circa 300 mila euro di premi di valorizzazione da parte di alcune Società calcistiche per l'impiego dei giovani nel corso dell'ultimo campionato.I ricorsi costeranno sempre meno.. o .no? Poi ,a Lega Pro negata, ci sarà sempre la possibilità in Serie D di vivacchiare con i giovani impiegati grazie alla esperienza in tal campo ( scuola Mariano Keller ) di Salvatore Righi.

Tutto è in movimento ,si fa per dire.

L'importante è partire anche dal basso ma con un progetto di lungo respiro che solo un gruppo di imprenditori seri potrà allestire.

Le prossime ore saranno cruciali.