\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NELLA INDECISIONE SE PARLARE DI CALCIO O DI POLITICA SAPETE CHE FACCIO? PARLIAMO DI AMBEDUE GLI ARGOMENTI ED ANCHE DELLA PLASTILINA DELLA ANNUNZIATA…
Di Admin (del 13/04/2018 @ 17:53:36, in Critica politica, linkato 431 volte)


Ero indeciso oggi se parlare a bocce ferme della eliminazione della Juventus dalla Champions o della “solita” politica inconcludente. Sapete che faccio ? Parlerò di entrambe le cose e senza paraculismi che non mi appartengono.


 In fin dei conti si tratta di argomenti dibattutissimi nelle ultime ore.

 Capitolo Juventus. Sapete chi ha fatto bella figura in tutto quel marasma seguito alla concessione del rigore a fine gara,rigore decisivo per l’eliminazione bianconera? La migliore figura l’ha fatto L’ALLENATORE MASSIMILIANO ALLEGRI !





 Figurarsi! Un livornese per definizione fumantino ha tenuto il comportamento più adeguato.

 COMPLETAMENTE FUORI LE RIGHE INVECE IL COMPORTAMENTO SIA DI BUFFON,IL PIU’ CENSURABILE, CHE DEL PRESIDENTE AGNELLI.

 Non conta NULLA se quello fosse rigore o no.Non conta NULLA se quella eliminazione costa 36 milioni e non conta NULLA se il fallo sia avvenuto al 1° o al 90° minuto.



 Personalmente penso che fosse fallo da rigore e che spettasse interamente all’arbitro giudicaro tale o no.Semmai l’arbitro ha sbagliato a non espellere Benatia ( che era già ammonito) così facendo ha ritenuto veniale l’impatto che poi ha portato a tale drastica, ma legittima decisione. VAR O NON VAR CHE SI VOGLIA!




 Che c’èntrano la VAR o l’arroganza vanitosa di Collina,lo sa solo AGNELLI forse troppo abituato ai successi per tollerare qualche possibile sbandata cretata dagli avversari.

                                                

Ma il COMPORTAMENTO DEL CAPITANO DELLA NAZIONALE E DELLA JUVENTUS BUFFON e stato da censurare in assoluto. Parole in libertà espresse non solo a caldo e sarebbe in parte comprensibile ma anche a mente fredda.Parole ragionate e gravi. L’ARBITRO E’ UN KILLER .. AL POSTO DEL CUORE HA UN BIDONE DELL’IMMONDIZIA…L’ARBITRO E’ COLPEVOLE DI CRIMINI CONTRO L’UMANITA’.. e via vomitando… IN UNA PAROLA INACCETTABILI! E BASTA!


E passiamo alla politica dove si entra “ad oras” nella fase calda con schemi che non sembrano compatibili. Ora c’è la fissa della Siria! Ritengo risibile la motivazione siriana per metter fretta. Qui siamo allo stallo perché da una parte gli alleati ?

                                                        

 Berlusconi e Salvini la pensano ALL’OPPOSTO in tema di possibili alleanze. E il nodo dovrà essere sciolto presto. Berlusconi come ho sempre detto,punta ad UN APPOGGIO ESTERNO O MEGLIO SAREBBE DIRETTO DEL PD! SALVINI HA SEMPRE DETTO CHE COL PD NON VUOLE NULLA AVERE A CHE FARE

. Questa la situazione. Appare evidente che il cerino acceso in mano ce l’ha Salvini che già d’accordo con Di Maio su molte cose spera di convincere il grillino a sopportare l’ex premier che ad ogni piè sospinto spara a zero contro il non stimato giovane aspirante premier grillino.

 Di Maio forte del non appartenere alla casta, intesa come espressione di maneggi politici, forte del suo successo personale con il partito più votato e forte della mezza intesa con Salvini ,ha gioco facile a dire: “ IO NON CAPISCO SALVINI!”



 A suo modo di vedere basterebbe uno strappo della Lega con Forza Italia ed ecco che al governo del Paese ci andrebbero Di Maio e Salvini!

 Tutta fantapolitica? Mica tanto. Lo sa bene anche Salvini che prima o poi questo fatto dovrà essere attuato.

 Ed aspettare di essere più forti magari dopo positivi esiti elettorali ulteriori a breve, potrebbe indispettire il Presidente Mattarella notaio della situazione.

 Mattarella comincia ad avere furia e credo abbia in mente altre ipotesi.Per lui,azzardo, se i due giovani vincitori delle elezioni si facessero da parte sarebbe meglio…

. Ricordiamoci sempre che i CONVITATI DI PIETRA sono lì che attendono nell’ombra.Chi sono? GENTILONI ED IL PD!

 Nota a margine:

 

 addirittura Lucia Annunziata nel suo editoriale sull’Huffington Post è arrivata a scrivere questo:


 "Un Silvio doc che esercitando la sua forza di trattativa in privato e accennando qualche mossa da cabaret in pubblico ha in un colpo solo distrutto il piano "dei due vincitori", ha sminuito Di Maio, ha convinto Salvini a stare nel centrodestra, dandogli il diritto all'incarico, e si è intestato una leadership moderata e rassicurante sulla politica estera in un momento in cui il Quirinale ha bisogno di ogni possibile aiuto per formare un governo che appaia solido a sufficienza da reggere i tremori delle esplosioni in Siria. Anche questa nel centrodestra è stata una molto dovuta operazione chiarezza."

 Pur di delegittimare i 5 Stelle e Di Maio è arrivata a dire SILVIO DOC!

 
Quando si dice inciuci eh…

 e proseguendo…. L'unica verità che luccicava, dietro le solite parole di ragionevole necessità di "dare al più presto un governo al paese" è che il Pd oggi ha un'unica speranza: quello di essere la plastilina in mano a Mattarella. A sei settimane dal voto possiamo dire che un giro vero di vincitori e vinti cominciamo a vederlo.

LA PLASTILINA LA PLASTILINA dice l’Annunziata