\\ Home Page : Articolo : Stampa
BORTOLOTTI NON CEDE...IL SINDACO PROPONE UNA NUOVA SOCIETA'
Di videonewstv (del 23/07/2009 @ 18:56:12, in calcio pistoiese, linkato 1787 volte)

 

 

Che cosa è uscito di concreto dalla riunione in Comune indetta dal Sindaco di Pistoia Berti circa la delicata  situazione della AC Pistoiese ?Una riunione che fra l'altro prendeva atto della decisione dell'Alta Corte di Giustizia Sportiva del CONI che proprio in mattinata aveva respinto il ricorso presentato dalla attuale dirigenza Bortolotti ( aiutato da Righi).

Hanno preso parte all'incontro oltre ai rappresentanti della amministrazione ( Sindaco e Assessore Tuci), anche gli imprenditori Vannucci,Banchi,Giusti,Bozzi,Alteri oltre al commercialista Bonechi al  Presidente degli industriali Oriana e all'attuale proprietario Bortolotti appena tornato da Roma.

Dunque: Bortolotti non cede ! Lui e Righi vogliono ricorrere al TAR del Lazio che rappresenta l'ultimissima risorsa possibile per cercare di mantenere la Seconda Divisione.( Ci sarebbe anche il Consiglio di Stato,ma ci sembrerebbe...accanimento terapeutico....)

.Ma i tempi ? Il Tar può anche impiegare un paio di mesi,comunque mai meno di una ventina di giorni..Nel frattempo i gironi ed i calendari saranno già stati fatti.

Che cosa spinga ancora Bortolotti ad insistere francamente non è chiaro.Ovvio che punti ai circa 300.000 euro di crediti vantati dalla Pistoiese ma il disegno nascosto è quello di cedere poi le quote a Salvatore Righi ,l' imprenditore campano proprietario di una scuola di calcio ( La Keller ) e già avventuratosi in parecchie esperienze calcistiche dagli esiti non proprio edificanti.

 Secondo attendibili fonti l'incontro odierno ha anche avuto momenti caldi

. Bortolotti è stato messo alle strette soprattutto sui tempi...può Lei garantire una iscrizione entro il 27 è stato chiesto? Ovviamente impossibile che avvenga..per cui il Comune come ha detto il Sindaco Berti ,così come avvenuto a Lucca lo scorso anno ed a Pisa in queste ore,si fa promotore di costituire una nuova Società ed è già stato dato mandato ad un commercialista di adoperarsi in tal senso,in modo tale da essere pronti in caso ( quasi certo ) di mancata iscrizione da parte di Bortolotti.

 Si rischia,quindi,di avere due distinte Società ma è meglio puntare l'attenzione su quella che dovrà nascere e che dovrà avere pochi soci ma determinati ad operare con un programma serio per presentarsi credibili alle istituzioni calcistiche e per ottenere l'iscrizione al Torneo di Eccellenza . Tutto il contrario,insomma,di quanto finora fatto.