\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: AL PD I MOTORI SONO A PIENI GIRI E LE RUOTE SGOMMANO…SONO CHIAMATI ANCHE LORO AD UN BEL TAVOLONE RESPONSABILE E PARTECIPATO PER LA SCELTA DEI NOMI
Di Admin (del 22/03/2018 @ 18:45:43, in Critica politica, linkato 493 volte)


                                                                          



E’ indubbio che il fatto più eclatante emerso dalla recente consultazione elettorale sia non la prevista e continua ascesa in termini di consensi del M 5 Stelle, ma la sconfitta di Renzi e di Berlusconi.


 Questa sconfitta,netta nei numeri ed addirittura epocale nel PD,non può non avere conseguenze.

Anzitutto ha stoppato (non del tutto,però,almeno nella mente dei 2..) il previsto INCIUCIONE tra PD e Forza Italia.Un Governo Renzusconi.



 E dall’altra parte ha reso molto più forte Salvini che ha dalla sua due possibilità.Tener duro su scelte di Governo –Salvini vuole fare il premier- ed in mancanza di questo attendere il momento giusto per nuove elezioni svuotando prevedibilmente il serbatoio di voti di Forza Italia.

Ma vista la prevedibile coerenza del 5 Stelle nel NEGARE ogni possibile accordo con il sempre odiato Berlusconi,ecco che anche per la questione dei nominativi per la presidenza delle Camere ci potrebbe essere uno stallo. Pare infatti essere saltato sul nome di Paolo Romani come presidente del Senato l’accordo in essere tra centrodestra e Lega sulla presidenza delle Camere.

 I 5 Stelle hanno ribadito il proprio NO a Romani.

Ed ecco che potrebbe tornare in ballo la FANTOMATICA FIGURA DI GARANZIA da trovare TUTTI ASSIEME, anche col PD dunque, in un nuovo tavolo.

                                                              

 Figurarsi quelli del PD,gli sconfitti storici che non aspettavano altro da giorni. Tornare A SEDERSI AD UN TAVOLO DEMOCRATICO RESPONSABILE, PARTECIPATO ED ANCHE CONDIVISO ,come dicono loro, a metter becco su vicende che non dovrebbero riguardarli, da sconfitti.

 Stanno sgommando con i motori a tutta famelici ed ansiosi di innalzare il livello di democrazia in un tavolo così populista.

 Ed hanno anche il “permesso” di Salvini!

 Che auspica che anche il PD partecipi ad un nuovo tavolo di confronto.

”Tutto azzerato” ha detto Salvini, si riparte ed auspico che anche il PD partecipi alla riunione. Facciamo tavoli e tavolini..

 Mah! Io sarei molto più drastico ma quando c’è in ballo il “seggiolone”