\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CRESCE NEL PD SCONFITTO UN’ALTRA BRILLANTE E DEMOCRATICA IDEA ,UN ALTRO TEATRINO,UNA CONSULTAZIONE TRA GLI ISCRITTI PER DECIDERE QUALE INCIUCIO FARE
Di Admin (del 19/03/2018 @ 19:04:51, in Critica politica, linkato 540 volte)

video.corriere.it

C’è da ricordare che la legge elettorale così come congegnata l’ha voluta il PD poi sconfitto, come sempre accaduto a chi ha proposto prima del voto nuove interpretazioni più o meno bislacche!


 Più ci si avvicina alle date che contano, più crescono le opzioni e più ci si sbizzarrisce a seconda dei “credo” politici e di interesse.

 Si spazia a volontà:



 Di Maio: NO A GOVERNO ISTITUZIONALE O DI TUTTI ( IERI ) DEI MINISTRI DISCUTEREMO CON IL COLLE ( OGGI)




 Maroni:GOVERNO LEGA-M5 STELLE IMPOSSIBILE



 Salvini: NULLA E’ IRREALIZZABILE


E poteva mancare il PD con la proposta di una CONSULTAZIONE con gli iscritti per capire se si voglia o meno un accordo con i 5 Stelle?



 Dai coi teatrini! Questi ,l’idea sembra partita da Rosato con l’appoggio di Cuperlo e dal costituzionalista Stefano Ceccanti , non hanno ancora capito nulla.

Un referendum tra gli iscritti sul futuro governo?

 Ma il PD freme:E’ IN ATTESA DI UN APPELLO DEL CAPO DELLO STATO! Allora via le briglie ed i divieti alla Renzi o alla Marcucci,più o meno mal tollerati. TUTTO IL PD CORREREBBE DAI 5 STELLE! O ancora meglio:UN GOVERNO DI SCOPO O DI TUTTI ,PER LORO ,I SINISTRORSI STRABATTUTI SAREBBE LA SOLUZIONE PERFETTA!


 Vero Richetti?
 Si salverebbero capra e cavoli.Coscienze pulitie e malumori interni dissipati in un attimo.

Solo che vorrei capire.Per quale motivo Salvini e Di Maio vincitori delle elezioni dovrebbero trovarsi a governare assieme agli STRABATTUTI a coloro che hanno perso ogni contatto con la base. Perché? Perché LO VOGLIONO MARONI,BERLUSCONI,LETTA,CONFALONIERI E MAGARI MATTARELLA ?

 Per ora l’intesa SALVINI -DI MAIO , se di intesa si può parlare,sembrerebbe indirizzata solo a far partire il Parlamento


Di certo a mio parere Salvini sta rischiando molto.Non per l’aut-aut di ieri da parte di Maroni ma per l’indubbia ,al momento, maggior forza dei 5 Stelle rispetto alla Lega.E’ noto infatti che oltre il 50% dei grillini vedrebbe di buon occhio un bell’inciucio con l PD piuttosto che un accordo con la Lega.

 Se Salvini abbandona la coalizione di centro destra senza essersi in qualche modo radicato e tutelato nelle stanze del potere,rischerebbe l’isolamento.



 Intanto nel giorno degli insediamenti romani dei nuovi eletti senatori abbiamo questi dati:

 Età media circa 40 anni alla Camera e poco sopra i 50 al Senato.

 5 Stelle alla Camera da 88 a 221 + 150% al Senato da 35 a 112 + 224%


Lega alla Camera da 22 a 119 + 440% al Senato da 11 a 58 + 435%

 Chi ha voluto la legge elettorale Rosatellum ,il PD ha avuto invece un tracollo.

 Alla Camera da 281 ( ma c’èra il famigerato e incostituzionale premio di maggioranza ) a 108 -161% ed al Senato da 97 a 52 – 84%


Le professioni: 80 avvocati 30 medici 30 giornalisti e via andando.