\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ALCUNI RICORDI DEL GRANDE PRESIDENTE DEL PISA ANCONETANI MI AIUTANO A MEGLIO ANALIZZARE LA POLITICA DI OGGI DAGLI AUSPICI DELL’INTELLIGHENZIA A QUELLI DI SCALFARI
Di Admin (del 18/03/2018 @ 18:25:08, in Critica politica, linkato 485 volte)


 



Mi ricordo che una volta il Grande Presidente del Pisa s.c. Romeo Anconetani ( per i giovani si parla degli anni 80 ) in una delle sue frequenti “sfuriate” se la prese con quelli che lui definiva “CACCHINE”,vale a dire tutti quei personaggi bene della città ( amministratori,commercianti di grido,professionisti di vaglia) che pontificavano tanto ma quando c’èra da metter mano al portafogli per aiutare la squadra e la Società,nisba!



 Mi è venuto in mente questo ricordo leggendo oggi un po’ qua ed un po’ là vari interventi di politologi,costituzionalisti,opinionisti di vaglia e di molta TV che pontificano,indicano la strada che il PD SCONFITTO alle elezioni recenti dovrebbe tenere in questi giorni di grande caos preparatorio all’insediamento del nuovo Parlamento.

L’intellighenzia della sinistra  non demorde forte della sua presunta superiorità culturale e morale e ancora non convinta del tutto della batosta aspira a restare al potere consegnandosi ai 5 Stelle in un inciucio riparatore.

 E tanti saluti al presunto Aventino di Renzi.

 Di chi si parla? Chi sta pontificando?

La lista è lunga ma intuibile. Gli intellettuali!I vari Cacciari,Ignazi,Zagrebelsky , Pasquino e ovviamente e poteva mancare:Paolo Flores d’Arcais.

 Sono tutti d’accordo nell’indicare la giusta strada al PD .Appoggio ad un Governo 5 Stelle.Sono tutti a fremere con orgoglio ferito ed in attesa della tanto SOSPIRATA CHIAMATA ALL’AMMUCCHIATA da parte del Presidente Mattarella. Allora cadrebbero tutti i distinguo all’interno delle varie anime del PD e ci sarebbe  la giustificazione morale-intellettuale in nome di UNO SCOPO NOBILE di mettersi assieme.TUTTO IN NOME DEI SUPERIORI INTERESSI DEL PAESE,ovvio!



 Il tutto ovviamente per scongiurare l’ascesa al Governo del grande Satana,il nemico,il populista Salvini.

 Andrà in porto il disegno?

 Sempre restando in argomento politico e sempre analizzando i contenuti dei principali commentatori ,impossibile rinunciare all ‘ARTICOLESSA di Eugenio Scalfari su “La Repubblica”.

 Oggi articolo di fondo gigantesco ben 5 colonne complete.

La parte interessante è quella finale.L’esperto giornalista dà il suo parere-auspicio su quello che dovrebbe accadere tra breve.Semplicemente questo: il Presidente Mattarella dovrebbe dare incarico a Gentiloni di guidare un Governo di ORDINARIA AMMINISTRAZIONE per far fronte a tutte le emergenze e che possa arrivare ad elezioni tra 1-2 anni, elezioni che verrebbero vinte da Gentiloni (?) arrivando così al 2024!

 Da restare esterrefatti! E notate:questa conclusione così netta e certa arriva dopo 4 colonne e ¾ e dopo migliaia di parole....

 Vorrei sapere che cosa ne pensano gli elettori della Lega e Matteo Salvini in persona di questo articolo-auspicio !