\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FINISCE 2-2 IL DERBY TRA PRATO E PISTOIESE CON UN TEMPO PER PARTE AVANTI SUL 2-0 I LANIERI POI RAGGIUNTI DALLA PISTOIESE CON UNA VIBRANTE RIPRESA
Di Admin (del 17/03/2018 @ 22:08:00, in Calcio Serie C, linkato 498 volte)





Dare continuità ai risultati e soprattutto nel derby più sentito,quello contro il Prato
.E’ chiamata a questo la Pistoiese in questo impegno di campionato al sabato ore 18,30 ,gara che si giocherà sul sintetico del Mannucci di Pontedera.Primo derby in campo neutro vista la perdurante indisponibilità del Lungobisenzio. Messe a posto le cose dell’Arezzo con l’esercizio provvisorio concesso al curatore fallimentare il campionato veleggia verso la fase finale e pian piano vuoi per i recuperi che riguarderanno gli amaranto e pure le previste penalizzazzioni ulteriori,riusciremo ad avere un quadro completo della situazione.

 30 i punti in palio ancora per capire se gli arancioni potranno raggiungere uno dei posti utili per i play-off.( considerando anche il recupero con la Lucchese )

 Una Pistoiese che manca dai 3 punti a Prato dal 2003 . In Prato che è ultimo in classifica ed ha anche la peggiore difesa dell’intero lotto.Comunque è vita dura per la Pistoiese nelle gare in trasferta col Prato.I lanieri infatti ne hanno vinte ben 15 su 31. Solo 2 le vittorie della Pistoiese. Indiani in settimana ha detto che una vittoria vorrebbe dire per la Pistoiese la svolta della stagione.

 Da ricordare la gara dell’andata vinta dagli arancioni al 94’ con un gol di Surraco.

 Stadio Mannucci di Pontedera 

PRATO  PISTOIESE    2-2


Terigi ( PT ) autogol al 5’ del 1° tempo Carletti ( Pr) al 20’ del 1° tempo Picchi (PT) al 4’ del 2° tempo Minardi (PT) al 29’ del 2° tempo

PRATO:
Alastra Seminara Martinelli Cistana Bertoli Casale Gargiulo Fantacci Piscitella Carletti Ceccarelli

 All.tore: Catalano

 PISTOIESE: Zaccagno Priola Terigi Quaranta Regoli Minardi Hamlili Picchi Luperini Ferrari Vrioni

 All.tore: Indiani

Arbitro: Guida di Salerno

 Intanto c’è da dire che non è che ci sia una gran cornice di pubblico.Forse non si arriva alle 500 presenze.

 2’ Lanieri in avanti con Gargiuolo che impegna il portiere Zaccagno centralmente. Due minuti dopo ancora Prato con un salvataggio in angolo di Zaccagno su traversone pericoloso.

Al 5’ l’insistenza del Prato viene premiata. Un calcio d’angolo battuto con effetto da Ceccarelli con palla deviata nella propria porta da Terigi porta in vantaggio i lanieri.

 7′ E’ Picchi che si mette in luce ma il suo tiro esce di poco. 9’ ancora Ceccarelli va al tiro cercando di sorprendere Zaccagno che si salva in angolo. La Pistoiese sta subendo l’iniziativa laniera fin dall’inizio.

 14′ Break pistoiese con Ferrari che impegna severamente Alastra che si salva di piede.

 20′ raddoppia il Prato con Carletti. E’ Gargiulo che dalla sinistra serve perfettamente Carletti che di precisione batte Zaccagno.
 La Pistoiese subisce ed al 24’ per poco non rischia il tracollo quando Ceccarelli con un sinistro dalla distanza costringe Zaccagno all’angolo. Ammonizione per Gargiulo. 43′ tiro di Ferrari. Para il portiere. Al riposo con i lanieri in vantaggio per 2-0

 Cambia nell’intervallo Indiani facendo entrare Surraco al posto di Luperini.Surraco cioè colui che a fine gara del derby d’andata dette i 3 punti alla Pistoiese

. E si mette subito in luce con un tiro deviato in angolo.

 Al 4’ la Pistoiese accorcia le distanze! E’ Vrioni che colpisce la traversa ma sulla respinta è lesto Picchi ad accorciare le distanze.



 La partita è riaperta ed Indiani manda in campo De Cenco al posto di Vrioni e Mulas per Priola. Rischia ancora la Pistoiese quando Ceccarelli impegna Zaccagno ma anche gli arancioni pungono con Surraco. Poi il Prato sostituisce Ceccarelli con Orlando e Carletti con Akammamdo.

 Ma il pareggio arriva al 29’ con un colpo di testa di Minardi perfettamente servito da un cross di Hamlili.Per Minardi si tratta della quarta segnatura di stagione ,terza consecutiva.


 Ancora due cambi nei padroni di casa. Al 33’ entrano Coccolo e Colli per Seminara e Gargiulo. Cerca i tre punti la Pistoiese nel finale e risulta pericolosa con un tentativo acrobatico di Picchi al 39’ e con una botta di Surraco su punizione ed un tentativo di Ferrari con palla fuori.

 Finisce quindi sul 2-2 E’ il 12mo pareggio su 27 gare per la Pistoiese Non è che un punto sia un gran bottino ma ,come diceva il Ministro Tremonti, è meglio di niente visto che al 20’ del 1° tempo la Pistoiese perdeva per 2-0! Soprattutto rimane di positivo il fatto della rimonta e del tentativo di cercare la vittoria fino in fondo dopo il brutto avvio di gara.

 Il Prato resta ultimo con 20 punti .La Pistoiese è a quota 36 assieme al Piacenza al decimo posto come punti e con prospettive interessanti in caso di buon risultato contro il Pisa nella gara del Melani prevista per martedi prossimo alle 20,30.

Il Pisa degli ultimi tempi è in netto calo di rendimento con 5 punti soltanto nelle ultime 5 partite,uno in meno di quanti ne abbia fatti la Pistoiese.

 Si è trattato del 13mo derby di stagione.Il bottino resta buono con 6 vittorie 5 pareggi e 2 sole sconfitte.