\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ALLA PISTOIESE RIMANE L’AMARO IN BOCCA DOPO LA BELLA GARA CONTRO LA CAPOLISTA LIVORNO IL BEL GOL DI FERRARI RECUPERATO NEL SECONDO TEMPO FINISCE 1-1
Di Admin (del 04/02/2018 @ 21:35:34, in Calcio Serie C, linkato 610 volte)
Vediamo un pochino se per la Pistoiese si ripeterà l’andazzo delle ultime giornate che hanno visto una alternanza vittoria casalinga e sconfitta in trasferta e per ben 3 volte consecutive. E sarebbe anche bella cosa perché vorrebbe dire battere la capolista Livorno che gli arancioni ospiteranno al Melani.

 Rimasti a secco in termini di gol per la prima volta dopo 13 turni i ragazzi di Indiani dovranno superarsi per ottenere punti contro i favoriti N°1 per la promozione diretta in B. Una gara quella col Livorno già disputata al Melani per 14 volte con 3 vittorie per parte e 8 pareggi con gli arancioni che non vincono dalla C1 del 98/99.3 sconfitte per la Pistoiese nelle ultime 3 gare giocate tra casa e fuori col Livorno e con 7 gol subiti a zero

. Terminato il mercato d’inverno la Pistoiese ha visto la importante conferma di Ferrari inseguito dal Pisa fino alle ultime ore,la partenza di Rossini che era ormai in rotta,gli arrivi di Terigi in difesa oltre a Picchi,Cerretelli e Nardini ed anche il rinnovo contrattuale con cartellino tutto della Pistoiese per Minardi. Tutto questo unitamente all’ormai completato recupero fisico per il brasiliano De Cenco e per Papini,fa ben sperare per la seconda parte della stagione.Unico possibile problema resta Ferrari che nelle ultime gare è stato impiegato a singhiozzo e che forse asiparava a cambiare aria ma la Pistoiese pare anche rinunciando ad un’offerta importante ha tenuto duro

. Stadio Marcello Melani di Pistoia 

PISTOIESE  LIVORNO  1-1

 Ferrari ( PT ) al 41’ del 1° tempo Murilo ( LI ) al 31’ del 2° tempo


 PISTOIESE: Zaccagno Regoli Terigi Priola Mulas Nardini Minardi Picchi Hamlili Surraco Ferrari

All.tore:Indiani

LIVORNO: Mazzoni Morelli Pirrello Gasbarro Franco Luci Bruno Valiani Manconi Doumbia Vantaggiato

All.tore:Sottil

 Arbitro:Prontera di Bologna

Al Livorno che ultimamente è in crisi di risultati mancano Petrelli e Maiorino.Nella Pistoiese Indiani fa esordire subito Picchi, Terigi e Nardini.In avanti Surraco in appoggio di Ferrari.Luperini assente per squalifica.

 Dopo il minuto di silenzio in memoria dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale Vicini l’inizio gara vede una Pistoiese molto propositiva

Già al 6’ arancioni vicini al vantaggio! Picchi se ne va sulla sinistra e batte subito a rete .Il tiro è forte ma impreciso mentre avevano seguito l’azione anche Ferrari e Surraco e potevano essere serviti.

Al 9’ ancora Pistoiese in avanti con Surraco che sulla destra effettua un cross in area dove per due volte prima di testa poi di piede è Ferrari che sfiora il vantaggio! Ma Mazzoni è bravo a respingere prima di piede poi in angolo
.Livorno in difficoltà. Si fa vivo al 13’ l’ex e contestato Valiani con una palla bloccata da Zaccagno Ma al 20’ ospiti vicino al vantaggio i quando Doumbia serve sulla sinistra Vantaggiato che cerca di scavalcare Zaccagno con un colpo di testa, ci riesce ma sulla linea è Regoli che impedisce l’1-0 per i labronici.

 Si rifà sotto la Pistoiese al 24’ con un tiro di Hamlili che Mazzoni respinge poi è Minardi che manda alta la palla respinta. Al 33’ Vantaggiato al limite dell’area si libera bene al tiro in dribbling ma però la sua conclusione è poco potente per impensierire Zaccagno.



 Pistoiese in vantaggio al 41’ E per merito di Ferrari che torna al gol dopo lunga assenza ( 19 novembre ) Sulla sinistra dell’attacco arancione un errore in disimpegno di Pirrello consente la fuga all’argentino della Pistoiese che si proietta in area e supera mazzoni con un tocco da sotto ignorando Surraco che aveva seguito l’azione.Un gran bel gol. L’ottavo di stagione per Ferrari.

 Pistoiese convinta ed autoritaria meritatamente in vantaggio. Capolista in crisi ? Di certo al momento sarebbe confermato il brutto momento con 1 punto in 3 gare! Ed al 47’ prima del riposo è Minardi che sull’uscita del portiere Mazzoni spreca il possibile 2-0! Pistoiese al riposo in meritato vantaggio.

 Al 3’ della ripresa Pirello cerca di farsi perdonare l’errore su Ferrari con un colpo di testa su angolo e palla alta di poco Risponde la Pistoiese con un tiro di Hamlili e palla a lato dopo un contropiede di Picchi. AL 10’ Zaccagno interviene senza problemi su Dumbia Un minuto dopo a dimostrazione della vivacità della gara tocca ad Hamlili servire Minardi che preò non riesce a rendersi pericoloso.

 Sottil decide di cambiare uomini.Escono Manconi e Doumbia per Murilo e Perez Poi Bruno per Kanashi Nella Pistoiese Indiani al 19’ fa entrare Papini per Picchi.Poi al 25’ escono Surraco e Nardini ed entrano Zappa e De Cenco. Intanto al 21’ Livorno pericoloso con Franco che da sinistra si proietta in area e di sinistro impegna Zaccagno.

 Ma al 31’ gli ospiti pareggiano. Su palla da calcio d’angolo il pallone dopo una respinta imprecisa e goffa da parte di un difensore arancione di testa,arriva a Murilo che indisturbato colpisce al volo mandando la palla sotto all’incrocio dei pali alla sinistra di Zaccagno


 Proteste dei labronici al 36’ quando Franco chiede un rigore per fallo di Zaccagno in uscita.Ma l’arbitro fa proseguire. Tre minuti di recupero. Entra Nossa per Terigi colto da crampi. In pieno recupero De Cenco entra in area, crossa e il portiere amaranto smanaccia basso.

 E’ finita ed all’ambiente pistoiese resta l’amaro in bocca. Non per il punto conquistato pur sempre contro la capolista che aveva perso solo 2 volte in campionato ma per come si era messa la gara.E per le occasioni avute. Pistoiese decima con l’Arzachena a 30 punti e quindi sempre in zona play-off.

 Ora la trasferta di Cuneo. Buono il pubblico al Melani considerando le medie. 2005 presenti di cui 700 da Livorno.