\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE FA SUO PER 1-0 ANCHE IL DERBY DI RITORNO CON L’AREZZO 3 PUNTI PESANTI CON SOFFERENZA FINALE E OTTAVO POSTO IN CLASSIFICA.
Di Admin (del 21/01/2018 @ 18:20:09, in Sport Serie C, linkato 666 volte)




E rieccoci col campionato di Serie C della Pistoiese.

 Dopo l’assurda sosta
prolungata di fine e inizio anno resa ancor più lunga per gli arancioni causa turno di riposo capitato proprio il 23 dicembre,poi la sconfitta di Monza a fine anno e la sosta generale.

 Ecco ora che al Melani arriva l’Arezzo. Un altro derby quindi. Per ora gli arancioni ne hanno disputati 9 se vogliamo considerare derby anche quello col Gavorrano ottenendo 4 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte.

 Certamente il fatto più importante accaduto durante questa lunga sosta è stato a livello societario con l’entrata di capitali freschi,circa 300 mila euro,nella holding arancione.



Un allargamento della base societaria importante pur restando la maggioranza delle quote in mano alla famiglia Ferrari. Un fatto importante perché in controtendenza rispetto ad un andamento in generale negativo circa perduranti crisi societarie ed anche fallimenti di Società gloriose, cui assistiamo in questi ultimi tempi.

 E’ vero che siamo pur sempre in presenza di un calcio che a Pistoia stenta a ridiventare lo sport più amato ma aver allargato la base societaria è un segnale incoraggiante.

 Pistoiese-Arezzo è gara di cartello con gli aretini sotto scacco penalizzazioni.All’andata una doppietta di Ferrari nei finali di tempo consentì un’importante vittoria. Ora vedremo al Melani su chi avrà meglio lavorato durante la lunga pausa

.Per la Pistoiese,come detto, si tratterà della prima gara ufficiale dopo 22 giorni e dopo aver disputato una sola partita,quella di Monza- in ben 35 giorni.

Stadio Melani di Pistoia 

 PISTOIESE    AREZZO    1-0    


 Regoli al 27’ del 1° tempo


 PISTOIESE: Zaccagno Priola Zullo Quaranta Mulas Minardi Hamlili Luperini Regoli Surraco Ferrari

 All.tore: Indiani

 AREZZO: Perisan Muscat Varga Sabatino Luciani Foglia De Feudis Lulli Benucci Di Nardo Moscardelli

All.tore: Pavanel

Arbitro: Gualtiero di Asti

 L’Arezzo fa debuttare in porta Perisan mentre non gioca Cutolo per scelte di mercato. Inizio un po’ problematico per la Pistoiese che soffre Di Nardo che impegna Zaccagno al 9’ che respinge poi palla a Moscardelli e poi in angolo. Ancora un angolo per gli ospiti un minuto dopo su colpo di testa di Sabatino

 Punizione di Foglia al 17’ con Zaccagno che respingecon i pugni.

 Comunque la Pistoiese passa in vantaggio alla prima occasione. Palla su punizione battuta sulla destra da Zullo per l’incornata vincente di Regoli che può saltare indisturbato.

                                                                   

 Indiani cambia due uomini all’intervallo.

 E sono gli attaccanti.Surraco e Ferrari restano negli spogliatoi ed in campo vanno Vrioni e Zappa.

Pavanel effettua due cambi con gli ingressi di Regolanti e D’Ursi .

 All’8vo un batti e ribatti in area aretina con palla che Regolanti entrato da poco al posto di Di Nardi, mette fuori. Al 14’ da Moscardelli a Regolanti con palla sul fondo.

 L’Arezzo che spinge si trova di fronte un ottimo Zaccagno.

 Prima guarda uscire di poco un colpo di testa di Muscat al 29’ e poi gli nega il pari con una bella parata su colpo di testa al 36’ con palla in angolo.

 Entra anche De Cenco per Vrioni al 42’ nel finale quindi quando gli ospiti mancano il pari con Sabatino che dopo aver ricevuto da De Feudis davanti a Zaccagno mette fuori !

Ma è anche la Pistoiese con Hamlili a fallire con un tiro senza pretese il possibile raddoppio.

 Debutto nel finale anche per Picchi entrato al posto di Minardi

 Una Pistoiese non brillante riesce e far suo il derby con l’Arezzo ( quest’anno vittorie sia in casa che fuori ) ed a dare una bella spinta alla classifica.In definitiva gli arancioni hanno capitalizzato al massimo la vera occasione da gol che hanno avuto. Nel finale di gara hanno sofferto.E’ l’Arezzo che ha avuto e sprecato buone occasioni.

Ora gli arancioni sono da soli all’8vo posto con 29 punti

Le prime 4 stanno facendo il vuoto



.La Giana Erminio è quinta a 32 punti ed il Piacenza è 12mo a quota 26.Vale a dire che in soli 6 punti ci sono ben 8 squadre.Tutto è possibile per un posto nei play-off e la Pistoiese con questi 3 punti è ora lì ben salda e ottava. Per Indiani continua la striscia di risultati positivi contro l’Arezzo.Siamo a 6 gare.