\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LETTERINA AL ROTTAMATORE CHE STA PER ESSERE ROTTAMATO STIA ATTENTO AI RANCOROSI PERCHE' SONO IN AUMENTO!
Di Admin (del 15/01/2018 @ 18:58:14, in Politica, linkato 576 volte)






Non basta avere la parlantina sciolta e la velocità di pensiero ,caro Renzi.
Queste indubbie doti naturali Lei le possiede e le sono servite per abbindolare frotte di giovani rampanti ,quelli che una volta si dicevano appartenere alla Milano "da bere".

Era possibile che la decantazione in rapida successione delle parole:" orgoglio di essere italiano" ,"guardiamo al futuro" ",pensiamo ai nostri figli" ," siamo il Paese più bello del mondo"  ,finissiero per sfondare nelle anime e nelle menti deboli dei 25-35 enni che tanto l'hanno acclamata nelle varie "fiere del nulla " tenutesi negli ultimi anni.



 Ecco la somiglianza con Berlusconi ed il Berlusconismo meno ammantati di freschezza è vero,più attenti all'aziendalismo,è vero, ma in sostanza della stessa pasta.

Ed ecco la convinzione in me sempre presente della grande possibilità di inciuci futuri tra i due somiglianti.

Poi i soli vuoti slogan ripetuti ad ogni occasione, hanno prestato il fianco ad una più attenta lettura e son venuti fuori i distinguo ed anche i rancori.
E c'è la grande possibilità che pare già in essere ,che i rottamati rottamino il rottamatore.

Una pesante scissione c'è già stata a sinistra del PD ed è scissione pericolosa due volte
.




Prima perchè è uscita dal PD la parte più preparata ,più matura,più seria diciamolo pure.Quella che vuole fartela pagare questa scissione caro Renzi.Quella più rancorosa,è vero. Ed è già quella che vale un 6-8% E non è poco

 Inoltre perchè questa parte a sinistra del PD sembra anche in grado,almeno a parole,quelle di Grasso, di poter in futuro dialogare anche con i 5 Stelle in caso di possibile stallo post elettorale dopo il 4 marzo.Non solo rottamati in fuga ma anche in grado di parlare col nemico comune a Renzi ed a Berlusconi. Il Movimento di Grillo!



 Ma non solo.Non è da escludersi che a parlare con i 5 Stelle vi sia anche la Lega.Chi lo dice che Berlusconi accetti fino in fondo il programma preparato in gran parte dagli uomini di Salvini? Ora è il momento delle promesse a buon mercato,quelle che hanno fatto inorridire alcuni Vescovi della Cei.Ed anche a ragione.

 Ma dopo il voto ci si scontrerà ,speriamo di no, ma è possibile,con un nulla di fatto. Ed allora?

La soluzione più semplice quella dei "mestatori" di professione c'è già.Sta operando sottotraccia. Un bel Gentiloni bis con il pieno appoggio dell'Europa,di Mattarella e di seguito anche di Berlusconi e del PD. E siamo tutti a posto e conditi bene.



 Per scongiurare sia il possibile stallo che questa nefanda ipotesi ben vengano anche i possibili incontri tra i 5 Stelle e la sinistra di Grasso ( ipotesi molto pericolosa ) oppure i possibili incontri tra i 5 Stelle e Salvini e la Lega.Tutto meglio di un inciucio Renzi-Berlusconi o un Gentiloni due.

 E qui entrano in ballo i poteri del Capo dello Stato.E sappiamo da che parte tirino..


Tornando al Rottamatore:, caro Renzi, non incanti più nessuno.Nemmeno forse i tuoi.. Ormai sono in tanti a volerti far pagare il fatto di aver bloccato il Paese per un anno per megalomanie varie.Ed a nulla valgono gli slogan a raffica come quelli ascoltati durante l'intervento fatto a Milano in occasione della presentazione della candidatura Gori al Pirellone.
                                            

Molto meglio essere rancorosi che aperti al nulla,alla fuffa,alle citazioni semi-letterarie di letture raffazzonate, alle sparate ad effetto cui non crede più nessuno. Almeno il rancore una giustificazione ce l'ha,ed anche una forza.Ed è quella che servirà per mandarLa definitivamente ,si spera, a casa.



Tenga presente -ma già lo sa- che i rancorosi in questo Paese sono in crescita esponenziale.