\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ORMAI SIAMO AGLI STRACCI TRA MARONI E SALVINI INSANABILE RAPPORTO BERLUSCONI RASSERENATO DAI SONDAGGI ANCHE CON FONTANA SI MANTIENE LA GUIDA DEL PIRELLONE
Di Admin (del 11/01/2018 @ 20:00:35, in Politica, linkato 631 volte)




Non mi convinci Maroni, per nulla. Prima fai la conferenza stampa in cui annunci buono buono remissivo remissivo di non candidarti per il bis al Pirellone ( avendo quasi la certezza della rielezione ) aggiungendo anche di essere a disposizione e poi afflitto ed arrabbiato concedi un'intervista al Foglio ( Claudio Cerasa ) in cui attacchi i metodi ,definiti, stalinisti di Salvini?


Dopo esserti autoescluso da solo ? Mah!

 Salvini avrà pure i suoi difetti ( troppi annunci anche lui ) ma ha fatto bene a subodorare qualcosa di poco chiaro nella decisione Maroniana.

 Una stampella possibile ai centristi buonisti opportunisti dell'ammucchiata generale ?

 Quelli e non sono tanti che nella Lega vedrebbero di buon grado un bell'inciucio con Renzi ed il PD nel dopo elezioni in caso di stallo? Sospetto condivisibile
visto che anche Forza Italia con Berlusconi mai ha apprezzato i toni decisi dei leghisti veri.Quelli alla Bossi per intenderci.

 Quelli a cui Maroni nemmeno lontanamente somiglia.

 Siamo agli stracci tra le due anime della Lega tra l'altro alle prese con le scelte delle candidature



E si vedranno secondo i calcoli in base ai sondaggi anche molte facce nuove dal momento che Calderoli l'esperto interno di cifre e previsioni ,stimerebbe in circa 150 le persone che diventeranno Deputato o Senatore all'interno del Movimento. Cifre esagerate? Non credo.




Se proseguirà il battibecco tra Salvini e Maroni è anche probabile che chi farà le liste cerchi di evitare nomi legati alla corrente Maroni. Non sono molti a dire il vero ( 5-6 ).Questo a livello Nazionale ma in Regione Lombardia i Maroniani sono molti ed ora dopo la autorinuncia del Capo si sentono tutti a rischio anche se dovesse vincere Fontana come pare che i sondaggi Ghisleri abbiano certificato.Addirittura 12 punti di vantaggio avrebbe il centrodestra sul centrosinistra.