\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MANDZUKIC HA TENTATO IN TUTTI I MODI MA LA DIFESA DELL’INTER HA RETTO! LA JUVENTUS NON RIESCE A SEGNARE UN GOL DOPO 44 GARE SEMPRE A SEGNO! L’INTER E’ ANCORA IMBATTUTA
Di Admin (del 09/12/2017 @ 23:55:23, in Calcio Serie A, linkato 699 volte)





E’ già gara importante questa di Torino per capire meglio la situazione. E’ vera gloria quella dell’Inter di Spalletti? La Juventus vittoriosa a Napoli saprà ripetersi dando un segnale importante circa le intenzioni di non voler abdicare dalla corsa al settimo titolo consecutivo?

Il Napoli è cosa a parte.Il Napoli è costretto sempre a giocare bene ed al massimo per vincere.E umanamente non potrà farlo.E’ il SARRISMO! Volenti o nolenti. Sarri h creato un miracolo con Mertens piccoletto nelle veci di Higuain ma i miracoli non durano.

Insomma,senza qualche rinforzo non la vedo facile per il Napoli soprattutto se la solidità generale e la fisicità dell’Inter continueranno così come mostrato n queste prime gare di campionato. Vedremo l’Inter all’esame della Juventus
.D’altra parte questo campionato si deciderà solo e soltanto negli scontri diretti tra 2-3 squadre essendo queste 2-3 squadre ( Napoli-Inter-Juventus e forse Roma ) nettamente superiori alle altre.

Stadio Allianz Arena di Torino 

JUVENTUS   INTER   0-0

JUVENTUS
: Szczesny De Sciglio Benatia Chiellini Asamoah Khedira Pjanic Matuidi Cuadrado Higuain Mandzukic

 All.tore:Allegri

 INTER:Handanovic D’ambrosio Skriniar Miranda Santon Vecino Borja Valero Candreva Brozovic Perisic icardi

All.tore: Spalletti

 Arbitro:Valeri di Roma

Tutte e due le squadre cercano di pressare alto in questo inizio partita.Leggero infortunio a Khedira.5’ sono passati nel nulla o quasi.Gara molto tattica con l’Inter che ha sempre 4-5 giocatori in zona offensiva.

 Doppia occoasione al 9’ per Mandzukic! Dalla destra cross di Cuadrado con la palla che termina a Mandzukic che tira a rete ma Handanovic è bravo e respinge ma la sfera è ancora colpita dal croato e questa volta di testa .Nei pressi della linea Miranda respinge! 11’ fallo su Cuadrado.

Punizione per la Juventus ai 25 metri.Palla per Pjanic.E’ stato Borja Valero a commettere fallo.Il tiro di Pjanic su punizione esce alla destra di Handanovic. Si conferma ancora una volta come l’Inter sia una squadra molto fisica. Siamo quasi al 20’ ed i portieri tranne nel caso di Handanovic su Mandzukic non sono stati impegnati. Al 23’ prolungata azione interista con almeno 25 passaggi conclusasi con un lancio in area di Brozovic bloccato da Szcesny che gioca al posto di Buffon sofferente ad un polpaccio.

Si corre molto soprattutto a centrocampo ma di palle in area per Icardi ad esempio mon se ne vedono, Chiaro che appena Higuain da una parte o Icardi dall’altra entreranno in partita ecco che si deciderà la sfida. Primo giallo della gara a carico di Benatia per un fallo da dietro su Icardi.Siamo al 27’ Giallo anche a Brozovic che sotterra Pjanic. 2 errori di Perisic quasi consecutivi. Il primo su palla d’attacco non ben controllata al tiro,il secondo su palla sfuggita in fallo laterale.

 La gara è intensa ma poco spettacolare.Icardi per ora non ha toccato palla. Va al tiro Khedira da breve distanza ma il pallone è facile preda di Handanovic. Siamo al 36’ L’Inter cerca di non permettere una continuità al gioco bianconero ma non riesce a farsi pericolosa. La Juventus dà l’impressione di avere più pericolosità quando attacca. Higuain viene ammonito per proteste su un fuorigioco segnalatogli. Ancora un ammonito da Valeri ed è Perisic per aver steso Cuadrado.

 La Juventus in questo finale di tempo sembra spingere di più. Caos in area interista dopo calcio d’angolo.Valeri ferma tutto.Handanovic aveva comunque parato ancora su Mandzukic. 44’ per la seconda volta Cuadrado dalla destra mette una bella palla in area.Arriva Mandzukic che colpisce di testa con la palla che tocca la parte alta della traversa! Al riposo sullo zero a zero ma Inter quasi nulla in attacco.Juventus pericolosa per due volte cn Mandzukic!



Ancora Mandzukic di testa da due passi sempre su palla da Cuadrado Si ripete il duello tra Handanovic e Mandzukic! La difesa intersita comincia a cedere. Sempre Cuadrado per Mandzukic che tocca debole.Handanovic non ha problemi. 8’ ancora Mandzukic con botta da fuori area ma Handanovic non si fa soprendere.
10’ Icardi tocca in area il primo pallone e per poco non si procura un rigore per fallo di Benatia! Benatia stava cadendo a terra ed ha toccato palla del tutto involontariamente.

L’Inter ora si difende in blocco.Anche 10 davanti a Handanovic! Anche Cuadrado impegna Handanovic con un gran colpo di testa Giallo per Santon.Ha atterrato silla destra Cuadrado finora autore di bella gara. Ricordiamo che la Juventus va in gol da 44 giornate consecutive!

Spalletti deve far entrare Dalbert al posto di Santon che si è infortunato. 23’ cross di Asamoah con Handanovic che respinge corto.Arriva Khedira il cui tiro viene deviato in angolo da Dalbert. Allegri si prepara a far entrare in campo Dybala. 23’ Spalletti mette Gagliardini per Candreva In questa gara per ora abbiamo visto a terra parecchi giocatori bianconeri.Gli interisti picchiano che è un piacere. 29’ esce Khedira e va in campo Dybala. Spinge a tutta la Juventus e cerca ora a sinistra ora sulla destra di infrangere la resistenza neroazzurra finora eccellente soprattutto in Handanovic che io personalmente ho sempre considerato come il miglior portiere in assoluto!



Attivissimo invece il solito Mandzukic che però al 37' scivola sul più bello in area ospite 39’ tiro di Brozovic con palla fuori alla destra dei pali bianconeri.
In una delle rare azioni d’attacco interiste della ripresa.Icardi si lamenta.Voleva essere servito.E’ stata l’azione più pericolosa dell’Inter in tutta la gara.

Giallo anche a carico di Vecino al 46’. Saranno 3’ i minuti di recupero. 5 ammoniti nell’Inter!

Finisce col risultato ad occhiali vale a dire-a mio parere- col risultato meno spettacolare possibile.Lo zero a zero per me rappresenta l’anticalcio e non il risultato perfetto come dicevano Foni ed anche Brera. Opinioni. Comunque i 2 giocatori tanto attesi vale a dire Higuain e Icardi non si sono visti. Inter ancora imbattuta in questo campionato. 41.418 presenti con record d’incasso per il campionato per la Juventus.( 2.312.732,00) Domani se il Napoli batte la Fiorentina torna da solo in vetta alla classifica.