\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ROMA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS DA PRIMA NEL GIRONE ANCHE LA JUVENTUS VA AGLI OTTAVI DOMANI FORSE IL NAPOLI…
Di Admin (del 06/12/2017 @ 00:32:56, in Calcio Champions League, linkato 614 volte)




Champions League 2017/2018 Fase a Gironi Giornata 6

GRUPPO A

Classifica:

MANCHESTER UNITED 15 PUNTI BASILEA 12 PUNTI
CSKA Mosca 9 punti in Europa League Benfica 0 punti

Manchester United CSKA Mosca 2-1

 Benfica Basilea 0-2

 GRUPPO B

Classifica

: PARIS SAINT GERMAIN 15 PUNTI Primo nel gruppo per miglior diff.reti negli scontri diretti BAYERN MONACO 15 PUNTI Celtic 3 punti In Europa League per miglior diff. Reti negli scontri diretti Anderlecht 3 punti

Celtic Anderlecht 0-1

 Bayern Monaco Paris Saint Germain 3-1

GRUPPO C


Classifica:

ROMA 11 PUNTI Prima nel gruppo per miglior risultato negli scontri diretti CHELSEA 11 PUNTI
Atletico Madrid 7 punti in Europa League Qarabag 2 punti

Roma Qarabag 1-0

 Chelsea Atletico Madrid 1 -1

 Stadio Olimpico in Roma  

 ROMA  QARABAG   1-0

Perotti all’8’ del 2° temp
o

 ROMA: Alisson Manolas Fazio Kolarov Nainggolan Strootman De Rossi Florenzi Perotti ( dal 35’ del 2° tempo Pellegrini ) El Shaarawy ( dal 27’ del 2° tempo Gerson ) Dzeko

All.tore: Di Francesco

QARABAG
: Sehic Yunuszada Rzezniczak Medvedev Michel Ismaylov ( dal 36’ del 2° tempo Quintana ) Guerrier Richard Almeida Garayev Madatov Ndlovu ( dal 39’ del 2° tempo Sheydaev )

All.tore: Gurbanov

Arbitro:Stieler ( Germana )

Roma che per non guardare a quanto accadrà a Londra tra Chelsea ed Atletico Madrid deve solo vincere e passerà agli ottavi. Inizio equilibrato con giallorossi propositivi ma non pericolosi. Al 14’ dopo un angolo Perotti cerca El Shaarawy che va al tiro con palla toccata di tacco da Manolas ma Sehic non si fa sorprendere. Si vedono gli azeri al 22’ in contropiede con Ndlovu che impegna non severamente Alisson. Ancora araba al 33’ con una botta di Almeida dalla distanza e palla alta 39’ ottima opportunità per la Roma con Perotti che cerca Manolas il cui colpo di testa finisce non lontano alla sinistra dei pali di Sehic. Altra grossa occasione a fine tempo con un destro basso di Nainggolan che Sehic respinge con i piedi.

Lo zero a zero di fine primo tempo unitamente allo 0-0 maturato a Stanford Bridge garantirebbe comunque la qualificazione ai giallorossi.

 Altra botta di Nainggolan dai 30 metri.Sehic è sicuro. All’8’ la Roma passa in vantaggio! E’ Perotti che va in rete dopo che un suo lancio per Dzeko aveva visto il bosniaco andare al tiro ma con palla addosso a Sehic ,un pallone che si impenna e finisce proprio sulla testa dell’accorrente Perotti che lo spinge in rete! Gol non bello ma importantissimo per la Roma!



Intanto a Londra ha segnato l’Atletico Madrid! Con il gol dell’Atletico Madrid al Chelsea la Roma in questo momento sarebbe qualificata e come prima nel gruppo.Simeone otterrebbe un successo clamoroso a Londra ma servirebbe solo per l’Europa League!

Roma che insiste e cerca il 2-0 Ottimo intervento del portiere Sehic su botta dal limite di Nainggolan Poi il pareggio del Chelsea cambia poco.La Roma vincendo sarebbe sempre prima nel girone. Gerson al 27’ entra al posto di El Shaarawy 33’ bella botta di Kolarov su calcio di punizione con palla messa in angolo. 35’ entra nella Roma Pellegrini per Perotti.

37’ brivido in area giallorossa quando un colpo di testa di Michel servito da Guerrier da due passi fa finire la sfera proprio tra le braccia di Alisson! 40’ ancora ottima azione di Kolarov quasi sulla linea di fondocampo con conversione interna e tiro che Sehic mette in angolo!

 La Roma si qualifica da prima nel girone agli ottavi di Champions League! Al momento del sorteggio in pochi ci avrebbero creduto. Si dava senz’altro la precedenza al Chelsea ed all’Atletico Madrid.Invece è arrivata la meritata qualificazione con la vittoria per 1-0 su avversari che in tutta la gara hanno pensato solo a difendersi salvo spaventare l’Olimpico nel finale con quella grossa occasione capitata sulla testa di Michel. Un dato su tutti: Gli angoli sono stati 14-0 per la Roma!


GRUPPO D


 Classifica:

 BARCELLONA 14 PUNTI JUVENTUS 11 PUNTI S.P. de Portugal 7 punti in Europa League Olympiacos 1 punto

Olympiacos Juventus 0-2

 Barcellona Sporting C.P 2-0

ATENE IL PIREO
Stadio Karaiskakis 

OLYMPIACOS  JUVENTUS  0-2

Cuadrado al 15’ del 1° tempo Bernardeschi al 43’ del 2° tempo


 OLYMPIACOS:Proto Engels Elabdellaoui Nkolaou Koutris Tachtsidis Seba ( dal 1’ del 2° tempo Marin ) Pardo Romao Odjdja ( dal 17’ 2° tempo Fortounis ) Djurdjevic ( dal 26’ del 2° tempo Ben Nabouhane )

All.tore:Lemonis

JUVENTUS:Szczesny Alex Sandro Benatia Barzagli ( dal 25’ del 2° tempo Rugani ) De Sciglio Cuadrado ( dal 34’ del 2° tempo Bernardeschi )Matuidi Douglas Costa Khedira Hoguain Dybala ( dal 17’ del 2° tempo Pjanic )

 All.tore: Allegri

 Arbitro:Borbalan ( Spagna )

 I greci sono già eliminati.Per la Juventus con una vittoria non ci sarà da guardare quello che farà lo Sporting C.P a Barcellona e gli ottavi di Champions saranno matematici.

 Al 7’ Juventus pericolosa sull’asse De Sciglio-Dybala il cui tiro viene messo in angolo dal portiere Proto Juventus in vantaggio al 15’ con azione rapida tra Alex Sandro,Matuidi e palla in mezzo raccolta e depositata in rete da corta distanza da Cuadrado.



 
Ancora Cuadrado vicino al gol al 25’ su palla svirgolata da Koutris che viene ammonito 6’ dopo per fallo sul colombiano. A fine tempo i locali vanno vicino al pari ma Szczesny è bravo a respingere un colpo di testa di Djurdjevic da due passi su palla d’angolo. Ripresa con greci più intraprendenti ma il sostituto di Buffon è eccellente su Marin bloccato con un’uscita bassa. Allegri vede che la serata di Dybala non è delle migliori e lo sostituisce con Pjanic

La Juventus rischia ancora di subire il pareggio al 37’ quando Ben Naboouhane entrato al posto di Djurdjevic colpisce la traversa. Allegri fa entrare Bernardeschi che prima impegna Proto con una tiro da lontano e poi lo trafigge al 43’ con un bel sinistro che si insacca alla destra di Proto.

Juventus non bella ma efficace come al solito. Qualificazione mai a rischio.