\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BUONA REAZIONE DELLA PISTOIESE AL VANTAGGIO DELLA VITERBESE CON UN SECONDO TEMPO ALL’ALTEZZA ARRIVA IL PAREGGIO COL SESTO GOL DI FERRARI.
Di Admin (del 12/11/2017 @ 20:59:48, in Calcio Serie C, linkato 699 volte)





SERIE C GIRONE A

 A VITERBO
 
Stadio Rocchi 

 VITERBESE CASTRENSE   PISTOIESE 1-1


 Razzitti (VC) al 23’ del 1° tempo Ferrari (PT) al 36’ del 2° tempo

VITERBESE CASTRENSE
:Iannarilli Sini Pacciardi Celiento Musacci Cenciarelli Baldassin Varutti Peverelli Tortori Razzitti

 All.tore: Federico Nofri

 PISTOIESE: Zaccagno Zullo Rossini Nossa Mulas Hamlili Luperini Regoli Surraco Zappa Ferrari

All.tore: Indiani

Arbitro:Andreini di Forlì

Locali nonostante la buona classifica in difficoltà. Sono 4 turni che non arrivano i 3 punti.Si parla in caso di sconfitta addirittura di possibile allontanamento di Nofri.

Tra l’altro sarà assente per 3 giornate Kabashi reo di aver sputato sul volto di un avversario.La media punti di Nofri è inferiore a quella del suo predecessore ed ex della Pistoiese Bertotto allontanato dal “vulcanico” Camilli il 12 ottobre scorso.

La Pistoiese da parte sua è reduce dalla sua prima sconfitta interna contro la Robur Siena e sta cercando di arrivare ad una stabile formazione.Rossini gioca ormai con costanza e De Cenco pian piano arriverà al miglior rendimento.Non è che le vittorie per ora siamo molte,solo 3 ,ma c’è da sperare che nel girone di ritorno l’acceleratore possa essere spinto a fondo.

La Pistoiese gioca alle 18,30. Mai un orario decente.Ma questo l’abbiamo già detto spesso

 Piove a Viterbo. Locali con 3 ex :Innarilli,Celiento e Varutti.

 Al 10’ Viterbese costretta al cambio.Esce Pacciardi ed entra Sanè.

23’ locali sull’1-0! Su palla d’angolo d Musacci si crea una mischia con Razzitti più svelto di altri nel battere a rete e portare in vantaggio la Vietrbese. In pratica al primo tiro in porta


 25’ ancora Viterbese pericolosa con un tiro di Tortori non felice. Nel finale di tempo 3 ammonizioni :Rossini nella Pistoiese e Razzitti e Musacci nella Viterbese.

Inizio ripresa. Nella Pistoiese entra Vrioni per Zappa.

 Al 5’ ammonito Nossa.

9’ occasione Pistoiese con palla da Surraco a Regoli che con un colpo di testa sfiora lo specchio dei pali!

13’ Pistoiese in avanti con Vrioni che serve Surraco ma il tiro dell’uruguaiano va fuori.

 16’ Errore di Varutti e Vrioni solo davanti a Iannarilli che salva la situazione ! Grossissima occasione sprecata dalla Pistoiese.
 Due cambi sono pronti per i locali gialloblu. Entrano Di Paoloantonio per Cenciarelli e Vandeputte per Tortori. 23’ errore di Rossini in zona centrale del campo e Vandeputte in ripartenza spreca !

Entra De Cenco per Mulas nella Pistoiese. Una bandierina alzata salva la Viterbese! La Pistoiese aveva pareggiato grazie a Ferrari che con tocco di tacco aveva messo alle spalle di Iannarilli. Ma è stato segnalato un fuorigioco.

 Arancioni in avanti ed abbastanza sbilanciati.28’ va al tiro Razzitti con palla che esce di poco!

30’ Surraco in evidenza serve Ferrari ,palla a Luperini che però conclude su Iannarilli. I padroni di casa in questa ripresa sono molto calati e la Pistoiese spinge.

 31’ ammonizione a carico di Hamlili. Entra Quaranta ed esce Zullo. 35’ Il belga Vandeputte spreca tirando alto con Razzitti e Di Paoloantonio che erano pronti a ricevere! Altro speco dei locali.



 38’ pareggia la Pistoiese! Traversone in area da parte di Regoli ,tocco di Luperini e sul secondo palo colpo di testa vincente di Ferrari ! 1-1 ed è il suo sesto gol! Partita avvincente con occasioni da una parte e dall’altra. Questa volta è la Pistoiese che rischia di perdere questa gara nel finale proprio all’ultimo dei 3’ di recupero! Zenuni da poco entrato si vede negare da Regoli la rete decisiva!

Il tutto dopo un rinvio corto a casaccio della difesa ed una mischia in area.Con Zaccagno in tuffo è Regoli che salva sulla linea! Subito dopo il triplice fischio finale.

Buon pari della Pistoiese che sale a quota 16 in classifica generale in una giornata di quasi tutti pareggi.