\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN ATTESA DEL NAPOLI UNA BELLA ROMA SCHIANTA IL CHELSEA DI CONTE E HIGUAIN EVITA ALLA JUVENTUS UNA BRUTTA FIGURA
Di Admin (del 01/11/2017 @ 13:35:55, in Calcio Champions League, linkato 566 volte)




CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018


FASE A GIRONI QUARTA GIORNATA

GRUPPO A

Classifica: Manchester United 12 punti Basilea 6 punti e CSKA Mosca 6 punti Benfica 0 punti

 MANCHESTER UNITED BENFICA 2-0

 BASILEA CSKA MOSCA 1-2



GRUPPO B

 Classifica: Paris Saint Germain 12 punti Bayern Monaco 9 punti Celtic 3 punti Anderlecht 0 punti

 CELTIC BAYERN MONACO 1-2

PARIS SAINT GERMAIN ANDERLECHT 5-0



GRUPPO C

 Classifica: Roma 8 punti Chelsea 7 punti Atletico di Madrid 2 punti Qarabag 1 punto

ROMA CHELSEA 3-0

ATLETICO MADRID QARABAG 1-1


 GRUPPO D

Classifica: Barcellona 10 punti Juventus 7 punti Sporting CP 4 punti Olimpyacos 1 punto

OLIMPYACOS BARCELLONA 0-0

SPORTING CP JUVENTUS 1-1


N.B PARIS SAINT GERMAIN E BAYERN  MONACO sono già agli ottavi 


Stadio Olimpico di Roma 

 ROMA CHELSEA 3-0

El Shaarawy al 1’ del 1° tempo ed al 36’ del 1° tempo Perotti al 17’ del 2° tempo


ROMA: Alisson Fazio Kolarov Juan Florenzi De Rossi Nainggolan Strootman Dzeko Perotti El Shaarawy

All.tore: Di Francesco

 CHELSEA:: Courtois Cahill Rudiger Azpilicueta Alonso Luiz Fabregas Pedro Hazard Bakayoko Morata

 All.tore: Conte

 Arbitro: Eriksson ( Svezia )

E’ senz’altro questa la gara di maggior interesse stasera.

La Roma ha la grande opportunità di superare con una vittoria il Chelsea in classifica dando continuità a quanto di buono ha fatto vedere a Londra poche serate fa.

 Si gioca in una grande atmosfera,quella delle grandi occasioni con spalti gremiti!

 Non passa che un solo minuto e la Roma è in vantaggio! Ed è il gol più veloce della storia in Champions per la Roma. Lo mette a segno El Shaarawy raccogliendo una sponda aerea da parte di Dzeko con un tiro imparabile per Courtois!


Freddati gli uomini di Conte cominciano a macinare gioco.

Al 4’ l’ottimo Hazard impegna Alisson che respinge Sempre Hazard al 20’ dopo aver superato Fazio sferra un destro che viene bloccato dal portiere giallorosso. Anche Pedro è molto attivo ed al 23’ serve il solito Hazard che sferra un tiro verso la porta romana ma è centrale e Alisson blocca.

 Al 25’ il Chelsea va vicino al pareggio. E questa volta Morata sbaglia grossolanamente davanti a Alisson dopo aver approfittato di una palla sporca che Kolarov aveva indirizzato su Pedro. Errore pesante dell’ex bianconero.


 La Roma cerca di agire di rimessa ed al 36’ con Dzeko in contropiede la palla viaggia verso El Shaarawy che sferra un diagonale che Courtois riesce a disinnescare con i piedi!

 Evidentemente è la serata di El Shaarawy!

 L’ex milanista servito da Nainggolan in area riesce a superare Azpilicueta e d’esterno destro batte Courtois in uscita! L’Olimpico esplode! Roma pratica e cinica stasera.



 Tra l’altro giungono buone nuove da Madrid dove il Qarabag è n vantaggio sull’Atletico Madrid! La Roma stasera potrebbe qualificarsi.

 Al 43’ in un solo minuto il Chelsea va vicinissimo all’1-2!

 Prima una botta di Alonso viene respinta in bello stile da Alisson poi un’altra botta di Bakayoko termina di un soffio alla destra del portiere giallorosso. Al riposo si va sul 2-0 per la Roma.

 10’ della ripresa. Conte mette in campo Willian per Cahill! Chelsea all’attacco! 11’ diagonale dal limite di Morata con palla non di molto fuori dallo specchio dei pali alla destra di Alisson. Manovra bene il Chelsea ma la Roma che fa anche pressing alto tiene in apprensione la sua difesa. Intanto a Madrid la squadra di Simeone ha pareggiato col Qarabag In campo stasera all’Olimpico ci sono davvero parecchi buoni giocatori!

 17’ Roma sul 3-0! E’ Perotti che chiude i conti con un’azione personale sulla sinistra con avanzamento verso l’area inglese indisturbato e tiro di precisione con palla che si infila alla sinistra di Courtois,di precisione!Nella circostanza è stato Kolarov ( davvero ottimo acquisto della Roma ) ad iniziare l’azione. Perotti sbaglia a porta spalancata la palla del 4-0! L’azione era partita da Dzeko che si era portato sulla destra dell’attacco giallorosso inseguito da 3 giocatori di Conte lasciandosi libero alle spalle Perotti che veniva servito dal bosniaco solo che in questo caso l’errore è stato grave! Palla alta !

Siamo al 23’ Ancora un cambio negli inglesi. Al 26’ entra Drinkwater per Fabregas. 29’ esce tra gli applausi El Shaarawy ed entra Gerson 30’ esce Morata entra Batshuayi mentre nella Roma via Florenzi e dentro Manolas.

La Roma evidentemente non riesce a segnare il quarto gol! Per altre 2 volte ci va vicinissima! Tutto al 34’. Prima è Nainggolan con un destro dalla distanza deviato in angolo in volo da Courtois,poi sull’angolo la palla da Nainggolan a Manolas che batte addosso al portiere che mette un’altra volta in angolo!

Orgogliosamente gli inglesi insistono alla ricerca del gl ma non vanno oltre due botte dalla distanza di Hazard e di Drinkwater che Alisson prima controlla e poi blocca ( la seconda ) Ci si avvicina alla fine con l’ingresso di Pellegrini per Perotti autore di una buona gara .

 Importante e netta vittoria della Roma sul quotato e temuto Chelsea e sorpasso giallorosso in vetta alla classifica del Gruppo C