\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: INIZIA MALE LA JUVENTUS BATTUTA PER 3-0 A BARCELLONA DOVE MESSI TORNA A FARE IL MESSI ( 2 GOL ) A ROMA UNO 0-0 CON MOLTE OCCASIONI SPRECATE DA UNA PARTE E DALL’ALTRA MA ALLISON DECISIVO
Di Admin (del 12/09/2017 @ 22:59:50, in Calcio Champions League, linkato 647 volte)


                                                                             

Riparte la Champions League!

Diciamo subito che favorito resta il Real Madrid squadra e rosa di un altro livello rispetto alle altre anche se PSG,Chelsea,Manchester City,Barcellona,Juventus e Napoli potrebbero insidiarlo
.

 E ci sarebbe anche il solito Bayern Monaco ma i tedeschi sembrano alla fine di un ciclo e non all’inizio.Sempre presenti fino alle fasi finali salvo poi cedere sul più bello. L’Atletico Madrid come incomodo.

3 italiane in lizza con Juventus e Napoli attrezzate meglio della Roma per proseguire. Anche perché i giallorossi sono capitati in un gruppo il C davvero tosto con Chelsea,Atletico Madrid e Qarabag.

SI apre stasera con Barcellona-Juventus ormai un classico e con Roma –Atletico Madrid gara forse determinante per il passaggio del turno.Molto ostica come noto la formazione allenata da Simeone. Shakhtar Donetsk-Napoli domani. I partenopei dovranno proseguire nella striscia di vittorie consecutive anch’essi in un girone tosto con Fejenoord e Manchester City.

 Oggi 12 settembre 8 partite

Gruppo A

MANCHESTER UNITED - BASILEA 3-0 I
l Manchester è al 20° posto nel Ranking Uefa,il Basilea al 19°

BENFICA CSKA - MOSCA 1-2
Il Benfica al 6° posto il CSKA al 41° posto

Gruppo B

CELTIC – PARIS SAINT GERMAIN 0-5 Il Celtic è al 54° posto nel ranking il PSG al 7°

 BAYERN MONACO – ANDERLECHT 3-0
Il Bayern Monaco è al 2° posto nel ranking, l’Anderlecht al 38 °

Gruppo C

ROMA-ATLETICO MADRID 0-0
La Roma è al 51° posto nel ranking l’Atletico Madrid al 4°

 CHELSEA- QARABAG 6-0
Il Chelsea è al 5° posto nel ranking, il Qarabag al 134° posto

Gruppo D

 OLYMPIACOS – SPORTING CP 2-3
L’Olympiacos è al 24° posto nel ranking, lo Sporting Cp al 40°

BARCELLONA-JUVENTUS 3-0 Il Barcellona è al 3° posto nel ranking, la Juventus al 9° posto

Barcellona Camp Nou 

 BARCELLONA   JUVENTUS    3-0


Messi al 45’ del 1° tempo Rakitic all’11° del 2° tempo l Messi al 24’ del 2° tempo

 BARCELLONA
: ter Stegen Semedo Pique Umtiti Alba Rakitic Busquets Iniesta Messi Suarez Dembelé

 All.tore: Valverde

JUVENTUS: Buffon De Sciglio Benatia Barzagli Alex Sandro Betancur Pjanic Matuidi Dybala Costa Higuain

All.tore: Allegri

Arbitro: Skomina ( Slovenia )

Primi minuti interessanti con buone opportunità Juventus. Soprattutto con De Sciglio che al 6’ sferra un sinistro fortissimo dal limite con ter Stegen che devia in angolo non concesso dall’arbitro..
 Due minuti dopo è Dybala che se ne va in contropiede e da difficile posizione impegna ter Stegen. 11’ botta di Pjanic dai 25 metri impegna alla sua destra ter Stegen con Dybala che era in leggero ritardo.

Squadre molto raccolte a centrocampo.Si affrontano in 30 metri. Barcellona più lento. Ottimi fraseggi bianconeri con un’uscita di Buffon fuori area molto puntuale essendosi alzata molto la difesa.

 18’ Iniesta si procura un calcio di punizione proprio sul limitar della lunetta.Batte Messi con palla ribattuta poi colpisce forte Suarez e Buffon mette in angolo ! Prima vera occasione per il Barcellona.

I locali ora spingono di più e la Juventus arretra. 24’ da Douglas Costa lateralmente all’accorrente Betancour che tira in porta ma rimpallato ne esce un angolo. 25’ ammonito Betancour per un fallaccio di gioco. 27’ da Dybala a Higuain che al limite va subito al tiro che impegna ter Stegen. Partita molto bloccata.Le squadre si conoscono bene.

32’ De Sciglio uno dei migliori finora deve uscire dal campo per un risentimento alla caviglia. Poi rientra. 35’ Semedo mette giù Costa e si prende un giallo. De Sciglio sembra reggere.

37’ che combina Dembelé! A porta spalancata mette fuori! Dopo errore di De Sciglio che passa una palla in area per vie orizzontali e rimpallo che favorisce Dembelè davanti a Buffon!Era più difficlle sbagliarlo che farlo questo gol!


 Barcellona che appare lento nella manovra ma quando si trova nei pressi dell’area juventina accelera improvvisamente con Messi e Iniesta alla ricerca di Suarez.Anche Dembelé a parte l’errore è efficace.

 40’ deve uscire De Sciglio.Entra Sturaro.

45’ Barcellona in vantaggio! Messi! Tiro in diagonale preciso con palla bassa che batte Buffon.Uno scambio rapido Messi-Suarez-Messi
ed accelerazione vincente con palla in mezzo alle gambe di Benatia poi in rete. Al riposo con il Barcellona in vantaggio ma la Juventus ha avuto anch’essa le sue occasioni solo che nel finale di gara ha subito e poco sopportato il gioco d’attacco dei padroni di casa.

 Vantaggio anche psicologicamente pesante.

 Al 3’ della ripresa è Dybala che col sinistro sferra un tiro alto.

 Al 7’ Messi va vicinissimo al raddoppio
con un sinistro a fil di palo che per fortuna di Buffon e della Juventus si stampa sul palo con palla che rimbalza e finisce a Buffon!

Poi il giallo al capitano blaugrana per proteste –due minuti dopo- Messi voleva che l’arbitro ammonisse Pjanic.

.Ma al 12’ il Barcellona raddoppia! Merito ancora di Messi che sembra in gran spolvero.L’argentino crossa in area una palla respinta male da Sturaro,arriva Rakitic che mette dentro.

 18’ Bernardeschi rileva Betancour 20’ botta di Bernardeschi dal limite ma il fendente è poco centrato.



 23’ sinistro chirurgico incrociato da parte di Leo Messi ed il Barcellona va sul 3-0! Azione nata dal centrocampo con un lancio profondo per Messi che fa tutto da solo.Dribbla,si accentra e batte Buffon in diagonale! Un gol da grande campione com’è.


26’ nel Barcellona esce Demebelé ed al suo posto entra Sergi Roberto. 29’ giallo a Pjanic per fallo su Sergi Roberto. 31’ esce l’ottimo Rakitic ed entra Paulinho Ora il dominio del Barcellona è chiaro. 35’ risponde Dybala con un tiro improvviso e veloce al limite con ter Stegen che mette in angolo e dall’angolo è Piquè che salva sulla linea un colpo di testa di Benatia.

37’ entra Andrè Gomes ed esce Iniesta applauditissimo. Mentre nella Juventus Allegri dà a Caligara la soddisfazione a 3’ dal termine di entrare al posto di Higuain che ha fatto pochissimo stasera. Non fa tempo ad entrare che il giovane Caligara mette giù Busquets e si prende un giallo.

Ormai la gara e persa e ci sarà da interrogarsi sul perché del crollo nella ripresa dopo un buon primo tempo.