\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA RIFLESSIONE SUI PROBLEMI DELL’IMMIGRAZIONE DOPO AVER ASCOLTATO LAURA HARTH A RADIO RADICALE NELLA TRASMISSIONE “QUOTA 3001 “
Di Admin (del 23/08/2017 @ 17:30:24, in politica, linkato 906 volte)


                                                                         

Ascoltato questo oggi a Radio Radicale dalla voce della “perfettina e fredda” Laura Harth nel corso della quotidiana trasmissione che la Radio
dedica alla ricerca,alla conquista di almeno 3001 iscritti al Partito Radicale entro la fine dell’anno pena lo scioglimento dello stesso.( trasmissione denominata “Quota 3001” )



Solito schema:filo diretto con gli ascoltatori che possono intervenire per 40’’ poi in genere quasi sempre, si risponde da studio con conduttori diversi.

Oggi tra di loro c’èrano Massimiliano Cocci e la “perfettina” Laura Harth che nell’intercalare di un ragionamento sul problema immigrazione ha fatto una affermazione semplice ,naturale,spontanea fatta quasi inconsapevolmente, ma di grande spessore a pensarci bene.

 La telefonata era da Ferrara ( Giovanni ) : "...in città ci sono molti immigrati a giro senza nulla da fare e tutti i giorni ci sono assalti…." . ( scaduti i 40’’ )

 Risposta : dopo una lunga riflessione di carattere generale sul problema immigrazione che dovrebbe essere meglio governato sia nei paesi di origine che dalla stessa Europa ,magari facendo anche un conteggio in questi ultimi 5 anni di emergenza di tutti i soldi spesi in Italia e non solo, la Harth ha detto:

 "Siamo tutti vittime di questa emergenza. La popolazione vede gente disperata, queste persone (
immigrati ) a spasso per le città senza nulla fare diversamente da quello che si aspettavano! Sono rimaste deluse nelle loro aspettative! "

Eccolo il NOCCIOLO DEL PROBLEMA
: DIVERSAMENTE DA QUELLO CHE SI ASPETTAVANO !

 E che cosa si aspettava la gran parte di questi 98.000 emigranti clandestini accolti in Italia ? ( dati unhcr.org al 23 agosto 2017 )

 Il paese dei campanelli? Il paese di Bengodi ?


 CHI E’ che in AFRICA ha messo loro in testa che in Italia c’è lavoro ,stipendi e pensioni per tutti ?

 Perché c’è il PAPA?

 E’ vero che procacciatori senza scrupoli se ne vanno nelle zone sub sahariane mostrando il santino del Papa e dicendo: andate in Italia là starete bene!

 E’ a questo che si riferiva la”perfettina” Laura Harth?

Delusi nelle loro aspettative? Ma quali?

 Che cosa hanno mai raccontato a questi ragazzi ( 90% uomini giovani ) per lasciare il proprio paese (Niger,Nigeria,Guinea,Senegal,Ghana su tutti )ed intraprendere un viaggio via terra e via mare molto rischioso ed anche dispendioso ( dai 3000 ai 6000 dollari ! ) ? Altro che fuggire dalle guerre! La gran parte di coloro che sbarcano da noi ,almeno l’80%, NON FUGGE DA GUERRE ma lo fa per MOTIVI ECONOMICI.Vuole stare meglio !

 ( Sembra una contraddizione in termini. Con 5000 dollari in quei paesi si è quasi benestante! )

Quindi ci deve essere altra motivazione!

In Italia attualmente questi giovani uomini che prospettive potranno avere se non quelle di restare ai margini della società sia come possibilità di trovare lavoro che farsi famiglia. Da qui la mancata integrazione e la crescita di malumori ed attriti con gli italiani

. Chi li manda quindi ? Chi li illude?



In testa a tutto c’è la concreta possibilità che organizzazioni internazionali alla SOROS per intendersi abbiano pianificato da tempo una modificazione sociale del nostro esser nazione puntando su ipotetici cali di popolazione e di necessità di nuova forza lavoro a basso costo.

Poi la balla dell’INPS e dei suoi conti a rischio se non ci fossero le entrate degli immigrati.Come se non ci costassero nulla!


 E credo sia teoria valida niente affatto complottista.

Comunque appare ovvio che la speranza di viver meglio possa essere una molla decisiva per questi giovani.

 In fin dei conti e peggio che vada VITTO-ALLOGGIO e paghetta sono assicurati!

 Perché non si fanno mai i conti di tutti quelli che vivono grazie a questo enorme businness? Costi dell’accoglienza e cooperative che ci lucrano. Perché non si parla mai del fatto che i paesi di origine perdono forza lavoro?

 E circa quelli che diceva Giovanni da Ferrara oggi a Radio Radicale che già insofferenti di far nulla cominciano a delinquere nelle strade che dire? Per forza! Giovani adulti con illusioni sfumate,per nulla inseriti cominciano a essere insofferenti.



.E la ricetta della Bonino è questa: regolarizzarli tutti ( 700 mila!) invece di rispedirli nei loro paesi di origine.

 Fa bene la Svizzera a pagare delle serie Tv in Nigeria allo scopo di istruire , far capire ai giovani che non è oro tutto quello che riluce.L’Europa non è l’Eden.

 La fiction si chiama: “The missing steps”

                                                                     

 serie in 13 puntate con un obiettivo preciso: dissuadere i migranti nigeriani dal venire in Svizzera in cerca di un futuro migliore.

Vogliamo fornire informazioni obiettive sulla migrazione, mostrare che la traversata (del Mediterraneo, nrd) è pericolosa e che le possibilità per i nigeriani di ottenere l’asilo sono ridotte. Inoltre intendiamo spiegare che la vita da clandestini in Svizzera non è facile”, ha dichiarato alla radiotelevisione svizzero-tedesca (SRF) Lukas Rieder, portavoce della Segreteria di Stato della migrazione (SEM).

 Intanto sembra funzionare la sorta di “blocco navale libico “ da noi finanziato davanti alle coste africane

 Il risultato è che negli ultimi 11 giorni di immigrati clandestini ne sono sbarcati in Italia solo ( si fa per dire ) 1.147 mentre si nota una crescita in quelli arrivati in Grecia ( 13.467) ed in Spagna ( 9.738)