\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FIORENTINA ALLA FINE DI UN CICLO MA E’ DA CAPIRE L’AMAREZZA DEI TIFOSI PER LA PARTENZA DI BERNARDESCHI E BORJA VALERO PER PIOLI IL COMPITO E’ ARDUO
Di Admin (del 23/07/2017 @ 21:43:03, in Sport, linkato 758 volte)


                     


C’è chi a Firenze è arrivato a chiedere di accantonare ( chissà per quanto ) la maglia N°10 .Quella che storicamente è riservata ai campioni che più di altri ,specie a Firenze, hanno fatto “innamorare” i tifosi.Trattandosi di Fiorentina il vocabolo “innamorare” è d’obbligo.

 Antognoni, Baggio ed ora Bernardeschi.

                                                            

No,i tifosi della viola non se lo sarebbero aspettato che il giovane ed incostante talento di Carrara,cresciuto nel settore giovanile viola,già visto come erede dei grandi N°10 del passato,cedesse alle lusinghe dell’odiata squadra bianconera di Torino.

 Bernardeschi in queste ore per la cifra non proprio “monstre” visti i tempi folli che si corrono nel calcio, di 40 milioni di euro più vari bonus,è passato ai bianconeri dove troverà l’altro carrarino eccellente,Buffon. Tradito quindi l’affetto dei tifosi cui resta solo l’altro gioiellino Chiesa per restare abbarbicati ad un sogno di Fiorentina je-je di antica memoria.

 Troppo poco. La Fiorentina sembra davvero in fase di smobilitazione nonostante le rassicurazioni della dirigenza tecnica


. Non della dirigenza vera che ormai da tempo sembra aver staccato la spina arrivando anche ad emettere un comunicato in cui si esprimeva l’intenzione di cedere la Società.

 E’ indubbio che per la Fiorentina sia la fine di un mini ciclo tutto sommato dignitoso che ha visto i viola negli ultimi anni ottenere buoni risultati senz’altro in linea con i budget usati ma non all’altezza delle aspettative dei tifosi.

 2012-2013 70 punti quarto posto partecipazione Europa League

2013-2014 65 punti quarto posto partecipazione Europa League Finalista di Coppa Italia

2014-2015 64 punti quarto posto partecipazione Europa League Semifilanista Europa League e C.Italia

2015-2016 64 punti quinto posto partecipazione Europa League

 2016-2017 60 punti ottavo posto


 Un buon mini ciclo ora finito. I tifosi viola pur sostenendo la squadra stanno anche accentuando il loro disaccordo con la Società.

 D’altra parte come dar loro torto dal momento che non solo Bernardeschi è stato cedutto, ma anche Borja Valero che ha preferito l’Inter mentre sembrano vicine altre due defezioni quelle di Vecino e di Kalinic. Senza contare le cessioni di Rodriguez ( svincolato ) Tello ( al Barcellona per fine prestito ) e di Ilicic all’Atalanta.

 Che cosa si vuole di più per acclarare la fine di un ciclo?

Una cessione dolorosa è stata anche quella di Borja Valero ( 5 anni in viola ) un giocatore che aveva giurato eterno amore alla maglia!



                                              

Significativo uno striscione appeso ai concelli dello stadio: «Ce l'hanno fatta anche con te…Corvino vattene!»

Senza contare poi negli anni una serie di cessioni alcune anche condite da beghe legali che avevano deluso la tifoseria: Salah,Ljajic,Cuadrado,Jovetic.

 E gli striscioni di contestazione dei tifosi viola ci sono stati anche a Moena sede del ritiro sia contro Corvino che contro Bernardeschi.



 Per Stefano Pioli alle prese con un organico indebolito ed attualmente incompleto il compito non si preannuncia facile.

I tifosi viola sperano non abbia ragione “Domenico” in quel post apparso su “Fiorentina.it” stasera:

 Tabula rasa senza precedenti. E il tifoso si chiede: ‘Chi si compra?’. Acquisti e cessioni, tutte le cifre 2017-07-23 21:23:51

 Domenico

PANTALONE COMPRA CIOFECHE SPERANDO NEL QUARTULTIMO POSTO...VIVA VIVA PANTALONE CHE FA RIMA CON BIDONE