\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca pr leggere: E’ IL WEEK-END DEGLI SBARCHI NELLE ULTIME ORE ARRIVATI IN 3223 ATTESE PER DOMANI ALTRE 10 NAVI CON OLTRE 7000 MIGRANTI SITUAZIONE GRAVE ED INSOSTENIBILE SI AVVICINA UN NUOVO CODICE PER LE ONG CHE SONO UN VERO PROBLEMA
Di Admin (del 14/07/2017 @ 20:03:11, in Politica, linkato 556 volte)


                                                


Intanto siamo già a 88.723 arrivi sulle nostre coste a oggi
! Una situazione GRAVE ed INSOSTENIBILE quella che sta vivendo l’Italia un questi giorni in riferimento al continuo inarrestabile arrivo organizzato di migranti clandestini sul nostro territorio.

E la cosiddetta accoglienza si sta spingendo sempre più al nord essendo al collasso le strutture in Sicilia. Sempre più a nord. Altri porti possibili di sbarco Civitavecchia, Livorno. A quando?


 Guardate questa cartina di Laura Canali  tratta di LIMES

    



 Riporta dati a fine giugno 2017 cioè a soli 14 giorni orsono!

 Ebbene da 63.810 sbarchi stiamo toccando i 100.000 ( quando attraccheranno le 10 navi in viaggio ora )! UNA MEDIA DI 2500 SBARCHI AL GIORNO!

Solo nelle ultime ore la situazione degli sbarchi è stata questa:

 A Salerno sbarcati in 935 nave MSF nave Vos Prudence A Brindisi sbarcati in 860 nave Acquarius SOS Mediterranè A Catania sbarcati in 1428 nave Diciotti Guardia Costiera Italiana. Totale:3.223


Ma tra domani e domenica attraccheranno altre 10 navi con a bordo oltre 7000! Persone
E’ facile prevedere che all’inizio della prossima settimana si sfonderà il muro dei 100 mila arrivi in nemmeno 200 giorni! Alla media di 500 al giorno. Ma se consideriamo solo l’ultimo mese , come visto, siamo a più di 2000 arrivi al giorno!

Intanto e sempre in tema di immigrazione selvaggia pare che sia pronto ed abbia ricevuto l’OK dalla Commissione europea il nuovo codice di comportamento per le organizzazioni non governative così attive nell’andare a prendere i migranti a casa loro.

 Un testo da limare e digerire bene nel fine settimana,un testo che il Ministro dell’Interno Minniti dovrà presentare alle ONG per la firma. E chi non firma non sbarcherà più nei nostri porti!

 Quanto tempo verrà concesso a queste ONG? E se si presentassero emergenze?

 COSA PREVEDE questo nuovo codice di comportamento per le navi private così attive nella ricerca e nel recupero dei migranti ?

                                                   

 Divieto di operare in acque libiche.

 Divieto di spegnere il transponder di bordo.

 Divieto di accendere le luci per segnalare la presenza

.Divieto di fare telefonate per richiamare i trafficanti…

Inoltre divieto di trasbordare migranti da una nave all’altra,accettazione a bordo di ufficiali di polizia italiana e dichiarare le proprie fonti di finanziamento.


Allora si è capito sia da parte italiana che da parte europea sul chi è che facilita il problema.E lo aggrava! SONO LE ONG! Che lucrano sulle false promesse fatte a centinaia di migliaia di persone che si mettono in viaggio per l’Europa illuse di trovare il “sol dell’avvenire”.

Un grosso affare economico alla base della disperazione altrui. Andare in Europa e non restare in Italia! Ed invece sono costretti a restare in Italia perché le frontiere sono in pratica chiuse!

Temo che anche questo del nuovo codice di comportamento per le ONG si rivelerà un pannicello caldo per un problema gigantesco da risolvere alla radice,là in Africa.

                                                        

 Intanto interessante l’intervento di Luigi Di Maio in pectore candidato premier del M5 Stelle sul comportamento del Presidente Francese Macron.


 Dice Di Maio:

 "L'Europa chiude i suoi muri e l'Italia è diventata una pentola a pressione che ormai sta per esplodere". Infine: "L'80% delle persone che arrivano in Italia vogliono andare da Macron e sono quelle che Macron non vuole accettare perché sono migranti economici. Neanche noi possiamo sobbarcarci la responsabilità di tutti questi migranti economici".