\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MA SALVINI E’ DURO DI SUO O CI FA ? COME GLIELO DEVE DIRE BERLUSCONI CHE LE SUE IDEE IN TEMA DI EUROPA E IMMIGRAZIONE NON VANNO BENE? E’ ORA CHE CAMBI STRADA!
Di Admin (del 27/06/2017 @ 21:51:09, in Politica, linkato 647 volte)



                                         



Francamente parlando continuo a stupirmi delle dichiarazioni di Salvini alla stampa.Io sono toscano ed anche di costa per cui ho poca pazienza in generale, non mi piacciono gli ipocriti e men che meno i mestatori alla Gianni Letta ,tanto che capirci bene e chiaro!


 Da un uomo di destra come Salvini pretenderei chiarezza di idee.

Ebbene non posso credere che il “giovane” Salvini non ABBIA CAPITO ANCORA come Berlusconi NON SPOSERA’ MAI ALCUNE SUE IDEE CARDINE su Europa e immigrazione selvaggia.

 Capisco l’ambizione del potere e capisco anche che con Forza Italia le possibilità della Lega di poter governare quando si tornerà alla legalita democratica del voto,aumentino. Ma se si dovesse scommettere oggi sulle possibilità che Berlusconi voglia allearsi in futuro con Renzi e riaccogliere con sé i “traditori politici” gli squittenti Alfano e Lupi oppure fare un’alleanza con Salvini e Meloni,ebbene al momento credo che percentuali siano 95 a 5 a favore dei vari Renzi-Alfano-Lupi.

 SI SVEGLI IL SALVINI e cerchi con rapidità chiarezze,certezze da Berlusconi oppure come sarebbe meglio intraprenda un cammino su nuove strade


. Intanto ci si deve rendere conto che il primo partito in italia è QUELLO DEL NON VOTO dal momento che la media dei votanti alla recenti amministrative tra primo turno e ballottaggi arriva appena al 52%!

Il PARTITO DI CHI NON VA A VOTARE PESA DUNQUE PER IL 48% !!

                                                  

I partiti tutti devono quindi recuperare la fiducia di quasi mezzo elettorato. Inoltre analisi del voto hanno evidenziato come un elettore su tre tra i grillini al ballottaggio abbia votato con la destra ed anche questo è un segnale importante.

 Come superare quindi la divisione netta tra una linea più sovranista, anti europea, favorevole al maggioritario come sistema elettorale ( quella della Lega e di Fratelli d’Italia ) e quella linea moderata,centrista,europea, su radici cristiane e favorevole al sistema proporzionale,cioè la linea di Berlusconi?

 INCONCILIABILI.

 I tessitori Letta-Berlusconi invece con l’obiettivo finale dell’”inciucio” con Renzi vorrebbero convicere Salvini e portarlo sulla linea moderata. Per ora l’unica precisa presa di posizione di Salvini è l’aver detto: CON ALFANO MAI!  

 E’ troppo poco


 E l’altro Matteo che fa?



 Intanto oggi ha corretto il tiro dicendo che le amministrative sono andate male e che è stato doloroso perdere città come Genova,La Spezia e Pistoia. E vorrei vedere…

 Ma lui insiste. Niente coalizioni,non parliamo di correnti,concentriamoci sui problemi veri.. dice: “Noi parliamo dell'Italia che oggi - dopo tanti provvedimenti che abbiamo approvato insieme - vede ritornare verso i massimi il livello della fiducia di consumatori e di imprese. Non ci fermiamo e non faremo fermare l'Italia. Come ci hanno chiesto migliaia di persone: Avanti, Insieme".

 Che replicare? Il solito Renzi…verso il baratro.



 Intanto appuntamento al 1° luglio a Milano con la manifestazione di Pisapia cui parteciperà anche Orlando.

 Poi il 10 luglio con la Direzione Nazionale del PD.

Vedremo quali e quanti nemici in più si sarà fatto Renzi.