\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL BALLOTTAGGIO DI DOMANI E’ PIU’ IMPORTANTE DI QUANTO POSSA SEMBRARE DARA’ PRECISE INDICAZIONI A BREVE SULLE MOSSE POLITICHE PER IL PD GENOVA LA SPEZIA LUCCA PISTOIA CARRARA IN BILICO
Di Admin (del 24/06/2017 @ 20:16:48, in Politica, linkato 704 volte)


                                                     


Se ne leggono di tutti i colori in queste ore “roventi” e non solo dal punto di vista climatico..

 Un Renzi che sembra disinteressarsi dell’esito dei ballottaggi e soprattutto del responso su Genova,un Renzi che assiste in silenzio ( per ora ) al proseguire dei vari tentativi di frazionamento di una sinistra sempre più divisa.( Orlando con Pisapia alla ricerca della costruzione di un nuovo centrosinistra )

E ‘ indubbio che Renzi sia stato un pochino spiazzato nelle sue mire dal buon gradimento ( apparente o reale che sia ) che sembra avere Gentiloni nel Paese. Si sarebbe augurato un Premier meno forte ,da potersene sbarazzare a piacimento. E via via le occasioni per farlo se ne stanno andando.


                                                                  

 Qualche indicazione su quanto potrà avvenire a breve l’avremo dopo l’esito dei ballottaggi.

E’ indubbio come l’Europa veda come un pericolo l’ipotesi di elezioni anticipate in Italia.Il Paese resta a forte rischio instabilità gravato come è da un debito pubblico gigantesco e da perduranti e costosissimi problemi alle banche.

 Un Paese senza ancora una legge elettorale chiara e precisa,un Paese che anche dopo eventuali elezioni secondo tutte le previsioni potrebbe anche andare incontro ad una fase di ingovernabilità.

                                                                     


Di certo il NEMICO N° 1 SONO I CINQUESTELLE! Ecco dove Renzi e Berlusconi collimano al 100% Addirittura Berlusconi è arrivato a paragonarli come ai comunisti da lui indicati negli anni 90 come i veri nemici da combattere.


Quindi il PD Renziano e Forza Italia faranno di tutto pur di sconfiggere il Movimento di Grillo. Un Movimento che escluso quasi dappertutto dai ballottaggi in queste elezioni amministrative non sappiamo come si comporterà al voto di domani e se andrà a votare.

 I “grillini”per Genova daranno sostegno alla sinistra o al centro destra?

 Dal loro comportamento potrebbero uscire indicazioni di un certo valore.