\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER IL REAL MADRID E’ UN TRIONFO CON LA DIMOSTRAZIONE CHE ANCHE ALLA DIFESA PIU’ FORTE DEL MONDO SI POSSONO FARE 4 GOL! PER I MADRILENI E’ LA 12MA CHAMPIONS E RONALDO FA 106
Di Admin (del 03/06/2017 @ 22:55:18, in Calcio Champions League, linkato 645 volte)
                                                                    


Anzitutto diciamo subito questo: VINCA IL MIGLIORE!

 Possibilmente anche la squadra che ha giocato meglio.

Mettiamo da parte le IPOCRISE del tipo
: “ io durante l’anno tifo Roma ma se in finale di coppa ci va la Lazio, allora tifo Lazio!

MA CHI CI CREDE? Perbenismo ipocrita da 4 soldi.

 Ed allora vinca il migliore!

Cardiff Finale di Champions League 2016/2017


Millennium Stadium  

JUVENTUS   REAL MADRID   1-4


 C.Ronaldo ( RM ) al 20’ del 1° tempo Mandzukic ( J) al 26’ del 1° tempo Casemiro (RM) al 15’ del 2° tempo C:Ronaldo ( RM) al 19’ del 2° tempo


JUVENTUS
: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Alex Sandro Khedira Pjanic Dani Alves Dybala Mandzukic Higuain

All.tore: Allegri

REAL MADRID: Navas Carvajal Varane Sergio Ramos Marcelo Modric Casemiro Kroos Isco Benzema Ronaldo

All.tore: Zidane

Arbitro: Brych ( Germania )

 La Juventus non vince la Coppa da 21 anni mentre il Real è campione d’Europa e del Mondo in carica. Spagnoli in campo con la maglia di color viola. Juventus in consueta maglia bianconera. 75 mila spettatori.

 3’ colpo di testa di Higuain senza problemi per Navas. 4’ si ripete dalla distanza Higuain e questa volta Navas para in due tempi la botta di destro. Molto aggressiva e veloce la Juventus che al 6’ va vicino al gol con una botta dal limite di Pjanic al termine di una bella azione ariosa e manovrata. Per ora non pervenuto il Real.

 11’ primo giallo della gara a carico di Dybala per un fallo su Kroos che era in fase di ripartenza.

Pian piano il Real sta avanzando anche se Ronaldo per ora in pratica non ha toccato un pallone.

Comunque gli spagnoli al di là di fraseggi prolungati non stanno andando.



 500 gol del Real Madrid in Champions! Al 20’ lo mette a segno Cristiano Ronaldo ed è il suo 105mo gol in Champions! Letale come sempre.
Riceve palla dalla destra in area da Carvajal e sferra un destro di precisione assoluta con palla alla destra di Buffon ,palla anche leggermente deviata da un intervento di Bonucci.Al secondo pallone toccato Ronaldo ha fatto 11 in questa Champions agguantando in vetta Messi.

Da notare che il Real ha segnato in pratica al suo primo tiro in porta.

 Ora la Juventus si ripropone in attacco dando però modo al Real di giocare in contropiede ed in uno di questi è Isco che spreca tutto al limite dell’area bianconera.



26’ gran gol di Mandzukic che con un pallone in semirovesciata a spiovere supera Navas che si allunga ma non riesce a fermare la sfera! La palla è stata scagliata con una girata appena dentro l’area sulla sinistra. Una triangolazione aerea tra Alex Sandro,Higuain e appunto Mandzukic.Dopo qualche minuto di difficoltà bianconera questo bel gol ridà energie e morale alla Juventus.

 34’ ammonito anche Sergio Ramos per un fallo su Dani Alves. La Juventus gioca più da squadra,è più compatta e sembra anche più potente rispetto ad un Real che vive per gli spunti di C.Ronaldo. Comunque è una finale intensa ma non certo entusiasmante.

Per ora nella Juventus ottima gara di Alex Sandro ed anche di Dani Alves.


 Giallo al 41’ anche a carico di Carvajal che abbatte il solito preziosissimo Mandzukic. Il Real sembra più attendista e va a folate ma per ora non è stato molto pericoloso. Zidane ha posto molta attenzione su Dybala sacrificando molto anche Kroos che nel gioco degli spagnoli ha molta importanza.

Dopo 2’ di recupero si va negli spogliatoi sull’1-1. Risultato giusto

. Gara apertissima.Molto dipenderà anche dalla scelta dei cambi. Per un paio di volte ad inizio ripresa i lanci profondi di Marcelo creano pericolo nella difesa bianconera. Al 7’ un intervento fuori tempo di Kroos gli costa un giallo. 10’ tiro di Modric dalla distanza con parata facile di Buffon.

 Il Real Madrid in questo secondo tempo sembra più convinto e spinge di più.

12’ palla profonda in area di Marcelo ma Ronaldo non ci arriva per poco. Juventus in difficoltà in questa fase.

15’ Real Madrid in vantaggio con un tiro dai 35 metri da parte di Casemiro che dopo un batti e ribatti riesce ad indovinare proprio un tiro a fil di palo anche forse toccato da Khedira ,tiro che ha beffato Buffon che non c’è arrivato. Il Real Madrid ha cosi’messo a frutto un lungo periodo di supremazia.

19’ Doppietta di Cristiano Ronaldo!! Perfetto inserimento tra due difensori con Bonucci  anticipato nettamente !Ronaldo che riceve una palla dalla destra di Modric si insinua e batte da vicino Buffon! Incredibile reattività del portoghese che ora è il capocannoniere di Champions! Superato Messi e capocannoniere per la quinta volta consecutiva! Incredibile! Per lui è il 106mo gol in Coppa Campioni-Champions preliminari compresi.


In questo secondo tempo sta venendo fuori con evidenza la maggiore qualità dei centrocampisti del Real Madrid.Modric ad esempio sta facendo una grande gara!

Ammonizione a carico di Pjanic al 22’ per proteste. Allegri effettua il primo cambio mandando in campo un attaccante, Cuadrado per un difensore,Barzagli. Un giallo anche a carico di Alex Sandro per un fallo su Varane. La Juventus si è innervosita dopo aver subito due gol in 4 minuti.

 Allegri cambia ancora.Al 26’ esce Pjanic ed entra Marchisio. 27’ ancora un giallo questa volta per Cuadrado per un fallo su C.Ronaldo.

 Sarà molto dura per i bianconeri recuperare il risultato.Il Real in questo secondo tempo appare sicuro ,compatto,manovriero e molto tecnico..


 Zidane manda in campo Garet Bale per Benzema. Siamo al 32’ Fantastica accelerazione di C.Ronaldo che mette una palla in area per l’accorrente Bale anticipato in maniera fantastica da Bonucci!

33’ Ultimo cambio per Allegri.Esce Dybala ben controllato dai madrileni e va in campo Lemina.

 Al 37’ la Juventus va vicina al gol del 2 a 3 quando Dani Alves mette una palla in area per l’intervento di Alex Sandro che sfiora la rete con un colpo di testa!

Nel Real esce Isco ed entra Asensio.

Espulso Cuadrado per doppia ammonizione al 37’ dopo un intervento di Ramos in scivolata e palla a lato.Ramos fa segno all’assistente di aver colpito la palla e Cuadrado lo sfiora appena. Arbitro severo in questo caso
.Juventus sotto di due gol e con un uomo in meno. Ormai sembra fatta per il Real.

 Zidane fa uscire un applauditissimo Kroos e manda in campo Morata.

E c’è ancora il tempo per una rete.La quarta per il Real Madrid e la mette a segno Asensio abile da breve distanza a superare ancora Buffon raccogliendo un pallone messo in area dal solito cross di Marcelo. Una disfatta!

 Finisce a Cardiff quindi con la netta e meritata vittoria dei Campioni d’Europa e del Mondo del Real Madrid che prima squadra dopo il Milan di Sacchi anni 90, si CONFERMA Campione d’Europa per la seconda volta consecutiva e 12ma in totale.


La Juventus non può recriminare nulla.

Nella ripresa Kroos e Modric l’hanno schiantata.                                   

 Si conferma la maledizione in finale di Champions per i bianconeri che perdono la loro quinta finale consecutiva.( settima in totale )


 Nel Real oltre al solito micidiale Ronaldo grande gara di Marcelo,Modric,Kroos e Casemiro. Nella Juventus il solito Mandzukic ed anche Dani Alves e Alex Sandro su tutti.

Di certo una grande delusione per i tifosi bianconeri che mai avrebbero pensato ad un risultato cosi’ pesante.Anzi sembrava che fosse proprio l’anno giusto per portare a casa la coppa.

 Appuntamento al prossimo anno.