\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA FINALE DI CARDIFF SI AVVICINA ALCUNI DATI STATISTICI SU JUVENTUS E REAL MADRID
Di Admin (del 01/06/2017 @ 21:18:15, in Calcio Champions League, linkato 626 volte)



                                                 


Manca poco alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Vediamo subito di snocciolare alcuni dati statistici.

 Il Real Madrid è la squadra che ha segnato di più in questa edizione di Champions mentre la Juventus è quella che ha subito di meno.


 Il Real Madrid ha vinto 11 Coppe dei Campioni/Champions League e vinse il suo settimo titolo proprio contro la Juventus nel 1998 ad Amsterdam battendo i bianconeri per 1-0 con Zinedine Zidane in campo.


Per la Juventus si tratta della nona finale di Coppa.Nelle 8 precedenti ne ha vinte 2 e ne ha perse 6.Record.


Sono 6 le squadre che hanno vinto la Coppa senza subire sconfitte.L’ultima è stata il Manchester United nel 2007/2008.Si ricorda che la Juventus in questa Coppa è ancora imbattuta.



 Il Real Madrid invece ha disputato finora 13 finali vincendone 11 e perdendone quindi solo 2 .Una col Benfica di Eusebio nel 1961/62 per 5-3 ed un’altra con l’Inter di Herrera nel 1963/64 per 3-1


E’ stato il Milan l’ultima squadra a vincere per due anni consecutivi la Coppa dei Campioni con Sacchi negli anni 1989 e 1990.Il Real Madrid ha quest’anno la possibilità di eguagliarlo



 Dani Alves se sarà in campo e non c’è da dubitarne raggiungerà così le 100 presenze in Champions! Sergio Ramos e Buffon le hanno già raggiunte.




Cristiano Ronaldo in questa edizione di Champions League ha segnato 10 reti.Messi 11. Ronaldo mira quindi a vincere la classifica dei capocannonieri di Champions per la quinta volta consecutiva.

 Infine due dati pericolosi per la Juventus: la alta percentuale di segnature dei madrileni sui calci piazzati con ben 22 gol sui 106 messi a segno in totale e il fatto che il Real Madrid va a segno da ben 64 gare consecutive.

 Ma sappiamo bene come la forza della Juventus sia soprattutto nel reparto difensivo aiutato anche dal rientro di centrocampisti ed attaccanti con Mario Mandzukic ormai indispensabile tatticamente.



Juventus e Real Madrid si sono affrontate finora 18 volte e tutte e 18 in Coppa dei Campioni) 8 vittorie a testa e 2 pareggi.