\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER UNA VOLTA DIAMO A RENZI QUELLO CHE E’ DI RENZI. HA RAGIONE IN PIENO NEL RESPINGERE AL MITTENTE LE PROTESTE DI ALFANO SULLA SOGLIA DI SBARRAMENTO DEL 5% PREVISTA NELLA PROSSIMA LEGGE ELETTORALE
Di Admin (del 31/05/2017 @ 20:26:24, in Politica, linkato 663 volte)





Ogni tanto occorre anche dare ragione a chi per una volta almeno ce l’ha!

Mi riferisco a quello che ha detto oggi Renzi su Alfano.

Si tratta come ho detto da sempre di due personaggi politici che devono la loro forza per il fatto di aprire bocca e cominciare a parlare senza mai smettere.Spesso e volentieri il primo,Renzi,fa l’opposto di quello che dice invece l’altro,Alfano,sembra più coerente e apparentemente serio nello sproloquiare.

Di certo per quanto si è visto finora ambedue hanno avuto dalla politica molto più di quanto meritato


.Ma oggi Renzi ha ragione nel dire che: “ Alfano? Sei stato ministro di tutto e non arrivi al 5%.Non si può bloccare tutto”

 

Tutto questo è stato detto da Renzi nella consueta ospitata a Porta a Porta

. Insomma: basta al veto dei piccoli partiti anche se come in questo caso si tratta di alleati di governo. Quindi Renzi che ovviamente ha in cantiere di riproporsi come Premier ,non sta tenendo in alcun conto né le proteste di Alfano né quelle della sinistra del PD con i 33 orlandiani che ieri durante la direzione del PD si sono astenuti sul voto che ha dato il via libera alla scelta del sistema di voto proporzionale alla tedesca in alleanza con M5S Lega e Forza Italia.

 Renzi è già in campagna elettorale e ha scelto l’inciucio con Berlusconi ( come ampiamente previsto )



Che abbia ragione Marcello Sorgi che oggi sulla Stampa
paventava l’ipotesi di una possibile vittoria elettorale di Grillo-Salvini-Meloni alle prossime elezioni?

Infatti non vedo proprio che convenienza abbiano Salvini e la Meloni nel restare con un Berlusconi che ha idee opposte su molti temi importanti come ad esempio quello dell’ accoglienza a tutti i costi..