\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISTOIESE:IL PUNTO SULLA SITUAZIONE
Di Admin (del 27/06/2009 @ 22:07:26, in pistoiese, linkato 2102 volte)

 

 

Non ci è piaciuta questa settimana della Pistoiese.

E’ questa l’aria nuova ? Mah! Vediamo.

Comunicato della nuova proprietà Bortolotti datato 21 Giugno inviato a “parte” della stampa e già non ci siamo.

Vi si legge:crediamo che tutto ciò (cioè investire per il futuro della Pistoiese seguendo una politica oculata che privilegi il settore giovanile.....) sia possibile se si verificheranno alcune condizioni: ed al punto C si legge: “ un rapporto fatto di reciproca fiducia con la stampa ed i mass media,ai quali chiediamo, pur nel rispetto dei reciproci ruoli, di concorrere a rilanciare l’immagine della Pistoiese.”

Certo. Solo che durante tutta la settimana ci siamo occupati dei problemi della Pistoiese ma chiarezza e informazioni da parte della proprietà proprio non ne abbiamo avute.

Ed anche il rinvio della conferenza stampa di presentazione dello staff non ha contribuito ai chiarimenti che i tifosi a questo punto pretendono.

Che cosa si vuol fare della AC Pistoiese ? La Società sarà vista come una incubatrice per i giovani da valorizzare? Solo campionati alimentati dai danari provenienti dalla Lega per i minutaggi e dalle Società per i premi di valorizzazione dei giovani impiegati ? Sono queste le prospettive che hanno portato Bortolotti ed i suoi soci a Pistoia?

Intendiamoci. A questo punto la Pistoiese con una decina di liberatorie ancora da firmare da parte dei giocatori rischia già di partire con punti di penalizzazione.Ed in quale Torneo? Prima o Seconda Divisione?Anche qui ci vuole chiarezza.

Teniamo anche conto di questi dati.In Lega garantiti per la AC Pistoiese sono 202 mila euro per i minutaggi della trascorsa stagione sportiva.In settembre dovranno essere saldate cifre importanti per i premi di valorizzazione dei giovani impiegati e si parla di 280/300 mila euro,poi c’è ancora un anno di contratto dello sponsor Vannucci Piante ed anche qui non sono bruscolini....insomma, almeo 600 mila euro in poco tempo possono entrare...

 Si può capire la riservatezza in un momento delicato, ma certe frasi appaiono quantomeno indelicate..

.” occorre fare un pò di pulizia all’interno della Società “...e la presentazione verrà fatta quando “ avremo scelto tutte le pedine più importanti della Società ,in modo da dare alla Pistoiese un volto ed un’immagine nuovi

Così si è letto su un giornale locale.

 Non credevamo  che la vecchia Pistoiese avesse bisogno di una derattizzazione....

 Si,proprio una brutta settimana......