\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PASSA ALLA CAMERA UN EMENDAMENTO DA DISGUSTO E SCHIFO! SOLO DAL PD POTEVA USCIRE UNA SIMILE CASTRONATA LEGITTIMA DIFESA IN CASA PROPRIA CON LE ARMI SOLO DI NOTTE DI GIORNO O ALL’IMBRUNIRE FORSE SI POTRANNO USARE MANI O PIEDI
Di Admin (del 04/05/2017 @ 19:44:11, in Politica, linkato 604 volte)
                                             


Per una volta c’è da apprezzare quanto scritto da Vittorio Feltri per Libero Quotidiano e dalla prima all’ultima parola in merito a quanto oggi la Camera ha deliberato ( Pd e centristi ) circa le modifiche sulla legittima difesa.

 Un emendamento che è stato voluto dalla maggioranza per poter sbloccare una legge,quella sulla legittima difesa che era ferma da anni.

La Camera ha approvato l’emendamento di cui sotto con 225 voti a favore 166 contrari e 11 astenuti. SI tratta dell’Art.52 del codice penale.

 Il compromesso trovato oggi tra PD e centristi Alfaniani stabilisce che : si considera legittima difesa la reazione a un’aggressione “in tempo di notte” o avvenuta dopo che una persona si è introdotta a casa propria “con violenza alle persone o alle cose” o “con minaccia o con inganno” e purchè ci siano criteri di necessità,attualità e proporzione tra offesa e difesa”

Il giudice potrà decidere caso per caso.

Il brutto è che fino in fondo c’è stata una Forza Italia quasi propensa a votare a favore!

Nel PD sono tutti felici e contenti.

Per ora,ripeto,per ora hanno evitato pericolose fughe in avanti da far west di tipo leghista…

Per loro,sinceri democratici arcobaleno,è questo che conta.

 Ora ci auguriamo che la annunciata ,da Salvini,( allontanato dalla tribuna della Camera per aver gridato”VERGOGNA”) dura opposizione diventi reale e che il Senato anche sull’onda dell’indignazione generalizzata suscitata da tale scempio mentale,possa modificare nel profondo quanto oggi “vomitato” dalla Camera.