\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:JUVENTUS LA FINALISSIMA E’ VICINA UN GRANDE DANI ALVES FACILITA I DUE GOL DI HIGUAIN LA MACCHINA DA GOL DEL MONACO DI FRONTE ALLA DIFESA JUVENTINA SI INCEPPA SOLITI GRANDI INTERVENTI DI BUFFON
Di Admin (del 03/05/2017 @ 22:38:16, in Calcio Champions League, linkato 486 volte)
                                                          

CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017

SEMIFINALE Gara di andata

A Monaco ( Principato) Stadio Louis II 

MONACO  JUVENTUS    0-2

Higuain al 28’ del 1° tempo e al 14’ del 2° tempo

 MONACO
:Subasic Sidibe Glik Jemerson Fabinho Bakayoko Lemar Bernardo Silva Dirar Mbappé Falcao

All.tore: Jardim

JUVENTUS:Buffon Chiellini Barzagli Alex Sandro Bonucci Dani-Alves Pjanic Marchisio Higuain Dybala Mandzukic

All.tore: Allegri

 Arbitro: Lahoz (Spagna)

 La gioventù sbarazzina e scriteriata con poca attenzione alla fase difensiva del Monaco o la quadratura della Juventus? Che cosa prevarrà stasera a Monaco?

Non c’è dubbio alcuno che tutti i pronostici pendano a favore dei bianconeri ben più dei francesi abituati a gare di questo livello. Pare impossibile che la Juventus non possa appofittare delle lacune difensive del Monaco.Intendiamoci,sono lacune volute anche.

Per Jardim conta di più l’attacco e stanno a dimostrarlo i 95 gol messi a segno sia in campionato sia nelle coppe varie. In stagione sono già 146 gol!

 E’ probabile che Allegri ordini di partire a tutta per mettere subito le cose in chiaro. Jardim ha detto che la qualificazione si deciderà a Torino dove la sua squadra è certa di segnare..

Nelle due precedenti occasioni in cui le 2 squadre si sono incontrate in Champions ha sempre prevalso la Juventus.

Juventus in maglia azzurro scuro.Locali in biancorosso. Inizio autoritario dei bianconeri con all’8vo un’accelerazione di Dybala con palla al centro per il possibile tiro di Higuain che però scivola… I francesi sbagliano spesso a centrocampo e corrono rischi. Pjanic a Dani Alves profondo in area con passaggio alla sinistra per Higuain che non ci arriva.Questo all’11mo
 Colpo di testa di Mbappé al 12’ ma in bocca a Buffon.Questa poteva essere una buona occasione.

 16’ bella conclusione al volo di Mbappé sul cross dalla trequarti ma il solito Buffon evita guai! Da ricordare come la Juventus in tutta la coppa ha subito solo 2 gol!


Per ora della tanto decantata velocità del Monaco non si è visto nulla. 20’ giallo per Bonucci per una entrata scomposta su Falcao. Si intravvede qualche giocata da parte di Mbappé che ha un buon gioco di gambe.

                                                     

28’ Juventus n vantaggio con una botta di Higuain dal limite dell’area dopo un’azione in profondità e con uno splendido servizio di tacco da parte di Dan Alves che ha messo fuori intervento tutta la difesa dei francesi! Merito di questo gol va in gran parte all’ex Barcellona

36’ Fabinho prende un giallo per un fallo su Pjanic. Batte Dybala e Subasic para a centro porta. Il Monaco non riesce a combinare granchè e mai si è liberato al tiro.I tentativi per via centrale sono sempre stoppati e sulle fasce non arrivano palloni giocabili.La Juventus anche con i rientri del prezioso Mandzukic controlla la gara senza soffrire troppo. Si va al riposo senza recupero alcuno con i bianconeri in vantaggio di una rete.

 1’ ancora un Buffon molto attento alla posizione neutralizza una botta di Falcao che si era incuneato bene in area.Tiro forte ma centrale. Al 4’ bella azione manovrata e corale da parte del Monaco ma Mbappé non riesce a concludere a rete perché Buffon esce e blocca la sfera con perfetta scelta di tempo.

 Sembra essersi svegliato il Monaco ed ora attacca con insistenza. Al 7’ Mbappé resta leggermente contuso dopo uno dei suoi giochini di gamba.

 8’ Marchisio getta al vento una buona occasione dopo essersi liberato di un avversario che era scivolato ed andando al tiro in diagonale.Bell’intervento di piede da parte di Subasic che evita il raddoppio ai bianconeri.

 Lo stadio del Principato di Monaco è piccolo ma acusticamente amplifica i suoni e francamente le continue grida di Allegri disturbano non poco…

 Giallo a Marchisio per fallo di gioco al 12’

                                                                       

 Raddoppia Higuain! Dani Alves ancora lui,avanza sulla destra ,alza la testa e pennella un perfetto pallone per l’intervento al volo di Higuain che di sinistro mette dentro! Perfetta azione d’attacco da parte bianconera.Siamo al 14’ e la finalissima è vicina.


 20’ Jardim manda in campo Moutinho per Bakaioko e Germain per Leimar. Il Monaco ha sempre segnato nelle 31 ultime gare tranne in una sola ,in Coppa contro il PSG, quando ha mandato in campo una formazione rimaneggiata.

 Chiellini viene ammonito per aver dato una gomitata a Falcao al 23’.E gli è andata di lusso!

Al 32’ Allegri manda in campo Cuadrado per Higuain e 4 minuti dopo Rincon per Marchisio. Ultimo cambio anche per il Monaco con Touré per Bernardo Silva. Ma non ci sono più molte forze in campo…..

 44’ ultimo cambio bianconero con Lemina al posto di Pjanic. Ed è ancora una volta Buffon che salva la sua porta con un bell’intervento al 45’ su colpo di testa di Germain su traversone dalla destra a seguito di un calcio di punizione per fallo di Chiellini che ha rischiato grosso essendo ammonito!

 Altro grande intervento con palla deviata oltre la traversa!

Finisce la gara dopo 3’ di recupero e la Juventus l’ha vinta con la solita forza e personalità. In definitiva la Juventus ha corso molto ,è stata attentissima e quello che più conta è il fatto che continua a NON PRENDERE GOL e questo dura da ben 621’!!!

 Al 90% la finalissima di Cardiff sarà Juventus-Real Madrid.