\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FINALMENTE LA FARSA E’ FINITA.RENZI SI RIPRENDE IL PD CON 1.283.389 VOTI CHE RAPPRESENTANO SOLO IL 2,545 PER CENTO DEGLI ITALIANI CON DIRITTO DI VOTO ED IL 3,64 PER CENTO RISPETTO AI VOTANTI ALLE ULTIME POLITICHE DEL 2013!
Di Admin (del 01/05/2017 @ 19:12:13, in Politica, linkato 624 volte)


                                                                      
         

Renzi questa volta che consenso ha avuto?

Alla fine dei questa infinita farsa delle primarie del PD ( che ha anche il demerito di essere stato il primo partito a importarle in Italia )

 Abitanti Italia 59.797.977

2017 Votanti Italia ultime elezioni politiche del 2013 Diritto di voto lo ebbero 50.449.979 persone

 Presupponendo che se si andasse al voto oggi più o meno avremmo le stesse cifre che cosa rappresentano a livello di percentuale queste “primarie” del PD? ( Allargate anche agli abitanti dai 16 ai 18 anni ed a qualche centinaio di “irregolari”..)

Renzi ha  preso 1.283.389 voti del milione e 848.658 persone che sono andate al voto. Il 70,01%

Il 19,5% è andato a Orlando ed il 10,49 a Emiliano.

Cioè a dire RENZI che ha bloccato il paese per le SUE ESIGENZE di primato già da 8 mesi almeno OGGI considerando una cosa seria queste “primarie” ( e non lo sono..) avrebbe avuto il CONSENSO del 2,545 % DEGLI ITALIANI con diritto di voto !

DAVVERO UNA BELLA RAPPRESENTANZA!

 Ed anche se ci si riferisse ai dati ufficiali delle ultime elezioni politiche del 2013 ebbene andarono a votare il 75,19% degli aventi diritto.Vale a dire 35.271.541 di persone. Renzi sale al 3,64%. Capirai che consenso per sentirsi il padrone d’Italia! ( Mai votato da nessuno…)



                                                   


 E con il notevole calo di coloro che sono andati a votare a queste primarie..Almeno il 30%! Un milione in meno sono quelli che sono andati avotare rispetto al 2013.Se questo è un successo…

 Ma Lui pensa in grande ,pensa ALL’EUROPA, spinto anche da Articolesse ( Scalfari ) e da articoli (Damilano ) ambedue su L’ESPRESSO che già anticipano il Renzi che sarà. UN RENZI PRESIDENTE della NUOVA EUROPA che verrà! Megalomania al potere.

Spesso la megalomania si accompagna ad una pochezza assoluta di idee e vedute. E’ pericolosa.E va fermata. La destra è in grado di farlo? Temiamo di no almeno fino a quando non verrà risolto una volta per tutte il problema Berlusconi. Deve essere evitato il “naturale” abbraccio tra i 2 che molto si assomigliano, appunto:Renzi e Berlusconi.

 Ora gli analisti di ogni tipo si interrogano...


                                                                

 Pensosi ed ansiosi. Come sftutterà Renzi questa nuova “piccola botta” di consensi? Scenderà a più miti consigli con i molti che lo contrastano già nel suo partito oppure si crederà di nuovo “IL PROPRIETARIO” di quei voti ?

E’ preoccupazione retorica,inutile.

 Come fa un magalomane dalle frasi fatte e per di più anche fiorentino e logorroico a non considerarsi “IL NUOVO NAPOLEONE?”

 Sono dubbi inutili. LUI tirerà dritto per la sua strada.


Di certo posso dire un cosa: questo “fanfarone” non mi rappresenta!