\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CAMPIONATO SERIE A 2016/2017 ORMAI L’INTERESSE ( POCO ) E’ SOLO RIVOLTO AI POSTI DI EUROPA LEAGUE
Di Admin (del 26/04/2017 @ 21:26:25, in Calcio commenti, linkato 642 volte)
                                                          

Che sia stato questo del 2016/2017 un brutto campionato di calcio credo che nessuno possa negarlo. Nemmeno i tanti tifosi della Juventus che si apprestano a vincere per il sesto anno consecutivo il titolo ( record dei record ).



 Non c’è stata lotta.Troppo superiore non tanto per organico ( la Roma è all’altezza) né per il gioco ( Napoli ed Atalanta giocano meglio della Juventus ) quanto per sicurezza mentale ,i bianconeri.

Solo una serie STRAVAGANTE e quasi IMPOSSIBILE di risultati potrebbe togliere alla Juventus il titolo.

 Vale a dire: Sconfitte a Bergamo, in casa nel derby ed a Roma con la Roma a patto che i giallorossi le vincano tutte.Quindi prevedere per i bianconeri solo 6 punti negli ultimi 15 Avremmo: Roma 90 punti Juventus 89 punti Solo fantasia? Probabilissimo.

 Per la coda il discorso è il solito. Il Crotone capace di 10 punti su gli ultimi 12 a disposizione non è stato capace di fare altrettanto quando l’Empoli ha perso 8 gare su 9 facendo un solo punto e si è messo a correre quando hanno iniziato a farlo anche i toscani.



 Per i calabresi di sicuro ci sarà il massimo impegno nella prossima gara contro il Milan vale a dire la squadra che inopinatamente ha ceduto l’intera posta proprio all’Empoli domenica scorsa. Comunque assai ridotte le possibilità di recuperare i 5 punti di distacco dall’Empoli da parte dei ragazzi di Nicola anche se molto dipenderà dal comportamento di Pescara e Palermo squadre l’una già retrocessa e l’altra in procinto di esserlo che dovranno incontrare Crotone ed Empoli ed anche il Genoa che salvo ancora non è.

Per la corsa all’Europa League invece un minimo di interesse è rimasto.

 Soprattutto per accertare con la quasi matematica certezza che almeno una delle due cinesi-milanesi RESTERA’ FUORI DALL’Europa e potrà consolarsi ( ma forse è quello che vogliono ) con le ricche,inutili,tournée estive ad ingaggio in giro per il mondo!


 Abbiamo sempre detto che l’ATALANTA merita l’Europa per il gioco mostrato con grande continuità in questo torneo tranne una sola gara ( il KO di Milano con l’Inter) E l’Atalanta è accreditabile di almeno 70/71 punti anche se temiamo qualche scherzetto poco simpatico dal “potere” sul finire del torneo.Per “IL POTERE” è sempre meglio avere le milanesi in Europa che l’Atalanta!



 La Lazio che ha 64 punti si è sempre mantenuta ad alto livello e con i 20 gol di Immobile e la freschezza atletica di Keità è un cliente temibile per tutti.Sicura candidata ad un posto Uefa ed accreditabile di almeno 70 punti avendo però un calendario difficile con il derby,la Sampdoria e due scontri diretti con Fiorentina ed Inter che probabilmente saranno le gare più interessanti di questo fine stagione.

 Infine le due milanesi e la Fiorentina in lotta per quel sesto posto che vorrebbe dire vacanze corte e rinuncia ad ogni tournée estiva a pagamento.Un sesto posto che le dirigenze cinesi di Inter e Milan non vorrebbero di certo ma che i tifosi stufi pongono come ultimo obbligatorio obiettivo.



 In teoria il Milan potrebbe anche arrivare a 69 punti ma come fidarsi di una squadra che contro PESCARA ED EMPOLI HA FATTO 1 PUNTO? Che vuol dire come dice Montella” abbiamo fatto il record di tiri in una gara,almeno 23 “ Si: 23 tiri alle stelle! Inguardabile,assolutamente inguardabile il Milan contro l’Empoli.

Quel Milan può perdere anche a Crotone.



 L’Inter che è in ritiro prolungato ha due scontri diretti con Napoli e Lazio ed è accreditabile di 67-68 punti se la crisi di risultati prolungata venisse fermata.Chi può dirlo?



In ultimo i viola.In tutto il campionato sono la squadra che ha gettato al vento più punti di tutte.Sousa almeno in una cosa appare coerente.Cerca di vincerle tutte.Ed a dirla tutta crediamo che sarebbe stato più giusto che le posizioni di Fiorentina e Milan fossero invertite.I 3 punti in più dei rossoneri sono lo scontro diretto vinto ( male ).

 La Fiorentina ci crede ancora ma è staccata.Ha 55 punti .

 Ha 3 incontri sulla carta facili e potrebbe arrivare a 64 poi due gare difficili.Fiorentina-Lazio e Napoli-Fiorentina. Se facessero l’en plein di punti 15 su 15 a disposizione probabilmente i viola con 70 punti acciufferebbero l’Europa.