\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CRISTIANO RONALDO FA 99 E 100 IN EUROPA ED IL REAL MADRID SBANCA PER 2-.1 L’ALLIANZ ARENA DI MONACO IL BAYERN E’ CROLLATO DOPO L’ESPULSIONE DI XAVI MARTINEZ
Di Admin (del 12/04/2017 @ 23:26:39, in Calcio Champions League, linkato 598 volte)
                                                      


CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017 QUARTI DI FINALE

Gara di andata

Stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera 

BAYERN MONACO   REAL MADRID   1-2

Vidal ( BM) al 25’ del 1° tempo C.Ronaldo (RM) al 2’ del 2 tempo ed al 31’ del 2° tempo


Vidal al 44’ del 1° tempo ha tirato alto un calcio di rigore

 Xavi Martinez espulso per doppia ammonizione al 15’ del 2° tempo


BAYERN MONACO
: Neuer Lahm Martinez Boateng Alaba X.Alonso Vidal Robben Thiago Alcantara Ribery Muller

All.tore: Ancelotti

REAL MADRID: Navas Carvajal Ramos Nacho Marcelo Kroos Casemiro Modric Bale Benzema C.Ronaldo

All.tore: Zidane

Arbitro: Rizzoli (Italia)

 Intanto un bel problema per Ancelotti. Mancherà Lewandowski
per un problema persistente alla spalla.Pesante anche l’assenza di Hummels in difesa. L’atmosfera dello splendido stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera è entusiasmante,come sempre. Ovviamente sold out con oltre 75 mila spettatori. Il Bayern viaggia come la Juventus negli ultimi anni.In campionato non c’è storia e cosè tutte le forze vengono indirizzate sulla Champions. Il Real da parte sua ha il primato in campionato avendo distaccato di recente il Barcellona ed è squadra temibilissima in Europa.

Forse la peggiore da incontrare assieme all’Atletico di Simeone

Bayern Bayern urlano all’unisono le 70 mila gole tedesche ed è urlo di guerra. Primi 10’ senza troppe emozioni.Più aggressivo il Bayern,più calmo e manovriero il Real.

 15’ bordata su calcio di punizione dai 25 metri da parte di C.Ronaldo con palla altissima. Il fallo era stato di Boateng su Benzema.

17’ fenomenale intervento di Neuer che evita il gol su colpo di testa di Benzema su perfetto passaggio di Tony Kroos! Una deviazione decisiva con palla che sbatte sulla traversa vicino all’incrocio.Benzema è rimasto di sasso.

 Il Bayern vive degli spunti di Robben sulla destra,spunti che hanno già causato 4 angoli a favore dei rossi.Ma tiri in porta non se ne vedono. 22’ ecco il primo tiro da parte di Alaba dal limite con palla fuori di un metro alla destra di Navas.


 25’ gol del Bayern! Spettacolare colpo di testa di Vidal su calcio d’angolo ( il settimo! )da destra provocato da una respinta di Navas su botta dal limite al volo di Ribery! Navas non è riuscito a respingere il pallone pur toccandolo. Ora si gioca in un’atmosfera incredibile con lo stadio che canta ed incita i rossi di Ancelotti.

 La gara sta perdendo in qualità.Troppo spezzettata.Due piccoli infortuni a Casemiro senza conseguenze.Il Real non riesce più a rendersi pericoloso. Il Bayern resta molto aggressivo e mostra un ottimo Vidal assieme ai 2 esterni Ribery e Robben 38’ splendida azione in velocità di Robben che supera Kroos e crossa teso in area dove arriva ancora Vidal il cui colpo di testa supera la traversa di un soffio! Il Bayern sta meritando.

 41’ risposta madridista con una botta di Ronaldo dalla distanza con Neuer che mette in angolo.E’ il primo spunto di C.Ronaldo.

44’ rigore per il Bayern! Azione di Ribery al limite insistita con tiro in porta e Carvajal che tocca tra spalla e petto!Per me non era rigore..Rizzoli lo decreta. Va alla battuta Vidal ma tira alto sulla traversa!Che occasione sprecata per i tedeschi! Grave a mio avviso l’errore del supervalutato Rizzoli.

 Mancava Lewandowski il rigorista ed è andato Vidal sparando forte ma alto. Al riposo con il meritato e strettino vantaggio del Bayern.

2’ giallo per Xavi Alonso per fallo di gioco.

 Carvajal subito dopo crossa teso in area dalla destra un bel pallone che C.Ronaldo con un tocco magico e di classe mette alle spalle di Neuer! Il Real Madrid ha segnato un gol pesantissimo!

10’ Bale di testa su passaggio di Modric ma Neuer fa un miracolo e mette in angolo!

 Il Real Madrid sembra essersi svegliato e ogni volta che attacca è pericoloso.

Giallo anche per Xavi Martinez al 12’ Marco Asensio entra nel Real Madrid al posto di Garet Bale.

15’ fallo si Martinez a centro campo su C.Ronaldo! E’ il secondo giallo.Xavi Martinez viene espulso per doppia ammonizione in 3’ Grave ingenuità. Bayern in 10.


17’ nel Bayern entra Bernat per Xabi Alonso che aveva un giallo in carico 20’ calcio di punizione dai 25’ battuto da Sergio Ramos con palla di poco alta sull’incrocio dei pali!

Punizione per un fallo di mano di Ribery. Douglas Costa è entrato nel Bayern Azione di Marcelo con tiro finale di Ronaldo e parata facile di Neuer.Ovvio che il Real in superiorità numerica cerchi il colpo grosso. 26’ altro colpo di testa di Benzema ma con tocco sporco e non pericoloso.

27’ Neuer mette in angolo una bella botta di Carvajal che stasera assieme a Marcelo è tra i migliori in campo. Ancora un tiro del Real da parte di Asensio.Diciamo che il raddoppio spagnolo sarebbe maturo.

29’ Neuer si supera e fa il Buffon! Evita un gol fatto a Ronaldo! Un forte tiro in piena area di rigore respinto d’istinto! Il portiere del Bayern sta tendendo in gara i suoi che marcano due importanti assenze: Lewandowski e Hummels!

31’ secondo gol del Real Madrid ! Il gol della possibile qualificazione alle semifinali per i Campioni del Mondo del Real lo mette a segno C.Ronaldo con una botta al volo in piena area di rigore tedesca! Questa volta Neuer non ha potuto nulla! PER CRISTIANO RONALDO E’ IL 100MO GOL IN COMPETIZIONI EUROPEE PER CLUB

                                         


Marcelo al 35’ spreca il gol del 3-1 con un tiro in diagonale che esce di poco alla sinistra di Neuer. Zidane manda in campo anche James Rodriguez per  Benzema. Ammonito anche Vidal a 44’ per comportamento scorretto su Modric. Saranno 3’ i minuti di recupero nei quali ancora una volta Ramos aveva colpito di testa in modo vincente ma il gol qualificazione è stato annullato per posizione di partenza irregolare.

Si chiude la partita quindi con la vittoria molto importante in chiave qualificazione da parte del Real Madrid che sbanca dopo lunga imbattibilità l’Allianz Arena di Monaco.E proprio sul fischio di chiusura C.Ronaldo è scivolato un attimo prima di colpire il pallone del 3-1! Il Real ha dominato tutta la ripresa anche prima dell’espulsione di Xavi Martinez. Stupisce semmai il fatto che il Bayern buono del primo tempo sia sparito dal campo dopo l’errore di Vidal sul calcio di rigore.Non è da Bayern.Pesantissime le assenze di Hummels e Lewandowski.Ora per Ancelotti servirà una vera impresa al Bernabeu.


Il Real Madrid si è confermato squadra stellare al di là ed al di sopra dei suoi troppi denigratori.

Le altre 2 gare:

A Dortmund Signal Iduna park 

BORUSSIA DORTMUND   MONACO    2-3

Mbappè (M) al 19’ del 1° tempo S. Bender (BD) autorete al 35’ del 1° tempo Dembèlè (BD) al 12’ del 2° tempo Mbappè (M) al 34’ del 2° tempo Kagawa (BD) al 39’ del 2 tempo

 Fabinho (M) ha sbagliato un calcio di rigore


 Ritorno a Monaco il 19 aprile prossimo

Al Vicente Calderon di Madrid 

ATLETICO MADRID    LEICESTER    1-0

Griezmann al 28’ del 1° tempo su rigore


Si conferma la imbattibilità dell’Atletico in casa contro le squadre inglesi 6 vittorie e 5 pareggi