\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANALISI DEL DOPO NAPOLI-REAL MADRID IL 6-2 E’ DI CERTO TROPPO SEVERO MA LE DIFFERENZE RESTANO AMPIE.IL GIOCO DI SARRI E’ PIACEVOLE MA MOLTO DISPENDIOSO A LIVELLO EUROPEO ANCORA NON PUO’ ESSERE VINCENTE
Di Admin (del 08/03/2017 @ 18:28:21, in Calcio commenti, linkato 596 volte)

                                                                   

Quante ne abbiamo lette su Napoli-Real Madrid!

Ma a noi ci basta aver visto ed analizzato le due partite,quella di andata e quella di ritorno. Come si fa a discutere un 6 a 2 complessivo? Tenendo anche conto e questa è la prova decisiva che il Real Madrid tanto all’andata quanto al ritorno ha avuto 2-3 giocatori che in pratica si sono rivelati quasi NULLI!

Ieri sera vorrei chiedere e sapere che cosa hanno fatto Bale,Benzema e Cristiano Ronaldo.


 I primi due quasi nulli il terzo ha colpito un palo ed è stato determinante nel terzo gol del Real. Un Real non al massimo quindi ha battuto per 6-2 il Napoli. E si parla di IMPRESA SFIORATA? Ma dove?

Tutto questo senza toglere nulla al magnifico ( e quasi insostenibile ) gioco di Sarri.Ma non si può in campo internazionale ad alto livello giocare per 45-50 minuti e poi subire tanto all’andata quanto al ritorno due gol in pochissimi minuti e dopo scomparire dal campo! No! Vengono vanificati tutti i momenti di bel gioco pecedenti e così non si cresce di certo,come dice Sarri,anzi, si corre il rischio di crollare.

 Il gioco del Napoli difficilissimo da mantenere costante in velocità e durata per 90’ può ancora andar bene in Italia ( Juventus a parte ..) ma in Europa ancora no. Insomma il Napoli inventato da Sarri,quello del dopo Higuain,quello dei 3 piccoletti in attacco ha grossi limiti in prospettiva soprattutto poi con le consuete deficienze difensive.

C’è una foto che rappresenta

il fallimento della manovra difensiva del Napoli. Ciro de Luca


Quella del gol del pareggio di Sergio Ramos.Il capitano dei blancos ( ieri in maglia nera ) salta più alto di tutti contornato da 5 dico 5 giocatori del Napoli!! Insostenibile a questi livelli!

Onore al Napoli quindi per il bel gioco ,il nuovo gioco a livello europeo,espresso sia al Bernabeu che al San Paolo ma il risultato finale è impietoso anche troppo severo ma impietoso.

 Ed in questo caso non la vedrei troppo ottimisticamente come ha fatto Sarri nel dopo gara.

Per un semplice fatto.Il Napoli è andato a 1000 all’ora per 50’ segnando solo un gol,il Real Madrid che ha giocato in 9 ( e l’abbiamo già detto il perché ) nei restanti 40’ ha fatto 3 gol e ne ha sprecato un quarto.


Tenendo anche presente che nel periodo di massima spinta del Napoli quello che secondo alcuni commentatori avrebbe annichilito il Real Madrid in due occasioni su palla persa a centrocampo dai napoletani,per due volte le uniche nel primo tempo il Real ha colpito un palo con Ronaldo ed è stato pericoloso in un’altra con Benzema.

Quel gioco fatto di velocissimi scambi espone anche a pericolose ripartenze ed è soprattutto INSOSTENIBILE per tutta la gara. Questi sono fatti.Il resto sono chiacchiere da bar come quelle del presidente De Laurentiis che invece di accusare la stampa di improbabili complotti contro il sud farebbe bene a vietare gli assurdi silenzi stampa salvo poi sproloquiare lui nei dopo gara a decine di minuti.