\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE A GUIDA ATZORI INIZIA CON UN SOFFERTO MA UTILE 0-0 CASALINGO CONTRO LA CAPOLISTA ALESSANDRIA ARANCIONI SEMPRE A MENO 5 DAI PLAY-OFF E DAI PLAY-OUT
Di Admin (del 04/03/2017 @ 20:47:07, in Calcio Lega Pro, linkato 701 volte)
                                                                 


Ed eccoci quindi all’appuntamento molto atteso di Pistoiese-Alessandria.

Il Presidente Orazio Ferrari è noto ha dato uno scossone all’ambiente licenziando l’allenatore Remondina alla vigilia di 4 gare molto difficili contro Alessandria ,Como,Cremonese ed Arezzo.

 Remondina evidentemente non se l’è sentita di garantire l’accesso ai play-off e quindi è stato allontanato.



Ferrari vuole assolutamente  i play-off ed ha dato un bel segnale anche assumendosene ovviamente tutte le responsabilità in caso di fallimento.

Non si può pretendere nulla dal nuovo tecnico Atzori dopo  pochi allenamenti ma è interessante vedere la reazione dei giocatori e contro la prima in classifica forte di una coppia di goleador davvero prolifica.Bocalon e Rodriguez 16 gol a testa.

 Stadio Marcello Melani di Pistoia  

 PISTOIESE    ALESSANDRIA  0-0


PISTOIESE:Feola Colombini Neuton Priola Sammartino Benedetti Minotti Hamlili Bellazzini Colombo Rovini

All.tore: Atzori

ALESSANDRIA: Vannucchi Nava Piana Sosa Manfrin Marras Cazzola Branca Fischnaller Gonzalez Bocalon

 All.tore: Braglia

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale

Non è certo la giornata perfetta per una buona affluenza al Melani. Ore 18,30 con vento e pioggia. Saranno comunque 982 i presenti sugli spalti.

Da notare che l’Alessandria è sì la prima in classifica ma recentemente ha avuto un pessimo andamento in trasferta con 4 sconfitte consecutive.Sia pure contro Livorno-Arezzo-Como e Cremonese.

 Nella Pistoiese che dovrebbe abbandonare il 4-3-3 e passare ad un più prudente 3-5-2 sono assenti i terzini Guglielmotti e Placido ed anche Fissore.In avanti la coppia Colombo-Rovini Il neo allenatore Atzori vuole porre maggiore attenzione alla fase difensiva.
All’andata una doppoetta di Bocalon regalò il successo ai grigi che si imposero per 2-1

 Deve uscire tra i grigi Piana e ne prende il posto Piccolo.

Al 5’ Al 13’ Gonzalez scambia con Fischnaller che va al tiro ed impegna il portiere Feola.

Giallo a carico di Neuton al 19’ per aver trattenuto Marras. Ospiti molto pericolosi al 20’ con un diagonale di Bocalon che costringe Feola ad una respinta su Marras il cui tiro non è preciso.

Peggiorano le condizioni atmosferiche ed al 25’ Feola per non rischiare manda in angolo una botta dalla distanza di Manfrin. Ancora Alessandria in avanti al 26’ con un tiro di Marras respinto da Feola. 29’ il buon momento ospite prosegue con un tiro cross di Marras con palla che picchia sulla parte alta della traversa.

 Pistoiese poco precisa nella fase di impostazione ed Alessandria che sembra attendere il momento giusto per colpire. In finale di tempo ancora il portiere Feola impegnato da una conclusione di Branca e successivamente anche da un tiro di Gonzalez.

 Alla ripresa del gioco un sinistro di Fischnaller con palla fuori dallo specchio dei pali. Giallo prima per Colombini poi per Manfrin a cavallo del 10’ della ripresa

La Pistoiese finora non ha prodotto azioni d’attacco degne di nota.Una gara tutta di attenzione difensiva.

Al 22’ Braglia decide di cambiare in avanti. Fuori Bocalon e Fischnaller in campo entrano Evacuo e Iocolano. Risponde al 26’ Atzori .Fuori Colombo ed in campo Gyasi. E 5’ dopo Sammartino lascia campo a Zanon.

 Ancora Alessandria nel finale di gara con tiri di Branca,deviato in angolo e Manfrin con palla sull’esterno rete. Ultimo cambio arancione al 40’.Entra Proia per Benedetti.

Francamente è sofferenza al Melani dove la Pistoiese cerca di non perdere la gara e far suo almeno un punticino che contro la migliore della classe e con l’allenatore all’esordio proprio da buttare non è.

 Ultimo assalto dei grigi al 48’ ma Feola anticipa Evacuo ed evita la sconfitta.

 Occorre leggere positivamente questo 0-0 casalingo .Remondina ne aveva ottenuti solo 2 in 27 gare. Ora una settimana intera d lavoro prima della dura trasferta di Como. L’aver fermato la coppia Bocalon-Rodriguez è già segnale di applicazione ed attenzione da parte di tutta la squadra.Quindi Atzori sarà soddisfatto.

 A livello di classifica la situazione non cambia di molto. 12mo posto a meno 5 punti dai play-off ed a meno 5 punti dai play-out.Una posizione che va mantenuta in questo periodo di duri incontri prima del rush finale dove dovranno essere trovati i punti necessari per il raggiungimento dell’obbiettivo stagionale: i play-off