\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA GRANDE ATALANTA SBANCA NAPOLI PER 2-0 SARRI SI GIOCA UN’INTERA STAGIONE IN POCHI GIORNI CONTRO JUVENTUS ( COPPA ITALIA ) ROMA ( CAMPIONATO ) E REAL MADRID ( CHAMPIONS LEAGUE )
Di Admin (del 25/02/2017 @ 21:27:39, in Calcio, linkato 1090 volte)



Io so solo una cosa:che difficilmente i numeri a lungo andare mentono,soprattutto nel calcio. Io vado dicendo da sempre e basta andare a rileggersi , ammesso  che se ne abbia  la voglia, i miei precedeni blog sull’argomento.

 Ho sempre detto che la vera rivelazione in positivo di questo orrendo campionato di calcio ( troppe le gare scontate..) è rappresentato dall’Atalanta a guida Gasperini.

E veniamo alla cifre:

 ATALANTA ultime 10 gare disputate 7 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta 24 punti su 30 a disposizione.

 NAPOLI: ultime 10 gare disputate 7 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta. 24 punti su 30 a disposizione.


 Solo che lo scontro diretto di oggi a Napoli è stato vinto per 2-0 dall’Atalanta che dal 22’ del secondo tempo era rimasta in 10 uomini per il doppio giallo a Kessie.



Quello di Gasperini con una banda di giovani è il vero miracolo di questo campionato.

Ed ovviamente ci si deve augurare che gli sforzi compiuti dalla società orobica ( milioni di euro al settore giovanile ) vengano premiati con un posto nelle Coppe Europee.

 A questo punto è anche lecito per l’Atalanta aspirare ad un difficile ma possibile terzo posto visto che il Napoli è distante solo 3 punti ,la Roma è a 5 e ci deve ancora essere lo scontro diretto ( a Roma!)



Per Sarri sono giorni difficili.

Si gioca la stagione in una settimana con l’ambiente sotto pressione e con il ritorno del vulcanico De Laurentiis in avvicinamento.

Che fare? Insistere sui piccoletti come sembrerebbe lecito ed opportuno oppure cominciare a “divagare” con l’inserimento di qualche elemento di differente taratura ( Pavoletti-Milik )?

 Sarri si gioca la stagione e a mio modesto giudizio deve tenere la barra dritta.