\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:STA PER TORNARE LA CHAMPIONS LEAGUE CON REAL MADRID NAPOLI E QUESTO NAPOLI SE NON SI FARA’ INTIMIDIRE DAL “MIEDO ESCENICO” E’ CAPACE DI TUTTO
Di Admin (del 10/02/2017 @ 20:25:40, in Calcio Commenti, linkato 693 volte)
                                                                    


Ci si avvicina al periodo più importante della stagione calcisitica 2016/2017. Mentre per il campionato sembrerebbe che la musica sia sempre la stessa con la “esperta,cinica e potente” Juventus che si avvicina al sesto scudetto consecutivo,per la Champions che riprenderà la settimana prossima,potrebbero anche verificarsi sorprese del tutto inattese.



Perché diciamo che per il campionato la Juventus è ancora la favorita?

 E’ semplice e sotto gli occhi di tutti.

 Primo: in casa non perde un colpo che è uno.

Secondo: la difesa non prende gol

 Terzo:l’esperienza di tante battaglie ed il sapersi sempre riprendere quando ( raramente ) cade.

 Quarto:ha parecchi uomini in grado di risolvere una gara semplicemente con una sola giocata

Quinto ed ultimo ma non guasta: raramente gli arbitri le sono contro…

. Il Napoli e la Roma avrebbero numeri interessanti.Più bello il Napoli,più potente la Roma. Ma a differenza della Juventus che non pareggia mai azzurri e giallorossi hanno dilapidato parecchi punti con pareggi evitabili.




Va dato merito però a Sarri di essersi inventato un sistema d’attacco del tutto impensabile dopo la perdita di Higuain ed addirittura dopo la perdita del suo sostituto Milik. Ed il merito va tutto all’allenatore Sarri.Tra l’altro un merito confermato appieno dalla cifre.Il Napoli ha l’attacco più prolifico della Serie A.

 Un discorso che apre prospettive esaltanti in chiave Champions League.



 Questo Napoli può mettere in seria difficoltà il Real Madrid anche al Bernabeu dove gli azzurri scenderanno mercoledi 15 prossimo.

 Il Napoli tra l’altro nella fase a gironi non hanno mai perso in trasferta con 7 punti fatti sui 9 a disposizione. Tra le due società un solo precedente favorevole al Real nella Coppa Campioni 87/88 quando a Madrid fini per 2-0 per le merengues ed a Napoli sull’1-1 Era il Napoli di Maradona.

Terrificanti i dati sul Real che ha vinto ben 28 gare delle ultime 33 disputate in casa ( la Juventus ha fatto meglio…) in Champions.Ultima sconfitta casalinga un 3-4 contro lo Schalke 04 nei sedicesimi 2014/2015 Tra l’altro il Real quest’anno ha stabilito il record spagnolo di imbattibilità in tutte le competizioni con 40 gare,mentre il Napoli è imbattuto da 17 gare.

 Comunque al di là di questi dati c’è un semplice fatto. Se il Napoli giocherà già da inizio gara come ha fatto con il Milan ed a Bologna la difesa del Real andrà sicuramente in barca…ed allora potremmo vederne delle belle.

Occorre che Sarri ed i suoi giocatori non si facciano intimidere dal “ miedo escenico “ del Bernabeu. Cioè della paura del palcoscenico…e che palcoscenico!

 C’è un’attesa spasmodica per le due gare e c’è anche chi a Madrid tra i napoletani di Spagna è diventato socio del Real per poter comprare il biglietto ed assistere all’evento.

 Ripeto: il Real è Campione d’Europa e del Mondo in carica e sul suo terreno ha vinto 1000 battaglie ma questo Napoli se manterrà alta la concentrazione potrà impensierirlo e non poco.