\\ Home Page : Articolo : Stampa
SI TORNA A PARLARE DI POLITICA E SI TORNA IN PIAZZA DA RENZI A SALVINI E MELONI PASSANDO PER D’ALEMA E ROSSI
Di Admin (del 28/01/2017 @ 20:00:38, in Politica, linkato 785 volte)

   IL BLOG DI GIANNI ZEI



Ricominciano le manovre politiche.La speranza è quella di andare al voto al più presto.

Personalmente continuo a sperare in “qualche mattana” da parte di Renzi.

Altrimenti con tutti gli altri si fan solo discorsi e fuffa…

Guarda un pochino in chi mi tocca di sperare..nel nemico!

A volte queste cose accadono,però. Lo sa bene il Governatore della Toscana Rossi che da parte sua una certa sensibilità umana la possiede…



 Ha detto Rossi di Renzi: “ è un giocatore di poker all’ultima spiaggia…è caduto più volte dalla bicicletta ma ci rimonta sempre e ricomincia a pedalare…” E’ vero. E l’ho già detto in tempi non sospetti
.

                                              

 Il centro destra fa solo discorsi.Salvini e Meloni non hanno ancora capito o non vogliono capire di andare da soli.Abbandonare ogni contatto con Forza Italia e con Berlusconi. Non diventeranno mai grandi.

Che senso ha per l’ennesima volta andare uniti ad una manifestazione e poi uscirne con idee opposte?

Al voto subito ( Meloni e Salvini ) NO! Prima confronto in parlamento per la legge elettorale ( Brunetta ) CHE SENSO HA?

 Renzi invece ha il coraggio di spararle grosse ,è capace di vincere e di andare a sbattere.



E’ tornato a parlare oggi a Rimini all’assemblea degli amministratori locali del PD

"C'è un modo per evitare il caos: arrivare al 40%. Possiamo farlo noi, possono farlo gli altri. Noi ci siamo già arrivati: una volta è stata una vittoria, una volta una sconfitta. Siamo abituati ad arrivare al 40% se smettiamo di guardare al nostro ombelico e parliamo dei veri problemi dell'Italia. Sappiamo come si fa, non so se ce la faremo".



 Quste le parole di Massimo D'Alema all'assemblea per un nuovo centrosinistra al centro congresso Frentan a Roma
 Noi ci rivolgiamo a quanti non vanno a votare" ha detto D'Alema. "Siamo in un tale conflitto che è stato necessario anche richiamare i riservisti e mantenerli in servizio" "C'è una geografia sociale impressionante del voto al referendum. Abbiamo rotto con il nostro popolo: è un processo che non è iniziato adesso, va detta la verità, e sarebbe sbagliato attribuirne una paternità esclusiva ma non c'è dubbio che questi due ultimi anni di governo hanno accelerato gli effetti".

 D'Alema ha anche invocato  il congresso: "L'82% dei giovani ha votato No al referendum. Basterebbe questo a dire che bisogna puntare a un congresso straordinario in un partito che non dico ha consenso ma buon senso". Se Matteo Renzi cercherà di correre al voto per normalizzare il partito e avere gruppi parlamentari più fedeli scatterà il liberi tutti. Una scelta di questo tipo renderebbe ciascuno libero".