\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:BRUTTI SEGNALI DALLA CINA! DOPO L’ANNIENTAMENTO DELLA PRODUZIONE DI QUALITA’IN MOLTI SETTORI ORA L’ATTACCO A SOCIETA’ E CALCIATORI.UNA FOLLIA AL GIORNO!
Di Admin (del 02/01/2017 @ 20:19:55, in Politica sport costume, linkato 765 volte)


                                                                


Ma ci rendiamo conto di quello che sta avvenendo nel calcio ? E dobbiamo anche accettarlo,purtroppo. Le leggi del mercato? Bellezza! Dicono i “furbi” magari con la mani in pasta! Anzi,senz’altro con le mani in pasta . Ma io me ne frego delle leggi del mercato,quelle magari che ci impongono ( con specifici segnali già programmati ) di cambiare la tv di casa ogni anno,quelle che hanno fatto proprio della Cina un immenso produttore di cianfrusaglie più o meno di qualità a cui tutti hanno fatto ricorso. Volenti o nolenti.

Una volta e lo posso dire con cognizione di causa essendo un appassionato di HI-FI ( i giovani oggi non sanno nemmeno cosa sia con la sensibilità auditiva rovinata dalle cuffie e cuffiette ) prima di ogni acquisto si andava a vedere la targhetta identificativa dell’apparecchio.E se c’èra scritto Taiwan , via.. Ciarpame.

                                            

SoloEngland,Deutschland,Suisse,Usa solo quello andava bene, poi anche Japan. Dal 1980 in poi i primi segnali diventati valanga dal 1990.Quasi tutte le marche di prestigio ( rare eccezioni) pian piano hanno spostato la produzione in Giappone e poi in Cina.E la qualità è andata farsi benedire.

Tutto in nome del risparmio produttivo ,dell’ottica globale,del consumismo da doppio e triplo regalo di Natale che già si può trovare da oggi in vendita su Ebay!

Stessa cosa è accaduta in un altro settore collezionistico che conosco bene: il modellismo ferroviario. Andate a vedere che fine hanno fatto la Marklin e la Rivarossi.




 A Goppingen nel Baden Wurtemberg dal 1859 in poi la Marklin ha impiegato anche 3000 lavoratori per una produzione di grande qualità.Poi pian piano per evitare il fallimento via ..produzione spostata in Cina . Dal metallo si è passati in parte alla plastica e poi l’amministrazione controllata ed infine la cessione al Simba Dickie Group con uffici a Hong Kong.


La Rivarossi la italiana Rivarossi fondata a Como nel 1945 è fallita ed è passata d un gruppo Inglese con produzione gurda caso,spostata in Cina.

                                                         

Vogliono far questo anche nel calcio anzi è in atto un vero e proprio attacco. Lo scempio calcisitico del 2016 a mio avviso è stato compiuto a Milano.INACCETTABILE che una metropoli europea e ricca come Milano non abbia potuto esprimere imprenditori in grado di poter gestire due Società del prestigio di Inter e Milan.

 Sul Milan forse c’è ancora qualche speranza che possa saltare l’accordo con i cinesi nonostante i 200 milioni di euro di anticipo dati.

 In questi ultimi giorni è in atto un vero e proprio saccheggio a PREZZI FOLLI di pezzi pregiati ( calciatori) quasi costretti a non poter dire di no vista l’importanza degli ingaggi offerti.

 Diego Costa il bomber del Chelsea  di Conte : sono pronti 93 milioni di euro per il Chelsea e 27 milioni all’anno per il calciatore.



Witsel ha detto: “ è stata una scelta molto difficile..80 milioni in 4 anni di contratto per lui al Tianjn guidato da Cannavaro.E 20 milioni di euro allo Zenit per un giocatore svincolato!! Scelta difficile ? La Juventus offriva meno della metà


Tevez allo Shangai Shenua è il massimo dell’aberrazione. Per lui 38 milioni di euro netti a stagione.A 32 anni.20 volte di più di quanto guadagnava in argentina. Sarà il giocatore più pagato al mondo.

 Poi tutti quelli a partire da Lippi per finire a Pellè che stanno sperimentando la forza del danaro cinese alla conquista degli elementi giusti per far fare un salto di qualità all’intero sistema calcio cinese.



Solo che così operando si stravolge tutto.

 C’è chi è arrivato a dire: e quando i cinesi eravamo noi? Incredibile ragionamento.

È come quelli che dicono ma che vuol dire…in fin dei conti quel palazzo, quella torre, quel ponte c’è sempre stato… che noia ti dà ?

 Quella macchina è brutta,facciamone altre così brutte…

Ragionamenti ipocriti!

La bellezza è una categoria oggettiva universale , spirituale ,esiste,è quella, suscita emozioni. Una cosa giusta è giusta,morale è morale mentre una cosa amorale al 50% che passa al 90% per arrivare al 200%

DEVE ESSERE CONDANNATA E BASTA!

 Non ci si può far nulla,forse è vero.Ma almeno la soddisfazione di dirle queste cose nessuno potrà togliermela.