\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER LA JUVENTUS SI TRATTA DELLA 22MA VITTORIA CONSECUTIVA IN CASA ! 50 GOL FATTI 8 SUBITI! PROPRIO HIGUAIN SEGNA IL GOL CHE BATTE IL NAPOLI SCONFITTO PER 2-1 I BIANCONERI HANNO SFRUTTATO AL MEGLIO GLI ERRORI DIFENSIVI DEL NAPOLI
Di Admin (del 29/10/2016 @ 22:47:45, in Calcio Serie A, linkato 762 volte)
                                                                    

Torino Juventus Stadium 

JUVENTUS    NAPOLI   2-1

 Bonucci (J) al 4' del 2° tempo  Callejon (N) al 9' del 2° tempo  Higuain (J) al 25' del 2°  tempo


JUVENTUS: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Khedira Hernanes Pjanic Alex Sandro Mandzukic Higuain

All.tore: Allegri

 NAPOLI: Reina Hysaj Chiriches Koulibaly Ghoulam Allan Diawara Hamsik Callejon Mertens Insigne

All. tore:Sarri.

 Arbitro: Rocchi di Firenze.

 Ma quale sfida scudetto del cavolo…Come si fa a parlare di gara scudetto a ottobre ?!! Questa tra Juventus e Napoli è solo una gara importante tra la strafavorita per il sesto titolo italiano consecutivo-la Juventus- e una delle due squadre ( Napoli e Roma ) che potrebbero anche tentare di interrompere il lungo dominio bianconero sul campionato.

 Basta! Non c’è altro.

 Di importante semmai il fatto che ora Higuain è passato dall’altra parte e questo ha avuto per ora un discreto peso soprattutto per la squadra di Sarri costretta ad inventarsi un “piccoletto” come Mertens-in gran forma- come falso centravanti. ( visto l'infortunio di Milik )

Parliamo come mangiamo per una volta.Che vuol dire “falso nueve?”

Credo non siano molte le possibilità che il Napoli lasci indenne lo stadio di Torino dove i bianconeri vincono da oltre 20 turni consecutivi ma il calcio è bello anche perché a volte i grandi numeri di colpo si interrompono…

Tra l’altro il Napoli ha perso le ultime 5 gare giocate a Torino.

Le cifre per la Juventus allo Stadium sono terrificanti per gli avversari! La Juventus viene da 21 vittorie consecutive con 48 gol all’attivo e solo 7 al passivo!


Manca per infortunio Dybala nella Juventus.Allegri mette in campo in attacco Mandzukic e Higuain. Nel Napoli c’è Diawara a centrocampo invece di Jorginho mentre vista anche la squalifica di Gabbiadini,Sarri impiega Callejon,Mertens e Insigne

. Per i primi 12’ gara molto attenta del Napoli.Anzi,sono i partenopei ad assumere un atteggiamento propositivo nel tentativo di pressare e tenere lontano i bianconeri dalla propria area di rigore. Solo una bella discesa di Mandzukic con uscita tempestiva di Reina che blocca la sfera. 13’ Hernanes al tiro con palla deviata da Koulibaly che poteva anche mettere in difficoltà un Reina attento

. 17’ bella occasione per Khedira lanciatosi in area su bel lancio di Alex Sandro. L’ex Real non aggancia ma si trovava in fuorigioco. La Juventus cerca di velocizzare il gioco e si rende pericolosa con i cross in area. 19’ ancora Alex Sandro in evidenza con i suoi cross da sinistra con Reuna che tocca la sfera che finisce a Lichsteiner che però controlla male spara alto!

 Rocchi commina due ammonizioni in un minuto. Al 21’ a Chiellini per fallo su Allan ed al 22’ a Alex Sandro per un fallo su Mertens. 23’ Insigne si defila bene sulla sinistra in area ma il suo cross a seguire non è preciso.Cercava Callejon ma la alla era troppo alta e profonda.

 29’ botta dalla distanza di Allan con palla centrale che Buffon blocca. Alla mezz’ora è ammonito Insigne per fallo su Lichsteiner. 38’ deve uscire dal campo Chiellini claudicante.Allegri mette in campo Cuadrado.Mentre Lichsteiner scende in difesa.
 40’ proteste in campo.Reina in uscita dall’area è ostacolato da Alex Sandro che rischia il secondo giallo.Anche Sarri si fa sentire.

 Per ora la tattica mobile e con centrocampo avanzato del Napoli ha effetto.Pochissimi rischi per Reina, ma anche per Buffon.
43’ interessante punizione per gli azzurri a 5 metri dall’area spostata sulla destra. Batte Ghoulam ma la palla va fuori.

 Al riposo sullo zero a zero con i due portieri in pratica inoperosi.

4’ del secondo tempo e Juventus in vantaggio! Patatrac difensivo napoletano con rimpallo in area che favorisce l’intervento a botta sicura di Bonucci che non ha difficoltà a battere un incolpevole Reina! E’ stato Ghoulam prima a rinviare di testa una palla d’angolo salvo poi sbagliare clamorosamente il rinvio servendo gli juventini!

 Napoli colpito nell’orgoglio e ferito si getta in attacco e pareggia quasi subito. 9’ palla profondissima in area da parte di Insigne per l’inserimento di Callejon che colpisce bene di prima intenzione e batte Buffon!Poteva anche sembrare in fuorigioco lo spagnolo ma Lichsteiner lo teneva in posizione regolare. Botta e risposta quindi allo Stadium! Le squadre ora si stanno allungando e la gara è più interessante.


15’ fuori Insigne dentro Giaccherini nel Napoli.La faccia di Insigne non era delle più serene… Ora il Napoli ha più spazio per agire di rimessa. La Juventus cerca di alzare il baricentro. 22’ esce Pjanic e Marchisio entra in campo al suo posto.Marchisio che solo da qualche giorno è tornato titolare dopo lungo infortunio.

 Cuadrado continua sulla destra la sua opera demolitrice e si rende pericoloso con le consuete accelerazioni.

 La partita,siamo al 25’ vive forse la sua fase più interessante.

 25’ accade quello che i napoletani temevano! Il gol dell’ex Higuain! La Juventus passa in vantaggio proprio grazie all’ex bomber del Napoli.Una sadica gioia si impadronisce delle spalti dello Stadium.Ovvio che per gli juventini vedere il possibile gol della vittoria segnato da Higuain è il massimo.. Una palla in area per Khedira che viene anticipato da Ghoulam.Solo che il pallone arriva a Higuain che tira subito in porta con sfera che si infila in rete alla sinistra di Reina. Insomma,tutte e due le reti bianconere sono venute da mezzi svarioni difensivi del Napoli più che dalle trame vincenti bianconere

Cerca subito di rispondere il Napoli con Mertens ma il suo sinistro dal limite termina alto. 30’ via Hernanes e dentro Sturaro nella Juventus. Sarri invece fa uscire Allan per Zielinski. 36’ Sarri cerca la mossa El Kaddouri per Hamsik.

Sarà molto difficile per il Napoli evitare la sconfitta. Al 40’ ammonito anche Mandzukic per un fallo su Callejon. Generoso finale partenopeo In 2’ due occasioni. La prima con El Kaddouri che raccoglie di testa/nuca una palla su punizione di Ghoulam ma indirizza alto e subito dopo sugli sviluppi dell’angolo è Diawara che tenta un tiro con palla di nuovo alta. Non servono i 5 di recupero.

 Come era evidente già da tempo la Juventus vince per la 22ma volta consecutivamente allo Stadium e per la sesta volta consecutiva contro un Napoli già a 7 punti di distacco in classifica. A mio giudizio vittoria venuta senza troppo tribolare aspettando con calma qualche errore avversario che puntualmente è arrivato. Non è una grande Juventus questa.Ma solida e su cui contare di certo!

Ma questo già lo si sapeva da tempo. Conviene ripeterlo una volta su tutte! Quando in difesa viaggi con Buffon Chiellini Barzagli e Bonucci hai già in tasca come minimo il pareggio! Chiaro poi che con campioni come Khedira,Higuain,Dybala,Cuadrado, Alex Sandro,Mandzukic il gol arrivi….