\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PROSEGUE LA POLITICA DELLA “FUFFA” ORA ABBIAMO ANCHE UN CAPO AMAZON CHE TORNA IN ITALIA A GRATIS ( DICE LUI ) COME COMMISSARIO PER IL DIGITALE ! NASCE UNA START-UP A PALAZZO CHIGI : ALTRO CARROZZONE A SPESE NOSTRE ?
Di Admin (del 30/09/2016 @ 18:26:56, in Commento politico, linkato 1104 volte)


Oggi non ci occupiamo di calcio.

Troppo importante la notizia apparsa su “La Repubblica” in prima pagina con tanto di richiamo interno di un’intera pagina circa un’intervista del Direttore al “genio” delll’architettura digitale l’italiano Diego Piacentini  Senior vice President di Amazon ,che ha deciso di mettersi in aspettativa per due anni e tornare in Italia “A GRATIS” per mettere assieme una star-up a Palazzo Chigi affinchè finalmente il Paese esca dalle pastoie burocratiche e si lanci verso un futuro radioso.

 Ma che notizia incredibile !
                                     
                                        

                                                                      

 Tanto è vero,si legge nell’intervista- che persino i genitori del “mago” non credono che in un modo o nell’altro non ne possa trarre un beneficio economico.


 Ma chi si vuole prendere in giro?

Un super cervello,si legge,un esperto di architetture digitali con il compito da Commissario straordinario per il digitale ,di rendere accessibili a tutti i cittadini i servizi pubblici.

 Il super attivista Premier Renzi in uno dei suoi innumerevoli viaggi ( a spese nostre ) due anni or sono in una visita alla Silicon Valley ebbe a conoscere il manager prospettandogli la possibilità di un intervento snellitore diciamo così, della nostra macchina burocratica e più in generale dell’innovazione digitale del paese.

 Due anni in cui nello stesso Piacentini si è fatta largo la “Suprema voglia” di far qualcosa per l’Italia. Io,manager di Amazon lascio tutto per due anni e “A GRATIS” vado in Italia, faccio una “start-up” di cervelloni locali e rimetto in piedi il paese informatizzando tutta la pubblica amministrazione e rendendone i servizi chiari a tutti ed usufruibili sui dispositivi mobili. Che giulebbe!

 Da non credere che in chi si è permeato così in profondità dei valori ( ?) che si possano trovare in AMAZON ! ( figuriamoci… un’Azienda dedita al commercio digitale! ) prenda forza e sostanza l’idea di mollare tutto e A GRATIS venirsene in Italia e per due anni metter su la struttura

. Ma chi ci crede!

 Tanto è vero che ,si legge sempre nella compiacente intervista del Direttore de “La Repubblica” lo stesso Piacentini dice che le 20 persone della nascente struttura avranno stipendi dai 40 ai 150 mila euro!

Pagati da noi,ovviamente.

NB: Compensi: la maggior parte dei ruoli sarà remunerata tra i 70.000 € e i 120.000 € all’anno

 E quello che più sconcerta è che lui stesso dice che le possibilità di successo di una start-up si aggirerebbero tra l’1 ed i 5%!! Un altro carrozzone destinato al fallimento,quindi, a detta del suo capo “A gratis”

 E’ la politica della “Fuffa” per chi la segue e per chi ci crede.

                                                         

 Oppure ,oppure…. siamo in presenza di una politica come “cavallo di troia” per una Amazon Italiana in futuro molto più forte visto che lo stesso Piacentini l’ha definita ( quella Italiana attuale ) come azienda con un giro d’affari molto piccolo rispetto al fatturato mondiale? Si pensa male? Credo proprio di no.