\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UN GRAN GOL DI BACCA ( SU ERRORE DORIANO) DA’ I 3 PUNTI AL MILAN SULLA SAMPDORIA.MA PER I ROSSONERI DI BELLO C’E’ SOLO IL RISULTATO UN BRODINO INSIPIDO
Di Admin (del 16/09/2016 @ 23:12:07, in Campionato Serie A 2016-2017, linkato 689 volte)
                                                                 


In attesa di capire se l’Inter dei Cinesi a guida De Boer avrà assorbito o meno la giusta scoppola subita ieri sera in Europa League dagli israeliani del Ber Sheva incontrando a San Siro i Campioni d’Italia della Juventus ecco che l’antipasto alla quarta giornata Sampdoria-Milan è di quelli interessanti e da seguire.

 Figuraccia storica per l’Inter e momento no anche per il Milan Cinese ( solo caparra non ancora definito il passaggio della quasi totalità delle quote..)

Montella ex sampdoriano, già fa richiami all’orgoglio, alla responsabilità.Siamo già ai paroloni ed è appena la quarta di campionato.


 Si prospetta Lapadula al centro dell’attacco al posto di Bacca.Pare che in settimana vi sia stato un battibecco tra Montella ed il colombiano.Uno si lamenta di ricevere pochi palloni giocabili l’altro ( l’allenatore ) accusa il giocatore di scarsa partecipazione alla manovra. Di certo Bacca non è  molto adatto agli schemi di Montella.Questo è poco ma sicuro.

 Campionato Serie A Quarta giornata

A Genova

SAMPDORIA   ( Proprietà Italiana ) MILAN   ( Proprietà cinese,forse..)   0-1

 Bacca al 40’ del 2° tempo


SAMPDORIA: Viviano Sala Silvestre Skriniar Regini Barreto Torreira Linetty Praet Quagliarella Muriel

 All.tore: Giampaolo.

MILAN: Donnarumma Abate Paletta Romagnoli Calabria Sosa Montolivo Bonaventura Suso Lapadula Niang

All.tore: Montella.

 Arbitro: Irrati di Pistoia

 Poche emozioni nel primo tempo nonostante una discreta vivacità di gioco. Destro di Barreto al 6’ con palla fuori. All’11’ in luce Donnarumma che mette in angolo una palla scagliata da Torreira che stava per infilarsi all’incrocio dei pali. Alla mezz’ora Sala cede il posto a Pereira per infortunio. Al 38’ ammonizione a carico di Lapadula che in barriera su una punizione di Muriel tocca con un braccio. Pericoli per Donnarumma a fine tempo.

 Muriel sempre pericoloso al 41’ dopo aver superato due difensori spedisce fuori. Al 44’ grande intervento di Donnarumma che è molto valido sui tiri dalla distanza. Questa volta è Barreto che si vede deviato in angolo una sventola dal limite!.

Inizio ripresa con tanto correre ma con poco costrutto.Più farraginoso e manovriero il Milan più spiccia la Samp che appoggia sempre sulla destra per Muriel

. Solo al 14’ della ripresa arriva un tiro in porta del Milan.Un sinistro di Suso parato in due tempi.Poco prima era entrato Locatelli per Sosa.

Ed al 19’ Montella mette in campo Bacca per Lapadula. Da quando è entrato Bacca ha toccato in tutto 5 palloni.Con il primo ha colpito il palo alla sinistra di Viviano dopo una sua respinta e con il quinto ha segnato uno splendido gol vittoria! Un esterno destro su lancio di Suso che non ha dato scampo al portiere sampdoriano.Il tutto è stato il frutto di un grave errore in fase di disimpegno della difesa doriana segnatamente di Skriniar che ha perso banalmente la palla.

 Poco prima l’arbitro Irrati aveva giustamente annullato un gol di Muriel per un tocco di mano evidente nonostante le proteste del doriano.
Anche l’altro colombiano in campo Muriel colpisce un palo clamoroso al 35’ con un diagonale violento sferrato dal limite dell’area tutto spostato sulla destra.

 Non ha convinto invece Irrati su due decisioni una a favore, l’altra a sfavore del Milan. Al 25’una rete annullata alla Sampdoria con un fuorigioco fischiato a Barreto che sembrava in linea con Montolivo. Al 37’ Pereira in area doriana spinge a terra Bonaventura.Era rigore.Non per Irrati

Poi il gol di Bacca bello per esecuzione casuale per impostazione. Irrati contestato a fine gara prolunga fino al 52’ ammonendo anche Donnarumma per perdita di tempo.

Brodino rossonero ma di scarso sapore. Lapadula ha fallito la prima da titolare.Bacca come sempre decisivo.Pochi palloni giocati e gol.Può piacere o no. Muriel valido cosi’ come Praet. Per quello che si è visto in campo sono due squadre da decimo posto…. .

Sopravvalutato l'arbitro Irrati.