\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: APPUNTI DI VIAGGIO DI UN UMILE CRONISTA NON POLITICAMENTE CORRETTO…
Di Admin (del 11/08/2016 @ 00:34:25, in Commenti, linkato 757 volte)



Tempi assai brutti sta vivendo il giornalismo
ed anche questo vado dicendo da anni e nulla migliora,anzi. La vicenda Tassi e “le cicciottelle” è emblematica , ma a leggerla così come la leggono i perbenisti e benpensanti di turno.
Si viene messi alla gogna per una sciocchezza.

E giu’ interviste,inchieste,indignazione generale. Si sembra tornati all’atmosfera del “terrore” della Rivoluzione Francese,a quanto si è letto.( Per chi l’ha letto…)

Ho voluto dopo qualche tempo ,anche per ribadire antiche convinzioni peraltro appieno confermate,tornare qualche giorno in quella nazione che molti additano come matrigna e causa di tutti i nostri mali:la Germania.

 La nazione è la Germania,la città è Monaco di Baviera.
                                             

Mi piacerebbe che i cultori dell’integrazione a tutti i costi , quelli delle cooperative che fanno i veri soldi dall’ ”affare clandestini” riflettessero un attimo su questo.

 Mi riferisco chiaramente al vivere comune, semplice,insomma quello che accade uscendo di casa, prendendo l’auto,andando ad un bar o ad un supermercato per fare la spesa. Il quotidiano, insomma.

GERMANIA
:

In auto: strade perfette,guidatori superdisciplinati, osservanza delle regole della circolazione. Rarissimi clacson che suonano. Per strada o nei luoghi pubblici: nessun telefonino che suona, nessun cane che abbaia Nessun questuante ad importunare chicchessia.Mai visto uno che sia uno. Polizia molto presente.In pista ciclabile si va da una parte all’altra della città.
                                      


 Da noi,in Italia:


E mi riferisco ad una parte d’Italia apprezzatissima dagli italiani. La Versilia!
Strade dissestate,guidatori indisciplinati intenti per lo più a telefonare,biciclette in ogni direzione ed a sera regolarmente senza faretto,arredo pubblico disfatto,verde  pubblico che era verde.. ora è giallo. Secco.


Mi si potrebbe anche dire….ma che cosa vuoi che contino le buchette nelle strade o qualche suonata di telefono…vuoi mettere la passeggiata di Viareggio con la Kaufingerstrasse di Monaco? Eccome se le voglio paragonare!

Da noi il nulla.Solo negozi ,confusione,nessun controllo,venditori abusivi dappertutto,rari controlli ed in spiaggia mi si dice ( io non la frequento ) che sia un non vivere causa assalto di venditori abusivi. Laggiù, a Monaco, pure il nulla ( negozi con griffes internazionali ) ma di gran livello, di grande assortimento, e poi musei,librerie immense efficienza e qualità generale alta
.

                               Foto: La Nazione         

Queste scene così usuali sulla passeggiata a mare di Viareggio non sono nemmeno lontanamente concepibili in Germania.Si finisce dritti al fresco....

 Eppure in Germania vivono e lavorano milioni di immigrati. Italiani,Turchi, Polacchi , ex Jugoslavi. In totale sono 10 milioni. Come mai sono integrati ? Perché il paese che li ospita e li fa lavorare traendo dal loro lavoro buona parte del Pil interno li ha costretti a rispettare le proprie regole.
Regole che ci sono per i tedeschi e per gli altri e che i tedeschi e gli altri rispettano all’unisono.Ecco cosa si percepisce per le strade..che si vive in un paese dove si rispettano le leggi e dove chi sgarra paga. Inutile dilungarsi troppo.DA NOI E’ L’OPPOSTO!


In Italia si accolgono ogni giorno migliaia di clandestini  ( anzi,li si vanno a prendere !) così senza sapere ( o senza voler sapere ) quali saranno le conseguenze.Come dare loro una guida se non ce l’hanno gli italiani stessi… Ma che cosa vuoi integrare…quando due nazioni europee hanno così differenti comportamenti e stili di vita..

Bene. Anzi male.  Alla prossima per tornare a parlare di calcio…sai che miglioramento…

Dall’evidenza che non si vuol vedere al disgusto che dovrebbero provocare le notizie del tipo: Raiola agente di Pogba: per lui  25  milioni di parcella!

 E non mi si venga a dire: “ sono i tempi che viviamo” può piacere o no.

Chi dice questo vuol dire che “ci marcia”.

Alla faccia di una parola tanto di moda ... O-NE-STA'. 

Buon proseguimento ....