\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISTOIESE:LE PRIME CERTEZZE
Di Admin (del 10/05/2009 @ 21:52:25, in calcio, linkato 2046 volte)

Arrivano le prime sentenze.

Ad un turno dalla fine del campionato per la Pistoiese non si potrà andare oltre il 16° posto.

Per cui in caso di Play-out:

 LA PISTOIESE GIOCHERA’ LA GARA DI RITORNO DEI PLAY-OUT IN CAMPO ESTERNO.

 E non è una bella notizia. 

Ovviamente in caso di vittoria del Potenza sul Benevento per la Pistoiese sarà obbligatorio battere il Foligno per evitare con un pareggio di finire a 31 punti alla pari proprio del Potenza che è in vantaggio sulla Pistoiese per differenza reti.

 Sono gli esiti della prevedibile sconfitta col Pescara a Giulianova.

Una notizia invece positiva è questa: il prossimo avversario al Melani , il FOLIGNO, non ha più nulla da chiedere a questo campionato.CON QUALSIASI RISULTATO RIMARRA’ AL 15° POSTO Per cui il suo impegno agonistico potrebbe essere anche relativo ovviamente restanto nei limiti delle regole. Insomma la Pistoiese ha tutte le possibilità di ottenere i 3 punti che le garantiranno perlomeno i play-out.

In questo caso quale sarà l’avversario della Pistoiese?

Molto difficile dirlo.Quest’anno il 14° posto( quello che lo scorso anno la Pistoiese raggiunse a 34 punti ) vale già 39 punti.Quota molto alta.

 E sono ben 8 le squadre che devono lottare per evitarlo.

Alla Pistoiese credo che andrebbe bene un altro doppio confronto contro il Foligno ma per ottenerlo sarà necessario che oltre alla vittoria degli arancioni contro lo stesso Foligno, la Juve Stabia non vada oltre il pari contro la Paganese. Poco credibile.

 Altrimenti con tutta probabilità sarà il Pescara l’avversario avendo gli abruzzesi una gara terribile a Cava contro la Cavese in lotta col Foggia per i play-off rispetto alla gara sulla carta più semplice del Taranto a Sorrento ove un pari sembra quasi scritto.Quindi a 39 resterebbe il Pescara ed incontrerebbe in doppio confronto proprio la Pistoiese.

 In questo caso un bruttissimo cliente.

Ulteriori analisi in settimana.