\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SARA’ ARGENTINA- CILE LA FINALE DELLA COPPA AMERICA DEL CENTENARIO MESSI SI PRESENTERA’ COME PRIMATISTA ASSOLUTO DI RETI SEGNATE CON L’ARGENTINA 55 IN 112 GARE
Di Admin (del 23/06/2016 @ 22:55:15, in Coppa America del Centenario, linkato 926 volte)
                                                   

Coppa America del Centenario

Semifinale 21 giugno 2106 Houston Nrg Stadium

 Attendance:70.858

 STATI UNITI    ARGENTINA    0-4

al 3’ Lavezzi al 32’ Messi al 5’ del 2° tempo Higuain al 41’ del 2° tempo Higuain

STATI UNITI: Guzan Yedlin Cameron Brooks Johnson Zusi Bradley Beckerman (60' Birnbaum) Zardes Dempsey (78' Nagbe) Wondolowski (46' Pulisic)

 Allenatore: Klinsmann

ARGENTINA: Romero Mercado Otamendi Funes Mori Rojo (84' Cuesta) Fernandez (60' Biglia) Mascherano Banega Messi Higuain Lavezzi (67' Lamela)

 Allenatore: Martino

Arbitro: Caceres ( Paraguay)

Che combina la difesa USA al 3’ ? Stanno tutti a guardare Lavezzi che attende che gli cada sulla testa una bella palla servitagli alta da Messi. Così facendo avanza verso il portiere Guzan che viene uccellato dal colpo di testa comodo in diagonale di Lavezzi.

 Usa già sotto dopo soli 3’ 31’ Messi vine steso da Wondolowski che si becca il giallo.

Solo che Messi batte la punizione e segna il 2-0 balzando in testa alla classifica di tutti i tempi dei marcatori in Nazionale superando Batistuta! 55 gol contro 54! Dai 25 metri un sinistro con parabola  a scendere direttamente nell’angolo alto alla sinistra di Guzan che non ha potuto far nulla! Gol splendido davvero.

                                                      

 Al 5’ della ripresa c’è gloria anche per Higuain Palla lunga dal centrocampo di Lavezzi per Higuain che tira addosso al portiere la palla resta lì, arriva di nuovo Higuain e la mette dentro con un sinistro. 3-0 e gara chiusa.

 Al 18’ Lavezzi ai limiti del fallo laterale nel tentativo di addomesticare di petto un pallone aereo cadendo all’indietro fa leva col corpo contro gli alti cartelloni pubblicitari cadendo dall’altra parte e resta semi svenuto a terra.Deve poi uscire.Una botta al braccio. Entra Lamela.

 41’ risultato pesante per gli Usa e doppietta èer Higuain! Messi fa quello che vuole ai limiti dell’area di rigore Usa andandosene per linee orizzontali salvo poi servire una palla d’oro dalla parte opposta a Higuain che facilmente chiude in gol!

 Messi ha fatto il record assoluto con 55 gol in 112 gare ma anche Higuain è a buon punto. 30 reti in 62 presenze! 0,491 gol a gara la media di Messi 0,483 gol a gara la media di Higuain !


22 giugno 2016

Chicag
o Stadio Soldier Field  

Attendance: 55.423


 COLOMBIA     CILE     0-2 


Aranguiz al 7’ Fuenzalida all’11’


COLOMBIA: Ospina Arias C. Zapata Murillo Fabra (73′ Pérez ) C. Sánchez Torres Cuadrado (80′ Bacca ) J. Rodríguez Cardona (46′ M. Moreno ) Martínez

Allenatore: Pekerman

CILE: Bravo Isla Medel Jara Beausejour Aránguiz Silva Hernández (30′ Pulgar ) Fuenzalida (75′ Puch ) Vargas (88′ González ) A. Sánchez

Allenatore: Pizzi

Arbitro: Aguilar (El Salvador )

Per il Cile si tratta di aver segnato 9 gol a zero nelle ultime due partite! Un brutto cliente davvero per i favoriti Argentini nella finalissima di New York.

E in quest’ultima sfida contro la Colombia mancava anche Vidal per squalifica.

 Parte a razzo il Cile ed in 11’ confeziona le due reti decisive. Al 7’ discesa di Fuenzalida con palla deviata male di testa da Cuadrado che perviene a Aranguiz libero in area e senza difficoltà a battere Ospina. All’11’ Sanchez colpisce un palo e sulla ribattuta arriva Fuenzalida che raddoppia


. Gara in salita per la Colombia che aveva un Bacca in panchina per infortunio.

Una stranezza. Per un violento temporale il secondo tempo è ripreso solo un paio di ore dopo la fine del primo! Occasione per chiudere la agara con Pulgar entrato al posto di Hernandez che impegna severamente Ospina poi Colombia in 10 uomini per l’espulsione di Carlos Sanchez arrivato al secondo giallo in partita. Rimasta in 10 e con due gol da recuperare la Colombia non ha più possibilità di recupero ed anche l’ingresso di Bacca a 10’ dal termine per Cuadrado non ha effetti.

FINALE TRA ARGENTINA E CILE come lo scorso anno quando vinsero i Cileni ai calci di rigore dopo lo 0-0 durato 120 minuti.


 Finale per il terzo e quarto posto a Glendale il 25 giugno 2016 Stadio Universita Phoenix STATI UNITI COLOMBIA

FINALE A EAST RUTHERFORD  (New York )  Met Life Stadium il 26 giugno 2016 ARGENTINA CILE

Anche nel 1955 e nel 1956  il Cile era arrivato a due finali consecutive di Coppa America Nel 1955 venen sconfitto proprio dall'Argentina e nel 1956 dall'Uruguay.
Lo scorso anno ha battuto l'Argentina... quest'anno ?....