\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: OTTIMA CONFERMA PER BALE ED IL SUO GALLES CHE VINCE IL GIRONE B RUSSIA ELIMINATA INGHILTERRA E SLOVACCHIA 0-0 INGLESI SECONDI SLOVACCHI SPERANO
Di Admin (del 20/06/2016 @ 23:20:09, in Europei Francia 2016, linkato 645 volte)
                                                          

Europei Francia 2016

Gruppo B

A Tolosa
Stadio Municipal 

RUSSIA    GALLES    0-3


Ramsey all’11’ del 1° tempo Taylor al 20’ del 1° tempo Bale al 22’ del 2° tempo


RUSSIA: Akinfeev Smolnikov V. Berezutski Ignashevich Kombarov Mamev Glushakov Kokorin Shirokov Smolov Dzyuba

 All.tore: Slutsky

GALLES: Hennessey Gunter Chester A. Williams Davies Taylor Allen Ramsey Ledley Vokes Bale

All.tore:Coleman.

 Arbitro: Eriksson (Svezia )

La Russia o vince o va a casa.

Subito Garet Bale al tiro con il portiere russo che respinge con i pugni.

 Galles in vantaggio all’11’ grazie ad un gol di Ramsey
autore di un tiro a scavalcare il portiere Akinfeev dopo aver ricevuto palla sul filo del fuorigioco da Allen.

 Al 17’ per un fallo su Berezutski viene ammonito Vokes del Galles.

Al 20’ i gallesi raddoppiano con un gol di Taylor ben lanciato da Bale sulla fascia sinistra.Taylor prima impegna Akinfeev,poi sulla respinta mette dentro la palla che probabilmente eliminerà i russi dalla manifestazione.

 Al 27’ si fanno vedere i russi con un’improvvisa azione che parte dal portiere con palla direttamente all’attaccante Dzyuba che impegna il portiere Hennessey in uscita dai pali
. Alla mezz’ora ancora Galles ed ancora Bale con le sue discese imperiose.Questa volta la palla buona è per Vokes che calcia un diagonale da centro area ma Akinfeev devia con i piedi

.Occasionissima per chiudere la gara.


 Veramente imprendibile e veramente in gran forma Garet Bale che al 40’ dopo aver superato due difensori va al tiro che Akinfeev blocca. Al riposo sul 2-0 per il Galles ed il risultato è stretto.

 Cambio russo nell’intervallo con V.Berezutski che esce e A.Berezutski che entra.

 Al 3’ ancora discesa di Bale e diagonale che impegna Akinfeev.

Ormai è una gara nella gara tra il gallese del Real Madrid ed il portiere russo.
 Secondo cambio russo al 7’ con Golovin che entra al posto di Shirokov. 10’ ennesimo duello Bale-Akinfeev con il portiere che devia col corpo un’altra bordata del gallese. 19’ ammonito anche Mamaev nella squadra russa pr fallo su Allen
Ma al 23’ la contesa si può considerare chiusa col terzo gol strameritato del Galles ad opera di Garet Bale questa volta lanciato lui da Ramsey e questa volta in gol non ricorrendo alle bordate ma a un pallonetto che infila in diagonale Akinfeev.
 25’ nella Russia esce Smolov ed entra Samedov Al 29’ in piena festa gallese sugli spalti esce Allen ed entra Edwards , poi King per Ledley. Gara che non ha più nulla da dire solo una bella ovazione per Garet Bale che al 38’ lascia il posto a Church e il tempo per annotare come per la Russia si sia trattato di un pessimo momento di forma anche del suo attaccante più temuto quel Dzyuba che sia al 40’ che al 47’ speca il gol dell’1-3 prima spedendo alto da due passi una palla di Mamaev proveniente dalla sinistra, poi alzando troppo la mira dopo aver addomesticato la sfera servitagli da angolo di Samedov!

 Una serataccia per lui e per la Russia eliminata.


 Gruppo B

A Saint Etienne
Stadio Geoffroy Guichard

SLOVACCHIA    INGHILTERRA  0-0


SLOVACCHIA:Kozacik Pekarik Hubocan Durica Skrtel Weiss Pecovsky Kucka Mak Hamsik Duda

 All.tore: Kozak

 INGHILTERRA: Hart Smalling Cahill Bertrand Clyne Wilshere Henderson Dier Lallana Sturridge Vardy

 All.tore: Hodgson

Arbitro: Velasco Carballo ( Spagna )

Anche per la Slovacchia in caso di qualificazione si tratterebbe della prima volta,così come lo sarebbe per Islanda e Albania.Hodgson fa ampio turnover mettendo però in campo subito sia Sturridge che Vardy. Premono gli inglesi sin dall’inizio e si fanno vedere sia con Sturridge che con Lallana che va al tiro subito dentro l’area ma con palla messa in angolo, poi con Vardy la cui velocità mette in crisi i difensori slovacchi.

Molto abbottonati gli slovacchi cui probabilmente un pareggio darebbe il punto necessario per entrare tra le 4 migliori terze.


 Vardy al 24’ viene steso da Pecovskj che si prende un giallo. 33’ ancora Lallana immediatamente al tiro su passaggio di Sturridge ma Kozacik mette in angolo. 0-0 all’intervallo con Hamsik non pervenuto e tattica superprudente slovacca. Al 7’ un giallo anche per l’inglese Bertrand per fallo su Peranik. Acuto slovacco all’8’ ma l’occasione creata da un disimpegno errato tra Hart e Smailing non viene sfruttata da Mak.

 Un minuto dopo però Inglesi vicini al vantaggio negato da un bell’intervento di Kozacik su tiro di Clyne autore di un bello spunto sulla destra.

 Cominciano i cambi. 11’ nell’ Inghilterra entra Rooney esce Wilshere,Poi Alli per Lallana. Nella Slovacchia entra Svento per Duda. 17’ Inglesi poco fortunati co un tiro di Alli che aveva superato Kozacik ma sulla linea di porta c’è stato il salvataggio di Skrtel!
22’ ancora cambio slovacco con l’ingresso di Gyomber per Pecovskj. Hodgson cerca forze fresche visto che la Slovacchia tende ad abbassare i ritmi ,con l’ingresso di Kane al 31’ per Sturridge.

 33’ Skriniar entra in campo tra gli slovacchi per Weiss Soffre fino in fondo la Slovacchia anche perché sia Mak che Skrtel sono sofferenti e riesce nell’intento di uscire a reti bianche dallo stadio di Saint-Etienne.

Finisce dunque 0-0 con l’INGHILTERRA QUALIFICATA agli ottavi di finale ma COME SECONDA e con 5 punti L’INGHILTERRA incontrerà a Nizza il prossimo 27 giugno la seconda qualificata del gruppo F un gruppo molto equalibrato ( Ungheria 4 punti Islanda e Portogallo 2 punti Austria 1 punto) Il GALLES invece è primo le gruppo B con 6 punti ed incontrerà a Parigi il prossimo 25 giugno la migliore terza dei gruppi A/C/D

 La Slovacchia che ha combattuto tutta la gara col preciso intento di conquistare un punto è molto probabile che riesca con i 4 punti in classifica ad entrare tra le migliori 4 terze e proseguire nell’Europeo.