\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ITALIA CERTA DEL PRIMO POSTO NEL GIRONE E PROBABILE CHE INCONTRI LA CROAZIA ( SE NON VERRA’ ESPULSA) NEGLI OTTAVI DEL 27 GIUGNO
Di Admin (del 18/06/2016 @ 19:30:01, in Europei Francia 2016, linkato 646 volte)
                                                                      

E così l’Italia è qualificata come prima nel suo girone E e dovrà quindi affrontare la seconda che uscirà dalla classifica finale del girone D.

Nel pomeriggio infatti il BELGIO ha battuto per 3-0 l’Irlanda rendendo inattaccabile il primato dell’Italia. Anche se l’Italia dovesse perdere contro l’Irlanda ed essere raggiunta a 6 punti da un Belgio che vinca contro la Svezia,l’Italia sarebbe sempre prima per aver vinto lo scontro diretto.

 Meritata la vittoria dell’Italia contro la Svezia e l’abbiamo già detto.Buffon non HA FATTO UNA SOLA PARATA in tutto l’incontro e mi viene da chiedere che senso abbia per la Svezia e per il suo allenatore mettere in campo una formazione di giocatori-atleti con un asso là davanti e NON TIRARE QUASI MAI IN PORTA! Mah!

Una squadra così modestamente operaia,tutta tesa al controllo dell’avversario,una squadra che si esprime così solo fino a quando reggono le forze, contro un’ITALIA come questa di CONTE che fa del lancio lungo dalla difesa la sua vera forza E’DESTINATA A PERDERE e così è stato!

 Ecco perché per me è stata più giusta la vittoria sulla Svezia che quella contro il Belgio!

Nel girone,quindi, Italia sicuramente prima e per il secondo posto lotta a tre con Belgio favorito da due risultati su tre.Ma se il Belgio perde può essere superato ovviamente dalla Svezia ma anche dall’Irlanda se dovesse battere gli azzurri.( ma con almeno due reti in più segnate rispetto agli svedesi)

Aspettiamo l’avversario degli ottavi ( Croazia.Spagna,Repubblica Ceca nell’ordine delle possibilità ) magari scoprendo qualche altra buona nuova nell’inutile gara contro l’Irlanda del 22 prossimo a Lilla.

Polemiche su Eder:inutili. La scelta è stata fatta. Personalmete vorei una squadra di tutti italiani senza alcun oriundo ma l’aria che tira da tempo ( purtroppo ) è contraria.

A Bordeaux Stadio Bordeaux-Atlantique    

 Attendance: 39.493

 BELGIO   IRLANDA   3-0

Lukaku al 3’ del 2°tempo Witsel al 16’ del 2° tempo Lukaku al 25’ del 2° tempo

 BELGIO: Courtois Meunier Alderweireld Vermaelen Vertonghen Witsel Dembelé (12′ st Nainggolan) Carrasco (19′ st Mertens) De Bruyne Hazard R. Lukaku (37′ st Benteke).

 All.tore: Wilmots

IRLANDA: Randolph Coleman O’Shea Clark Ward Hendrick Whelan McCarthy (17′ st McClean) Brady Hoolahan (26′ st McGeady) Long (33′ st Keane)

All.tore: O’Neill

Arbitro:Cakir (Turchia)