\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA MILANO DEI 36 SCUDETTI E DELLE 10 CHAMPIONS SEMBRA DESTINATA A FINIRE IN MANI CINESI.UNA SCONFITTA PER TUTTI! NOI CI AUGURIAMO UN MILAN GIOVANE E TUTTO ITALIANO!
Di Admin (del 01/06/2016 @ 23:20:04, in Calcio commenti, linkato 667 volte)
                                                                    


Prendendo in cosiderazione gli ultimi 5 campionati di calcio ( tutti vinti dalla Juventus
) vediamo che il calcio milanese è sceso e di molto da uno standard di livello,quello sempre raggiunto dal dopoguerra sino all’inizio del dominio bianconero.

Anno 2011/2012 Juventus campione Milan secondo a 4 punti di distacco Inter sesta a 26 punti di distacco

 Anno 2012/2013 Juventus campione Milan terzo a 15 punti di distacco Inter nona a 33 punti di distacco Inter fuori dall’Europa

Anno 2013/2014 Juventus campione Inter quinta a 42 punti di distacco Milan ottavo a 45 punti di distacco Milan fuori dall’Europa

Anno 2014/2015 Juventus campione Inter ottava a 32 punti di distacco Milan decimo a 35 punti di distacco Ambedue le milanesi fuori dall’Europa.

Anno 2015/2016 Juventus campione Inter quarta a 24 punti di distacco Milan settimo a 34 punti di distacco Il Milan fuori dall’Europa.


 Ricapitolando. In 5 campionati il Milan ha accumulato nei confronti dei bianconeri 133 punti di distacco e l’Inter ben 157 punti! Il Milan per tre anni consecutivi fuori dall’Europa, l’Inter per due anni.


 Ecco il declino del calcio milanese,di quel calcio che ha vinto complessivamente 36 scudetti e 10 Coppe dei Campioni/Champions League.

Ed ecco che finito il mecenatismo di Moratti ( è lui che in Italia ha iniziato la politica dei folli compensi ai giocatori !) si è provveduto a cedere la maggioranza delle quote all’affarista Tohir il quale visto il perdurare degli insuccessi in campo sportivo ma visto anche il perdurare dei buchi di bilancio annuali,ha pensato bene di impacchettare il giocattolo e venderlo al “solito” magnate cinese. Così pare che accadrà entro giugno.

                                                                    

E poi ci sono certo commentatori che dicono che con il calcio non ci si guadagna! Per Thohir si sta parlando di plusvalenze milionarie.

Non molto differente l’esempio del Milan.Dopo aver letteralmente regalato alla Juventus quello che fu il primo scudetto Conte ( causa anche il famoso gol non assegnato a Muntari in Milan-Juventus) si è via via scesi di rendimento fino ad arrivare agli ultimi mesti tre campionati ove sciagurate campagne acquisti hanno finito per depauperare la rosa di giocatori di qualità.Ora il Milan a parte due tre al massimo pedine è squadra da centro classifica ad essere larghi.

Anche qui si parla da anni di cessione.Dopo la figuretta internazionale fatta con Mr.Bee ( ma bastava il nome per capir tutto) ora si riparla di cinesi e come ha detto Berlusconi si sta trattando con la decima cordata !! per la gioia degli affaristi e mediatori vari che gravitano nel mondo del calcio.Non penserete mica che advisor e banche d’affari lavorino a gratis! Fatto o sfumato l’affare arriva la ben cospicua parcella.

Cosa augurarsi?Semplice per quanto riguarda il Milan. Che salti tutto e che Berlusconi allestisca con Brocchi alla guida ,un Milan di giovani e tutto italiano. Ci sarà da penare per 4-5 anni ma di sicuro i risultati arriveranno

. Questo sembra sia il destino a breve del calcio milanese.Calcio milanese cioè di una metropoli ricca, all’avanguardia che sembra impossibile non possa trovare al proprio interno le risorse necessarie per mantenere ad alto livello due squadre almeno nel contesto nazionale.

L’esempio del Bayern Monaco deve essere sfuggito a qualcuno,evidentemente ed anche quello del Barcellona.